Traghetti per Milos

I passeggeri in viaggio su traghetti per Milos atterrano in un paradiso naturale, circondato dall'atmosfera romantica e da spiagge uniche e famose mondialmente!

Acque trasparenti turchesi, sabbia bianca e scogliere, cielo azzurro e sole giallo brillante sono una combinazione esplosiva che Milos offre. I visitatori sono sbalorditi dalla bellezza naturale dell'isola mescolata con l'architettura tradizionale delle Cicladi. È noto anche per il ritrovamento delle famose statue “Venus de Milo ”(Afrodite di Milos)e “Dio Greco Asclepio”. La graziosa Milos Greca nelle Cicladi sembra attrarre sempre più turisti nel corso degli anni,la maggior parte di loro sono coppie e famiglie grazie alla sua aria e agli scenari romantici. Quando arriverà nel porto di Milos ad Adamas, proverà la sensazione della massima libertà.

Prima prenoti il suo traghetto per Milos, meglio è per trovare gli orari di partenza più adatti a Lei. Tramite il nostro motore di prenotazione si sarà in grado di controllare e confrontare i prezzi di tutte le compagnie di traghetti che operano su questa rotta.

Arrivare a Milos

Per arrivare a Milos dalla Grecia continentale, prima si deve arrivare al porto del Pireo ad Atene o talvolta al porto di Lavrio. Il viaggio può durare dalle 3 alle 7 ore a seconda della compagnia di traghetti e della nave,nonché dal numero di scali. Navi più grandi come quelle per passeggeri di automobili (convenzionali) sono più lente di quelle più piccole (alte velocità, catamarani) ma danno ai viaggiatori l'opportunità di ammirare il mare blu da uno sguardo più ravvicinato mentre si sente la rinfrescante brezza estiva.

Traghetti Pireo a Milos

Ci sono diverse partenze giornaliere che si svolgono con traghetti da Pireo a Milos, quindi non deve preoccuparsi. Di solito ci sono 3 traversate ogni giorno, una al mattino,una alla sera e una presto alla notte. Nel nostro motore di prenotazione si sarà in grado di vedere quale nave parte quando, confrontare i prezzi e infine fare la prenotazione più adatta alle sue esigenze.

Porto di Milos

Situato a sud della capitale dell'isola, Plaka, il porto di Milos serve tutte le partenze e gli arrivi dei traghetti. È un porto piccolo e pittoresco e quando inizierà a raggiungerlo, vedrà le piccole case cubiche bianche con le loro finestre colorate, nonché i caffè e le taverne tradizionali.

Dopo il suo atterraggio, non sarà difficile trovare la fermata dell'autobus o la stazione dei taxi. Di seguito, La forniamo tutte le informazioni necessarie su autobus e taxi Milos:

Autobus

Ci sono autobus pubblici che offrono frequenti collegamenti dal porto di Adamantas (Adamas) a Triovasalos, Plaka, Tripiti, Sarakiniko, Pollonia, Achivadolimni e Provatas. Per ulteriori informazioni,si prega di visitare gli Autobus Milos o chiamare il +30694609 2656.

Nota che la maggior parte degli hotel di Milos offre il proprio servizio di minivan che La trasferirà dal porto dei traghetti di Milos al suo alloggio e viceversa: chiamali per chiedere la disponibilità e organizzare il suo trasferimento.

Taxi

Ci sono 15 taxi moderni a Milos con autisti molto ospitanti e disponibili. I taxi sono un po 'più costosi degli autobus pubblici, ma possono essere molto pratici perché possono accedere a più strade e aree. Per programmare un trasferimento in taxi, si prega di visitare Milos Taxi o chiama il +30 22870 22219, +30 22870 21306.

 Vacanze a Milos

Non è una coincidenza che tutte le persone che tornano dalle vacanze a Milos abbiano la migliore opinione dell'isola. Il suo paesaggio vulcanico e le premiate acque turchesi e immacolate in un'atmosfera soleggiata e rilassante. Alloggi eleganti e ammirevoli, spiagge organizzate con lettini, con spiagge che offrono servizi e bar o quelli appartati, caffetterie, cocktail bar e taverne tradizionali Greche sono le cose che troverà insieme a luoghi e siti storici molto interessanti.

