Traghetti per Mykonos

I passeggeri che viaggiano sui traghetti per Mykonos atterrano su un'isola delle Cicladi famosa al mondo, nota per i suoi lussi e la sua infinita vita notturna!

Acque cristalline e trasparenti, lunghe spiagge sabbiose accompagnate da bar e musica, alberghi lussuosi, ristoranti e una vita notturna molto vivace sono le cose per cui Mykonos è conosciuta e che la compongono per il suo paesaggio brullo. È un'isola secca e piuttosto piatta con una flora tutt'altro che ricca ma le persone che la visitano hanno uno scopo e sanno esattamente perché lo fanno. Tuttavia, l'architettura cicladica non può mancare quando il pittoresco porto si trova nel raggio d'azione della sua vista. Nella città principale dell'isola, Chora, si trovano piccole case a forma di cubo, dipinte con i caratteristici colori blu-bianco greci e stretti sentieri lastricati pieni di boutique.

Vale la pena di notare che Mykonos è un'Isola Greca delle Cicladi che è stata un'attrazione turistica per più di 100 anni e più rinomata per le sue feste tutto il giorno e tutta la notte, ma ha anche un altro lato che può fornire un perfetto relax lontano da grandi folle e rumore. Qualcuno può trovare tutto sull'isola di Mykonos se cerca un po 'più a fondo.

Faccia la sua prenotazione di Mykonos con il traghetto ora e non più tardi poiché l'isola è molto affollata nei mesi estivi, quindi è possibile che non troverà nessun biglietto di traghetto o alloggio.

Arrivare a Mykonos

Si può arrivare a Mykonos sia dai porti Greci della terraferma del Pireo e di Rafina ad Atene, sia da molte isole. Salga sul traghetto da Atene a Mykonos e raggiunga l'isola in circa 2,30-3 ore se viaggia con una nave ad alta velocità e in circa 5-7 ore con una nave convenzionale, sempre a seconda del porto di partenza e del numero di scali. Si noti che utilizzare il traghetto non è solo il modo più economico per arrivare a Mykonos, ma anche il più emozionante, dato che si può ammirare il bellissimo mare blu infinito e sentire la brezza estiva.

Traghetti da Atene a Mykonos

I traghetti da Atene a Mykonos partono dal porto del Pireo e anche dal porto di Rafina. Partendo dal Pireo si passa per Syros e Tinos mentre partendo da Rafina le navi si fermano ad Andros e Tinos.Ci sono molti itinerari che si susseguono quotidianamente poiché Mykonos ha un traffico elevato, soprattutto nei mesi di alta stagione.

Traghetti Pireo a Mykonos

Con i traghetti da Pireo a Mykonos è possibile raggiungere l'isola desiderata, Mykonos, in un minimo di 2,30 ore e un massimo di 7 a seconda degli scali, della compagnia di traghetti e del tipo di nave che sarà responsabile del suo viaggio.Sia le navi convenzionali che quelle ad alta velocità effettuano rotte con quelle convenzionali che sono più comode, più economiche e che permettono di portare la sua macchina, mentre le alte velocità sono molto più veloci, un po' più costose e La porteranno in un attimo. Ci sono alcune eccezioni di navi ad alta velocità che possono trasferire veicoli. Il motore di prenotazione online di isFerry mostrerà tutte le sue alternative!

Traghetti Rafina a Mykonos

il porto grafico di Rafina nella parte orientale della terraferma Greca è un altro punto per iniziare i suoi viaggi verso l'isola dei venti, Mykonos.Ci sono orari di mattina presto e anche di sera per coprire tutte le esigenze dei passeggeri.È importante menzionare che prendere i traghettI da Rafina a Mykonos è una scelta più popolare a causa del fatto che Rafina è più vicina a Mykonos rispetto al Pireo, quindi il viaggio dura meno in un massimo di 4 ore.

