Traghetti per Ios

Faccia un viaggio sui traghetti per Ios, un'isola con una vita notturna molto vivace e spiagge spettacolari, che attira migliaia di turisti da tutto il mondo!

L'isola di Ios è eccezionalmente popolare soprattutto tra i giovani turisti e campeggiatori perché è molto vivace con molti bar e club che tengono le parti fino alle prime ore del mattino. La zona più trafficata è la città principale, Chora in cima a una collina, dove si trovano la maggior parte degli alloggi, bar, club notturni, ristoranti e negozi. Sentieri lastricati e stretti, boutique, belle casette bianche con finestre colorate, Chora li ha tutti. Se qualcuno vuole più tranquillità, anche Ios è in grado di offrirla. A differenza del villaggio principale e di Mylopotas, i villaggi di Ormos al porto, Koumbara e Manganari sono alcune belle alternative con un po 'meno traffico e includono spiagge spettacolari, in particolare Manganari, con una delle migliori dell'Egeo. Ios è un'isola Greca che non ha nulla di cui essere gelosa del resto delle Cicladi.

Arrivare a Ios in Traghetti

Ci sono diverse compagnie di navigazione che partono sia dai porti del Pireo che di Rafina ad Atene, per arrivare a Ios in Traghetti, in particolare al porto di Ormos.Il tempo medio di viaggio è di 5 ore ma tiene a mente che questo cambia a seconda del tipo di imbarcazione che ha scelto. Le grandi navi convenzionali richiedono più tempo per arrivare alle loro destinazioni, ma sono molto più divertenti da usare poiché forniscono molti più alloggi e amenità rispetto a quelli di alta velocità e ai catamarani che hanno solo sedili di tipo aereo, WC e non si può vagare sulla nave.

Traghetti dal Pireo per Ios

I traghetti dal Pireo per Ios sono operativi tutto l'anno con collegamenti giornalieri. Le alte velocità e i catamarani richiedono un minimo di 4 ore per arrivare mentre quelli convenzionali richiedono un massimo di 9 ore.

Rafina a Ios

Le rotte da Rafina a Ios sono attive solo nei mesi estivi fino alla fine di Settembre e si può prenotare solo un traghetto ad alta velocità. Ciò significa che non si può portare la sua auto ma è il modo più veloce per arrivare a Ios.

Porto di Ios

Quando la sua nave getterà l'ancora al porto di Ios Ormos, se il suo alloggio non si trova nell'omonimo piccolo villaggio, si dovrà usare l'autobus pubblico o prendere un taxi per raggiungerlo.

Nota che la maggior parte degli hotel di Ios offre il proprio servizio di minivan per i trasferimenti da/per il porto: chiamali per chiedere la disponibilità e organizzare il trasferimento.

Autobus

Esiste un servizio di trasferimento in autobus pubblico con collegamenti giornalieri da e per il porto di Ios. Per ulteriori informazioni,visita Ios Autobus.

Taxi

Per programmare un trasferimento in taxi, si prega di chiamare il signor Bouzalakos Panagiotis: +30 697 703 1708, la signora Maria: +30 697 873 4491, il signor Moraitis Kostas: +30 22860 91745, il signor Nikiforos George: +30 22860 61606.

Vacanze a Ios

Sicuramente è un'isola di parti con molti club notturni e pub aperti fino all'alba, ma questo non significa che questa sia l'unica cosa che può fare durante le sue vacanze a Ios. Essendo un'isola delle Cicladi, fornisce splendide spiagge con acque cristalline, siti interessanti da visitare e splendidi scenari per scattare foto. A Ios si può trovare molti hotel, entrambi lussuosi che economici, ma anche aree di campeggio per gli amanti della natura.

Di seguito, La vengono fornite alcune idee su dove iniziare quando sarebbe in Ios:

  • Nuoti, prenda il sole e beva un cocktail sulla spiaggia di Mylopotas
  • Visita il bar e ristorante Pathos sul lato occidentale dell'isola, a nord del porto
  • Passeggia per la pittoresca Chora e mangia in una tradizionale taverna Greca
  • Rilassi nella spettacolare spiaggia di Manganari con le acque trasparenti
  • Scelga sport acquatici o faccia escursioni nella Pyrgos
  • Dare un'occhiata alla tomba del famoso poeta Greco Omero
  • Scatta alcune foto della vista incantevole a Paleokastro, l'antico Castello Bizantino

Da un'isola All'altra da Ios

Situato nel mezzo delle Small Cyclades (Piccole Cicladi) , Sikinos,Amorgos, Santorini, Paros, Antiparos e Naxos, la possibilità di viaggiare da un'isola all' altra da Ios alle isole circostanti ma anche a Folegandros, Sifnos e Heraklion (Creta) è una cosa molto popolare da fare e molti visitatori prenotano in anticipo i loro biglietti perché in alta stagione è possibile che la loro capacità si esaurisca rapidamente. Ci sono percorsi frequenti tutti i giorni e il tempo medio di percorrenza è di 1,5 ore.