Quattro giorni a Milos sono relativamente sufficienti per visitare tutto e vivere un'esperienza completa dell'isola. Vede sotto alcuni dei migliori hotel, spiagge e luoghi da visitare mentre è a Milos.

Milos Hotels

Per quanto riguarda Milos Hotels , ci sono entrambi economici e opzioni di alloggio di lusso più costose. Ecco alcuni dei più votati secondo i clienti:

  • Hotel Adamas
  • Salt Suites
  • Melian Hotel
  • Lagada Beach
  • Skinopi Lodge
  • Santa Maria Village
  • Tania
  • Captain Zeppos
  • Hotel Eleni
  • Semiramis Guesthouse
  • Parasporos Village

Spiagge di Milos

Tra tutte le sue qualifiche, le spiagge di Milos sono ciò di cui è più orgoglioso. Rocciose o sabbiose con acque cristalline, organizzate con servizi o private, bisogna visitarle poiché alcune sono uniche nel loro genere. Di seguito, La forniamo un elenco con i più visitati.

Sarakiniko

La più famosa di Milos,la spiaggia di Sarakiniko è la prima a fare scalo. Conosciuta in tutto il mondo e una delle migliori spiagge della Grecia, offre un paesaggio unico di strane formazioni rocciose, dando la sensazione di essere su un'altro pianeta. Rocce bianche, mare azzurro e laghetti per immersioni e snorkeling. Ricorda solo di portare l'acqua e le provviste perché non c'è un bar nelle vicinanze.

Papafragas

Papafragas è un'altra spiaggia esclusiva,così eccezionale per il fatto che è un lungo canale tra magnifiche formazioni rocciose e alla fine, dopo aver attraversato una piccola grotta, cade in mare.

Spiaggia di Paliochori

Ancora una volta, spiaggia di Paliochori, un bellissimo paesaggio blu -bianco, acque trasparenti, natura verde e alcune belle taverne vicino, quindi dopo aver nuotato e preso il sole, può godersi la deliziosa cucina tradizionale Greca.

Spiaggia di Provatas

Chiara e organizzata con lettini e bar, la spiaggia di Provatas sicuramente vale la pena di una visita. Sabbioso dentro e fuori il mare, è un luogo ideale per trascorrere qualche ora e rilassarsi.

Spiaggia di Tsigrado

Situata nella parte più meridionale dell'isola, la spiaggia di Tsigrado è un luogo da vedere. Appartato e situato tra le scogliere, non è una bugia che sia un posto pericoloso da visitare ma, alla fine, La ricompenserà sicuramente.

Spiaggia di Kleftiko

L'unico modo per accedere alla spiaggia di Kleftiko è in barca ma non preoccuparsi perché ci sono molti tour organizzati ogni giorno. Assicurarsi di non perdere il posto perché lo scenario è incantevole e la cosa più importante, porta con Lei la sua macchina fotografica.

Luoghi da Visitare

Tranne dalle acque e le viste gloriose, Milos possiede anche un ricco background, dei tempi Antichi. L'isola è nota anche per il ritrovamento della statua “Venus de Milo”, risalente al 101 aC. Dare un'occhiata al seguente elenco di luoghi da visitare e molto interessanti di Milos:

  • Le catacombe nel villaggio di Tripiti
  • Il Museo Minerario
  • La Chiesa-Museo della Santissima Trinità
  • L'antica città di Phylakopi
  • Sorgenti calde di Lakkos
  • Il castello veneziano a Plaka
  • Il teatro antico

Gite di un Giorno da Milos

Se si pensa che non ci sia nient'altro da vedere nella bellissima isola, allora è il momento di fare gite di un giorno da Milos alle vicine Isole Cicladi e molte altre. Alcune popolari gite in traghetto da Milos sono:

  • Da Milos a Paro
  • Da Milos a Mykonos
  • Da Milos a Santorini

Senta l'esperienza dell'island hopping Greco partendo dal porto di Adamas a Milos!