Traghetti per Volos

I passeggeri che viaggiano con i traghetti per Volos arrivano in una piccola città della Tessaglia che è stata fondata nel 19° secolo!

Questa città portuale costiera è costruita nel punto più interno del Golfo Pagasetico sotto l'antica città di Iolkos ai piedi del monte Pilio. Si trova a metà strada sulla rotta Atene-Salonicco. Il porto di Volos è uno dei più importanti della Grecia. È il terzo porto commerciale più grande della Grecia. Questo grande porto naturale è un centro significativo per il commercio, la pesca e il traffico passeggeri verso le vicine isole delle Sporadi. Il traghetto Volos naviga ogni giorno verso le vicine isole Sporadi.

A parte i paesaggi panoramici che il comune esteso (dal 2010) Volos ha da offrire, la città stessa è considerata un centro vivace e occupato che ha molto da mostrare. I turisti che viaggiano verso la destinazione Volos trovano innumerevoli caffè, bar, ristoranti e strutture ricettive in città. Prima della loro partenza con i traghetti da Volos, i turisti dovrebbero visitare il castello di Volos, il Parco degli artisti Anaru e il museo sul lato opposto e la casa del pittore greco Chrisoula Zogia.

Le rotte dei traghetti Volos sono ben sviluppate ed elencate online in dettaglio attraverso l'orario dei traghetti Volos del motore di prenotazione isFerry. Il porto della città collega tra l'altro le isole Sporadi Alonissos, Skiathos e Skopelos alla terraferma della Grecia. Gli operatori di traghetti Anes Ferries e Hellenic Seaways effettuano rotte verso le isole sopra menzionate. Hellenic Seaways schiera più di 30 navi di diversa costruzione (traghetti ad alta velocità, catamarani, aliscafi, traghetti convenzionali e traghetti Ro-Ro) per le rotte. Il numero di corse per le isole Sporadi è aumentato dagli operatori di traghetti durante i mesi estivi.

Porto di Volos

Il porto di Volos si trova sulla costa centrale, tra Salonicco (215 km sud di Salonicco) e Atene (326 km nord di Atene) e mantiene la terza posizione tra i porti Greci nella circolazione delle merci. Volos è uno dei porti importanti con la capacità di attrarre grandi navi. Allo stesso tempo è possibile il collegamento del porto attraverso reti stradali e ferroviarie con l'entroterra, tra cui Pelio, Tessaglia, Epiro e Macedonia occidentale. Il Porto di Volos è servito da numerose rotte per Skiathos, Alonissos, Glossa (Skopelos), Chora (Skopelos) & Mantoudi. Con una ampia scelta di itinerari giornalieri, il porto di Volos collega la terraferma di Grecia con le Isole Sporadi.
Di seguito forniamo informazioni su come raggiungere il porto dei traghetti di Volos dall'aeroporto internazionale di Atene (Eleftherios Venizelos), il centro di Atene, l'aeroporto di Volos, l'aeroporto di Salonicco e il centro di Salonicco in treno, autobus e taxi.

Aeroporto Internazionale di Atene al Porto di Volos

All'arrivo all'Αeroporto internazionale di Atene, si può arrivare al porto di Volos facilmente in Τreno e in Αutobus. Veda qui sotto le sue alternative in dettaglio.

Treno

Si può usare la metropolitana o il taxi per andare alla stazione dei treni Intercity alla stazione ferroviaria di Larissa per Volos. Si può cambiare treno a Larissa con lo stesso biglietto. Controlli il Sito Ufficiale dei Treni per Volos per gli orari.

Autobus

Utilizzare la linea X93 dell'Aeroporto Internazionale di Atene fino a KTEL Liosion e da lì andare con l'Autobus Interurbano direttamente a Volos. Si prega di controllare il Sito Web degli Autobus di Volos per informazioni più specifiche.

Dal Centro di Atene al Porto di Volos

Dal Centro della Città di Atene, è possibile raggiungere il porto di Volos in autobus.

Autobus

Utilizzare la linea 024 Syntagma o Panepistimiou str. fino a KTEL Liosion. Da lì si può prendere l'autobus KTEL con un collegamento diretto a Volos. Si prega di controllare il Sito Ufficiale degli Autobus di Volos per gli orari.

Aeroporto di Volos al Porto dei Traghetti di Volos

Dal Aeroporto Nazionale di Volos "Nea Anchialos" si può arrivare al Porto dei Traghetti di Volos con Autobus Interurbano e Taxi (distanza 40 km).

Autobus

Si prega di controllare il Sito Web del Magnesia Intercity Autobus per gli orari.

Taxi

I taxi sono disponibili fuori dal terminal centrale dell'aeroporto.

Aeroporto di Salonicco al Porto dei Traghetti di Volos

Dal Aeroporto di Salonicco, è possibile raggiungere il Porto dei Traghetti di Volos in autobus.

Autobus

Usi la linea 78 (o 78N durante la notte) che va direttamente a Volos. Si prega di controllare il Sito Ufficiale degli Autobus di Volos per informazioni più specifiche.

Dal Centro di Salonicco al Porto di Volos

Dal Centro della Città di Salonicco, si può arrivare al Porto di Volos con l'Autobus Interurbano.

Autobus

Prenda l'autobus Interurbano per Volos. Il terminal degli Autobus Interurbani si trova a 5 km a ovest della città (Giannitson 244, 54628 Thessaloniki). Si può arrivare lì con l'autobus urbano numero 12, 31 e 8.

Taxi nella Città di Volos

Nel centro della città di Volos ci sono molti taxi disponibili per ottenere un trasferimento in movimento. Se desideri programmare un trasferimento, si prega di chiamare +30 24210 27777, +30 697 022 7777, +30 694 627 7776, +30 693 012 7777, +30 697 272 4643, +30 6972 037 600 o visitare Radio Taxi Volos o Volos Taxi Service.

Cosa Fare al Volos

La bellissima città di Volos si trova sulle pendici del monte Pelion ed è uno dei luoghi più affascinanti e interessanti della Grecia, ricco di storia e di bei paesaggi che si affacciano sul Golfo di Pagaseo.

Ci sono interessanti cose da fare a Volos, sia che Lei sia lì per vacanze o come punto di partenza per visitare le vicine isole Sporadi!

  • Museo Archeologico Athanassakeion di Volos, si trova nel centro di Volos con le sue vaste collezioni , ornamenti e testimonianze utili da tutta la Tessaglia e reperti archeologici dalla zona del Monte Pelios
  • Sito Archeologico di Dimini,si trova a circa quindici chilometri da Volos, vicino al quale sono stati trovati i resti dell'antica città di Micene di Iolkos. Nei pressi dell'omonima città, situata a circa due ore di macchina verso nord, si trovano infatti innumerevoli resti di edifici romani ben conservati
  • Il villaggio di Sesklo, ci sono le rovine di un antico insediamento umano, risalente all'era neolitica (circa VIII millennio a.C.), vicino al quale sono ancora visibili i resti di edifici e tombe che, con ogni probabilità, appartenevano a uno dei primi insediamenti umani d'Europa. Sesklo si trova a circa venti chilometri dal centro di Volos ed è facilmente raggiungibile in auto
  • La bella spiaggia di Alikes, è uno dei luoghi più amati di tutta la zona, con il suo suggestivo paesaggio e le sue acque pulite, che sono state premiate con la bandiera blu per oltre un decennio
  • Visiti le numerose taverne sulla spiaggia e in tutta la città di Volos note per i loro deliziosi antipasti e piatti di crostacei