Traghetti per Santorini

I passeggeri sui traghetti per Santorini restano stupiti da un fenomeno dove la sabbia nera e rossa del vulcano incontra il mare sotto un villaggio montuoso!

Di fronte al famoso vulcano si trova la bella e splendida Santorini, orgogliosa sulla cima delle scogliere e a 500 metri sul livello del mare.Santorini o Thira è l'isola più meridionale del complesso delle Cicladi e insieme a Mykonos, la più famosa e la più visitata. Rispetto alla sorella Mykonos, Santorini è principalmente preferita da coppie e famiglie poiché offre un ambiente romantico e rilassante in modo univoco. Sebbene sia un'isola rocciosa, ci sono spiagge adatte per fare il nuoto e sono in realtà piuttosto ammirevoli per il fatto che combinano la sabbia vulcanica nera, bianca o rossa con l'acqua cristallina blu dell'Egeo, formando paesaggi abbaglianti.

Quando arriverà a Santorini, potrà vedere le case grafiche sulle colline e gli alberghi lussuosi con le loro piscine private sotto luci colorate che le fanno già sentire l'atmosfera affascinante. Nella capitale di Santorini,Fira, Lei troverà molte opzioni di alloggio insieme a bar, negozi e ristoranti che servono per lo più la deliziosa cucina tradizionale Greca.

Organizzi le sue vacanze a Santorini, Grecia, prenotando prima la sua Santorini in anticipo e non all'ultimo minuto per essere sicuro che ci siano biglietti disponibili per il traghetto. Thira è molto popolare, quindi la capacità dei biglietti tende a esaurirsi molto velocemente.

Arrivare a Santorini

Viaggiare da Atene a Santorini e raggiungere il porto di Santorini, Athinios, può essere fatto dai porti del Pireo e di Rafina.
Ci sono diverse compagnie che forniscono rotte con varie navi, sia convenzionali che ad alta velocità.
A seconda della nave, la durata del viaggio con il traghetto da Atene a Santorini oscilla tra le 4,5 e le 9 ore.
La posizione di Santorini la rende facilmente raggiungibile anche dalle vicine isole di Mykonos, Paros, Naxos, Ios, Milos, Amorgos e Creta e molti viaggiatori fanno escursioni di un giorno.

Santorini da Atene 

Prendere i traghetti per Santorini da Atene e più precisamente dai porti del Pireo e di Rafina, è facile, economico e sicuramente il modo più divertente di viaggiare. I vantaggi delle navi sono molti e alcuni di essi sono che si può scegliere tra una grande varietà di posti a sedere o anche prenotare un letto-cabina per un viaggio ancora più confortevole. Si può anche andare in giro per le loro strutture (se è una convenzionale) o godersi un rinfresco sul ponte aperto mentre si ammira il mare blu sotto il sole nella brezza estiva.

Traghetti dal Pireo a Santorini

Αrrivi dal più grande porto della Grecia, con tragheti dal Pireo a Santorini in una media di 5 ore, dipendendo soprattutto dal tipo di navi e dal traffico marittimo. Ci sono diverse traversate ogni giorno da molte compagnie di traghetti quindi non c'è bisogno di preoccuparsi degli orari.

Rafina a Santorini

Il traghetto Rafina a Santorini può impiegare dalle 5 alle 7 ore per gettare l'ancora nel porto di Athinios e questo dipende principalmente dalla compagnia di navigazione e dalle condizioni meteorologiche. Ci sono traghetti giornalieri che partono dal porto di Rafina e per alcuni, può essere una scelta più conveniente a causa del fatto che questo particolare porto è molto vicino all'Aeroporto Internazionale di Atene.

Porto di Santorini

Per la ragione che è l'unico porto che serve le rotte, nei mesi di alta stagione, diventa molto affollato e la possibilità di ritardi è grande. I passeggeri che scendono dalla loro nave troveranno nella zona molti caffè e ristoranti e anche servizi di trasporto come autobus pubblici, taxi e trasferimenti privati che collaborano direttamente con gli hotel.Tenga anche presente che il porto di Santorini è a soli 10 km dall'Aeroporto di Santorini.

Porto di Athinios

Il porto di Athinios si trova sul lato sud-occidentale dell'isola, a nord del villaggio di Megalochori e a sud della capitale, Fira. Dopo l'atterraggio, non sarà difficile vedere il posteggio dei taxi e la fermata dell'autobus.

Si noti che la maggior parte degli hotel di Santorini offre il proprio servizio di minivan che la trasferirà dal porto dei traghetti di Santorini al suo alloggio e viceversa-li chiami per chiedere la disponibilità e organizzare il suo trasferimento.

Sotto, La vengono fornite informazioni per organizzare il Suo trasporto con un autobus o un taxi.

Autobus

C'è un servizio pubblico di trasferimento in autobus con collegamenti giornalieri da e per il porto di Santorini (porto di Athinios). Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il Santorini Autobus o chiamare il numero +30 22860 25404. Tutti i collegamenti in autobus iniziano e terminano nella città di Fira (Terminal: via Martiou 25 e via Danesi M., vicino alla Banca Alpha). I passeggeri che si dirigono verso la città di Oia devono cambiare autobus nel terminal degli autobus di Fira.

Taxi

Taxi per programmare un trasferimento in taxi, si prega di visitare il Santorini Taxi o chiamare il numero +30 22860 22555, +30 690 679 4316.

