Traghetti per Paros

Passeggeri in viaggio su traghetti per Paros approdano su un'isola cosmopolita di Cicladi, con una capitale grafica, splendide spiagge e vivace vita notturna!

L'isola di Paros è diventata una destinazione preferita alcuni anni fa e attira turisti da tutto il mondo. Insieme a Mykonos e Ios, queste tre isole delle Cicladi sono considerate le isole più vivaci per quanto riguarda la loro vita notturna. Paros è un'isola Greca nota per la sua pittoresca capitale con l'architettura delle Cicladi che domina,attività di windsurf, numerosi edifici e siti storici, spiagge con acque turchesi e per i suoi numerosi bar e ristoranti. In genere, e poiché è la quarta isola più grande del complesso delle Cicladi, qualcuno può trovare qualsiasi cosa a Paros se ha voglia di cercare un po 'più lontano. Naoussa è la capitale di Paros e insieme a Parikia, sono i due villaggi più visitati dell'isola e ospitano la maggior parte dei bar, negozi, ristoranti e alloggi. Tuttavia, le migliori spiagge di Paros si trovano un po’ fuori da queste città e sono facilmente accessibili in autobus, auto o scooter.

Assicurarsi di effettuare la prenotazione del traghetto per Paros in anticipo per avere più opzioni per quanto riguarda gli orari di partenza del traghetto.

Traghetti da Atene a Paros

Salga sui traghetti da Atene a Paros e più specificamente dai porti di Pireo, Rafina e occasionalmente Lavrio e raggiunga il porto di Paros a Parikia, sul lato ovest dell'isola. Ci sono collegamenti giornalieri da molti operatori di traghetti dovuto al fatto che Paros è relativamente vicina alla Grecia terraferma e può essere visitata anche per un fine settimana per allontanarsi dai ritmi quotidiani. A seconda del porto di partenza, ci sono scali a Siro, Mykonos, Kea e Kythnos.

Traghetti da Pireo per Paros

Sbarchi al porto di Paros a Parikia partendo dal porto del Pireo ad Atene. Gli incroci dei traghetti da Pireo per Paros avvengono tutti i giorni a varie ore a causa del fatto che Paros è molto popolare soprattutto nella stagione estiva. C'è la possibilità di viaggiare con un traghetto convenzionale dal porto del Pireo a Paros o con un ad alta velocità e la durata è di 4 ore e 3 ore rispettivamente.

Sulla nostra pagina del Pireo, troverà informazioni su come raggiungere il porto del Pireo dall'aeroporto internazionale di Atene.

Traghetti da Rafina per Paros

Ci sono sicuramente molte più rotte di traghetti da Rafina per Paros nella stagione estiva e con più navi da scegliere. Lei ha la possibilità di andare a Paros con una nave auto-passeggeri o con una nave ad alta velocità o un catamarano. Il vantaggio della nave più grande è che fornisce un viaggio più agevole e un sacco di opzioni di alloggio e servizi a bordo insieme a un ponte aperto e soleggiato dove si può ammirare il mare da vicino. Le navi più piccole sono molto più veloci ma un po' meno confortevoli e sta al gusto di qualcuno scegliere tra queste due. Si noti che nella stagione invernale, non ci sono quasi nessuna navi ad alta velocità che vanno dal porto di Rafina a Paros.

Vale la pena ricordare che il porto di Rafina è relativamente vicino all'Aeroporto Internazionale di Atene (16 km) e nella nostra pagina Rafina, si è in grado di imparare come raggiungere Rafina dopo l'atterraggio in Grecia.

Porto dei Traghetti di Paros

Per quanto riguarda il porto dei traghetti di Paros, si noti che ci sono due porti che costituiscono le entrate marittime dell'isola, quello di Parikia e quello di Punta. Pounda si trova un po 'a sud di Parikia e l'unica traversata che avviene è da/per Antiparos. Tutti gli altri traghetti arrivano e partono dal porto principale del secondo villaggio più visitato dell'isola. Per raggiungere la capitale, Naoussa, dovrà prendere un autobus o un taxi che troverà vicino al porto, dopo lo sbarco. Si ha anche la possibilità di noleggiare un'auto o uno scooter per vagare in ogni parte dell'isola.