Porto dei Traghetti di Mykonos

Ci sono due porti sull'isola, il vecchio e il nuovo porto dei traghetti di Mykonos, che sono entrambi in funzione. Il vecchio porto era il principale porto di interesse dell'isola 15 anni fa. Oggi, le compagnie con navi più grandi usano il nuovo porto di Mykonos per le loro partenze e arrivi, mentre quelle più piccole come le navi ad alta velocità o le navi locali attraccano al vecchio porto.

Porto Nuovo di Mykonos

Il porto nuovo di Mykonos si trova a soli 2 chilometri da Chora, con sede a Tourlos. Serve la maggior parte delle rotte, soprattutto quelle effettuate dalle compagnie di traghetti con grandi traghetti passeggeri convenzionali. Vale la pena ricordare che, a seconda delle condizioni meteorologiche e del traffico navale, il porto di partenza o di arrivo può cambiare.

Porto Vecchio di Mykonos

Il porto vecchio di Mykonos situato nella città principale,era il porto principale dell'isola già da alcuni anni.Al giorno d'oggi, serve alcune rotte di imbarcazioni più piccole come aliscafi e catamarani ed è utilizzato anche per l'attracco degli yacht e dai pescatori locali.

Dal Porto di Mykonos alla Città

Se desidera andare dal porto di Mykonos alla città, vicino ai porti potrà trovare un posteggio dei taxi, una stazione degli autobus e, a pochi metri di distanza, la stazione degli autobus marittimi. Utilizzando l'autobus o il bus marittimo è la scelta più saggia, dato che ci sono solo 35 taxi e sono occupati tutto il tempo nella stagione estiva.

Autobus

C'è un servizio pubblico di trasferimento in autobus con frequenti collegamenti giornalieri da e per i porti di Mykonos (porto vecchio e porto di Tourlos). Per ulteriori informazioni, si prega di visitare l'Autobus del porto di Mykonos o chiamare il numero +30 22890 23360, +30 22890 26797.

Taxi

Per programmare un trasferimento in taxi, si prega di visitare i Taxi del porto di Mykonos o chiamare i numeri +30 22890 23700, +30 22890 22400. Si prega di notare che a Mykonos ci sono solo 35 taxi, quindi le code sono molto lunghe, soprattutto nelle ore serali.

Autobus marittimo

Con l'autobus marittimo, il trasporto tra il porto vecchio di Mykonos nel centro della città (Chora) e quello nuovo a Tourlos e viceversa è più veloce e più facile. Sono disponibili frequenti collegamenti giornalieri (ogni 30 minuti) e la durata del viaggio è di 8 minuti. Lei troverà i terminal degli autobus marittimi molto vicini ai due porti. Si prega di chiamare il numero +30 697 883 0355 per ulteriori informazioni.

Dal Porto di Mykonos all'Aeroporto

L'Aeroporto di Mykonos si trova a circa 3,5 chilometri da Chora e dal Porto Vecchio, quindi il viaggio non è più di 10 minuti in auto. Per raggiungere il Porto Nuovo, dovrà viaggiare al massimo altri 5 minuti. Qui sotto, può controllare le opzioni di trasporto che ha a disposizione dal Porto di Mykonos all'Aeroporto e viceversa.

Autobus

Con il prezzo di 2 euro e in circa 25 minuti si può viaggiare tra il Porto Vecchio e l'aeroporto.Si prega di visitare l'Autobus di Mykonos per gli itinerari.

Taxi

Sicuramente il modo più comodo per spostarsi, ma anche il più costoso. Raggiunga il nuovo porto di Mykonos dall'aeroporto e viceversa in meno di 10 minuti con un taxi.