Aeroporto di Santorini a Porto di Traghetti di Athinios

Per arrivare dall'Aeroporto di Santorini al Porto di Traghetti di Athinios, può usufruire degli autobus pubblici KTEL o dei taxi. Controlli qui sotto per informazioni più dettagliate:

Autobus Pubblico

Fuori dal terminal degli arrivi ci sono degli autobus che Le aspettano per trasferirLa alla stazione principale degli autobus a Fira. Da lì, si è in grado di cambiare autobus e raggiungere il luogo desiderato sull'isola. Ulteriori dettagli in Santorini Airport Buses.

Taxi

I taxi sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 all' aeroporto. Νe prenda uno dal posteggio dei taxi appena fuori dall'aeroporto. Il viaggio fino alla città principale, Fira, dura circa 15 minuti e costa circa 20 euro.

Vacanze a Santorini

È certo che le sue vacanze a Santorini saranno eccezionali e uniche. L'isola è considerata uno dei migliori posti al mondo e migliaia di turisti la visitano tutto l'anno, soprattutto da Marzo fino alla fine di Ottobre. Inoltre, Santorini è una delle mete preferite da chi vuole trascorrere la luna di miele o anche organizzare un matrimonio. Alloggi economici ma anche quelli lussuosi a 5 stelle ai bordi delle scogliere con piscine private e centri termali, palestre e servizi professionali La aspettano per farLe sentire l'ospitalità Greca.

Nessuno può dire che ci sia la migliore spiaggia di Santorini, dato che ognuna di esse è unica nel suo genere. L'eruzione del vulcano ha fatto un miracolo sull'isola e ha formato tre magiche spiagge, la spiaggia rossa, la spiaggia nera e la spiaggia bianca, che meritano tutte una visita. Ci sono anche numerose altre spiagge per prendere il sole e nuotare, con molti posti per mangiare nelle vicinanze.

Si raccomanda di rimanere sull'isola almeno 4 giorni per assaporarla appieno. Ci sono molti siti come la caldera di Santorini, il tramonto a Oia, Imerovigli, Kamari, la famosa azienda vinicola (vinsanto) che è una delle migliori in Grecia e molti altri.

Qui sotto le forniamo alcuni must da vedere in base alle recensioni dei visitatori.

Hotel a Santorini

Tantissimi hotel a Santorini, in tutta l'isola, per tutti i tipi di visitatori, con quelli lussuosi che escono dalle fiabe. C'è anche la possibilità di prenotare ville o resort con pacchetti all-inclusive adatti soprattutto alle famiglie.

Ecco alcuni suggerimenti per gli hotel a Santorini:

  • Cavo Tagoo
  • Grace Hotel
  • Katikies
  • Volcano View Hotel
  • El Greco
  • Santorini Palace
  • Dana Villa

Spiagge di Santorini

Sebbene le spiagge di Santorini non sono quelle per cui l'isola è conosciuta, non sono da sottovalutare. Tranne i più famosi, il nero, il bianco e il rosso, ci sono molte più opzioni per tutti i gusti, organizzate con ombrelloni, lettini, bar sulla spiaggia, ma anche appartate.

Alcune spiagge meritano di essere visitate:

  • Spiagge rosse, bianche e nere
  • Perissa
  • Kamari
  • Perivolos
  • Vlychada
  • Nikki

Luoghi da visitare

Si assicuri di visitare i villaggi grafici di Santorini e non dimentichi di portare con sé la macchina fotografica, perché si pentirà di non aver catturato tutti gli scenari mozzafiato che vedrà, seguiti dalle emozioni. I luoghi da visitare sono :

Oia

Probabilmente la zona più visitata di Santorini, Oia merita sicuramente una visita. Conosciuta per il suo tramonto da sogno, innumerevoli persone viaggiano da migliaia di chilometri di distanza solo per assistere alla sua bellezza. Oia a Santorini offre alcuni dei migliori hotel dell'isola.

Suggerimento: Si assicuri di arrivare a Oia presto, 2-3 ore prima del tramonto per trovare un bel posto dove sedersi e godersi il miracolo, visto che ogni giorno è molto affollato.

Kamari

Kamari è una costa sul lato est di Santorini ed è riconosciuta per le sue spiagge con la Bandiera Blu. Si possono trovare sia quelle di ciottoli che di sabbia, tutte accompagnate da bar e ristoranti sulla spiaggia. Anche la vita notturna a Kamari è molto vivace.

Imerovigli

Imerovigli o altrimenti chiamato "il balcone verso l'Egeo" è, insieme a Oia, il posto migliore per ammirare il tramonto. È molto grafico,con l'architettura Cicladica che domina. Tutti vorrebbero avere una casa a Imerovigli, situata sulle scogliere che dia la sensazione di massima libertà.

Akrotiri

Faccia una passeggiata serale all'insediamento dell'età del bronzo nell’Akrotiri di Santorini. Era considerato un luogo e un porto molto importante nell'Egeo fino al giorno in cui fu coperto dalla cenere vulcanica.

Firostefani

Firostefani fa parte della capitale di Santorini, Fira. In Greco, "stefani" significa "corona",quindi teoricamente il suo nome significa la corona di Fira e questo grazie alla sua posizione più elevata, che offre una splendida vista sul vulcano di Santorini e sul Mar Egeo.

Gite di un giorno da Santorini

È possibile fare gite di un giorno con i traghetti da Santorini alle isole vicine o anche organizzare il suo programma di island-hopping poiché tutte le isole delle Cicladi sono vicine tra loro. Le isole Greche sono tutte uniche e dopo la visita di una, non potrà fermarsi lì, quindi si affretti a prenotare un:

  • Traghetti da Santorini a Mykonos
  • Traghetti da Santorini a Naxos
  • Traghetti da Santorini a Ios
  • Traghetti da Santorini a Milos
  • Traghetti da Santorini a Folegandros
  • Traghetti da Santorini a Rodi
  • Traghetti da Santorini a Kos