Inoltre, alcuni hotel a Paro offrono i propri minivan che La trasferiranno al suo alloggio e viceversa. Chiamali e organizza il trasporto.

Controlla di seguito per informazioni più dettagliate su autobus e taxi di Paro:

Autobus

Esiste un servizio di trasferimento pubblico in autobus con frequenti collegamenti giornalieri dal porto di Paros (Paroikia) a Naoussa e a tutti gli altri villaggi. Si prega di visitare il Paros Autobus o chiama +30 22840 21395, +30 22840 22273.

Taxi

Per programmare un trasferimento in taxi, si prega di visitare il Paro Taxi o chiamare: +30 694454 0556, Parikia: +30 22840 21500, Naoussa: +30 22840 53490, Marpissa: +30 22840 41209, +30 2284041386, Prodromos: +30 22840 41427, +30 22840 41576.

Vacanze a Paros

Le sue vacanze a Paros saranno sicuramente memorabili su questa isola cosmopolita e pittoresca. Non è una coincidenza che così tante persone lo visitano ogni anno. Essendo un'isola turistica, ci sono molti alloggi a Paros, sia lussuose che economiche, bar e ristoranti ovunque e ancora di più, luoghi e siti archeologici per coloro che vogliono combinare l'educazione con le vacanze, come il famoso Monastero Bizantino di Ekatontapyliani (chiesa dalle cento porte). Paro è anche molto famosa per le sue acque cristalline e le lunghe spiagge dove gli amanti degli sport acquatici possono svolgere molte attività come il kitesurf o il windsurf. Non dimenticare di visitare i piccoli villaggi di Lefkes, Marpissa e Aliki con le loro case grafiche e l'architettura interessante.

Di seguito è riportato un elenco con gli hotel e le spiagge più votati.

Hotel a Paros

Hotel sognati di 5 stelle ma anche economici La aspettano per ospitarLa e farLa sentire l'ospitalità Greca durante le sue vacanze. Per coloro che vogliono essere vicini al cuore dell'isola e dove si trovano la maggior parte dei bar,ristoranti e negozi,allora Parikia e, naturalmente, Naoussa sono i posti migliori per prenotare un hotel o un Airbnb.

Controlla di seguito alcuni dei migliori hotel a Paros in base alle recensioni dei clienti:

  • Summer Senses
  • Mr. and Mrs. White
  • Agnanti Hotel
  • Astir of Paros
  • Paros Bay
  • Golden Beach Paros Hotel
  • Paros Palace
  • Holiday Sun Paros
  • Villa Irini Paros
  • Sant'Andrea Resort Hotel
  • Marcello Beach Paros

Spiagge di Paros

Spiagge affollate con bar sulla spiaggia e sport acquatici sono presenti in tutta l'isola. Musica, lettini, rinfreschi freddi e mare turchese; cos'altro potrebbe chiedere qualcuno! Ebbene, se qualcuno preferisce una maggiore privacy, ci sono alcune spiagge dove rilassarsi lontano dai rumori e dall'affollamento.

Ecco un elenco delle spiagge di Paros che vale la pena visitare per quanto riguarda le preferenze delle persone:

  • New Golden and Golden Beach
  • Pounda Beach
  • Santa Maria
  • Kolymbithres
  • Monastiri Beach
  • Faragas
  • Paros Livadia Beach
  • Kite Beach
  • Molos Beach
  • Boudari Beach
  • Ambelas Beach
  • Magaya Beach Paros
  • Marcello Beach
  • Tripiti Beach
  • Delfini Beach
  • Lolantonis Beach

Gite di un Giorno da Paros

La posizione di Paros la rende un luogo ideale per il "island hopping" verso le isole vicine. Se pensa di aver visto abbastanza sull'isola, allora è il momento di iniziare gite di un giorno da Paros e passare qualche ora nella sua piccola sorella Antiparos, dove molte star di Hollywood preferiscono andare per le loro vacanze. I traghetti da Paros, saltano anche a Ios, Koufonisia e naturalmente, all'opposta Naxos. Può anche lei controllare le nostre pagine traghetti Paros Antiparos, traghetti da Paros a Mykonos, traghetti Santorini Paros per ottenere informazioni più specifiche su queste particolari rotte.