Vacanze a Mykonos

È garantito che le sue vacanze a Mykonos saranno uniche e memorabili perché l'isola è unica nel suo genere. Una grande varietà di hotel, lussuosi o economici, con strutture bellissime e personale accogliente, resort all-inclusive con pasti, piscine e attività incluse, La stanno aspettando per ospitarla. Innumerevoli spiagge, organizzate con ombrelloni, lettini, servizi e musica ad alto volume dove nel pomeriggio iniziano le feste ma anche quelle appartate dove si sente il rumore delle onde che si infrangono sulla riva sotto il caldo sole estivo. I bar e i club sono ovunque e presentano feste per tutto il giorno e tutta la notte. A Mykonos si può trovare un gran numero di ristoranti, alcuni dei quali hanno nelle loro cucine chef famosi in tutto il mondo, che servono deliziose specialità gastronomiche Greche ma anche internazionali. Ultimo ma non meno importante, non dovrebbe dimenticare di dare un'occhiata ai popolari mulini a vento di Mykonos che sono un luogo frequente per le foto e, naturalmente, per passeggiare a Little Venice vicino alla città di Mykonos.

Di seguito, faremo riferimento ad alcuni dei migliori hotel, spiagge e bar-club secondo le recensioni dei clienti.

Hotel a Mykonos

Sull'isola è possibile trovare molte scelte di alloggio, da quelle economiche a hotel da sogno a 5 stelle molto lussuosi. Negli ultimi anni, le opzioni su dove soggiornare sono aumentate rapidamente poiché Mykonos sembra essere una destinazione estiva preferita.

Ad eccezione di un hotel, si ha l'alternativa di prenotare un Airbnb a Mykonos o anche una villa. Ecco alcuni dei migliori hotel a Mykonos:

  • Cavo Tagoo
  • Santa Marina
  • Branco
  • Semeli Hotel
  • Rocabella
  • Princess Hotel
  • Leto Hotel
  • Petinos Hotel
  • The Geo
  • rge Hotel
  • Jackie O

Spiagge di Mykonos

Le acque fredde ma cristalline del Mar Egeo circondano l'intera isola. Non importa quale spiaggia si sceglie di trascorrere il proprio tempo, privata o pubblica, ghiaiosa o abbiosa, l'acqua rinfrescante e trasparente è garantita.

Nessuno può dire quale sia la migliore spiaggia di Mykonos. Sono tutte uniche e sono consigliate per visitarle una ad una. Alcune spiagge di Mykonos, per cominciare,lo sono:

  • Tropicana
  • Spiaggia di Elia
  • Spiaggia di Ornos
  • Panormos
  • Spiaggia Paraga
  • Spiaggia di Psarou
  • Agios Sostis
  • Kalo Livadi
  • Super Paradiso
  • Spiaggia di Kapari
  • Spiaggia Merchia

Club di Mykonos

Nella città di Mykonos, il cuore dell'isola, ci sono troppe opzioni per bere un cocktail sotto i suoni della musica elettronica, jazz,house o rock. Dai piccoli e grafici bar alle enormi discoteche che si affacciano sul mare con le luci al cielo, l'unica cosa certa è che la notte sarà lunga.

I club di Mykonos, i bar sulla spiaggia e i bar hanno un traffico molto elevato sia di giorno che di notte. Ci sono infinite opzioni, da quelle piccole a quelle enormi che ospitano DJ famosi in tutto il mondo.

  • Cavo Paradiso
  • Super Paradise Beach Club
  • Tropicana Beach Club
  • Scorpios
  • Void
  • Scandinavian Bar
  • Astra Club

Gite di Un Giorno da Mykonos

Dopo aver goduto il suo soggiorno nella splendida isola e sente di voler vedere di più, allora può prenotare gite di un giorno da Mykonos con traghetti alle vicine isole Cicladi o anche alla più lontana ma preferita, Creta. Ci sono frequenti collegamenti giornalieri che partono la mattina presto e tornano la sera tardi e i loro prezzi sono abbordabili, quindi si assicuri di organizzarne uno e di provare l'esperienza del salto dell'isola Greca.

  • Traghetti Mykonos Santorini
  • Traghetti Mykonos Naxos
  • Traghetti Mykonos Paros
  • Traghetti Mykonos Tinos
  • Traghetti Mykonos Delos