Traghetti per Grecia

Salga sui traghetti per Grecia ed entra in un paese con una storia e una cultura incredibili e ricche, anche il luogo di nascita di numerosi filosofi e artisti!

Con oltre 15 milioni di turisti all'anno che utilizzano per lo più i traghetti per le isole Greche, la Grecia è classificata come la ventesima destinazione turistica migliore e più visitata al mondo. Dai villaggi grafici di montagna in paesaggi straordinari alle deliziose isole soleggiate con lunghe spiagge sabbiose,l a Grecia ha tutto. Fatta eccezione per gli scenari e il clima abbaglianti, la Grecia è anche ampiamente conosciuta per la sua antichità e tradizione, oltre che per essere il luogo di nascita della democrazia nella civiltà occidentale.

Alessandro Magno, il filosofo Socrate, il suo allievo Platone e Aristotele, il poeta Omero, il generale Pericle, il matematico e fisico Archimede sono solo alcune delle personalità famose nate in Grecia.

Le sue due città più grandi, Salonicco e la capitale, Atene, valgono sicuramente la pena di essere visitate perché i loro retroscena sono incredibilmente interessanti e porteranno brividi a chiunque, insieme ai loro antichi punti di riferimento per le visite turistiche come l'Acropoli di Atene e Plaka o il Castello e la Torre Bianca di Salonicco. La terraferma della Grecia è affascinante quanto le sue famose isole e l'estate non è l'unico periodo in cui si può viaggiare nel paese.

Vacanze nelle Isole Greche

Durante il periodo estivo, il turismo in Grecia tende ad aumentare rapidamente e milioni di viaggiatori in tutto il mondo trascorrono le loro vacanze nelle isole Greche con le loro spettacolari spiagge, paesaggi e cultura. È difficile dire che ci sia un'isola migliore in Grecia, perché sono tutte uniche e provocano sentimenti diversi. Alcuni esempi di dove si potrebbe iniziare, è prendere il traghetto per Mykonos con il suo vivido stile di vita, per la splendida e romantica Santorini con i suoi panorami magici, per la cosmopolita Paros, per Naxos con le sue spiagge eccellenti, per Ios con le sue infinite parties, alla capitale delle Cicladi Syros, all'immensa Creta con le sue tradizioni e la sua gente accogliente, a Rodi con la sua città antica, a Corfù e alle altre Isole Ionie e molte altre.

In generale, non è possibile scoprire tutte le bellezze della Grecia in una volta e questo è il motivo per cui molti viaggiatori ci vanno ancora e ancora. Includono persino il " Salto delle isole " nei loro biglietti per avere un assaggio di quante più isole possibile.

A causa della grande richiesta, soprattutto in alta stagione (da Marzo a fine Settembre), i biglietti del traghetto per la Grecia si esauriscono in fretta, per cui è consigliabile di prenotarli in anticipo.

Arrivare in Grecia in Traghetti

Arrivare in Grecia in traghetti è facile grazie alla sua posizione sulla mappa, tra l'Italia e la Turchia ma anche a sud dell'Albania e la rende una destinazione perfetta per le vacanze. La terraferma è circondata da numerose isole che meritano tutte una visita per il fatto che ognuna ha un carattere e dei paesaggi diversi. Ogni anno e soprattutto in estate, le attività turistiche in Grecia raggiungono il loro picco e gli affollatissimi traghetti portano turisti da tutto il mondo a scoprire la magia del paese mediterraneo.

Traghetti Italia Grecia

Partendo dal lato ovest, quello che si affaccia sulla costa orientale dell'Italia, si trovano le 7 e principali isole Ionie, Corfù, Paxi, Leucade, Itaca, Cefalonia, Zante e Citera. Il porto di Corfù insieme ai due porti di terraferma di Igoumenitsa e Patrasso sono i 3 ingressi in Grecia per coloro che viaggiano con i traghetti Italia Grecia.

Si noti che il porto di Corfù è anche la porta della Grecia per i viaggiatori provenienti dall'Albania.

Qui di seguito le opzioni che ha in modo da collegarsi con la Grecia dall'Italia utilizzando i traghetti:

  • Ancona a Patrasso
  • Venezia a Patrasso
  • Bari a Patrasso
  • Brindisi a Patrasso

È degno di nota il fatto che Patrasso è il secondo porto più grande e trafficato della Grecia e che le suddette rotte di traghetti, fanno scalo al porto di Igoumenitsa e, in alta stagione, anche al porto di Corfù. Tenga presente che i viaggi sono lunghi e possono essere stancanti, quindi prenotare una cabina letto o utilizzare l'opzione campeggio a bordo (se si viaggia con il suo camper), sarà l'idea migliore.

Traghetti da Turchia a Grecia 

La Grecia conta alcune migliaia di isole e isolotti mentre solo 227 hanno abitanti.Sul lato est del paese, che si affaccia sul Mar Egeo e lo condivide con la Turchia, ci sono i ben noti gruppi di Cicladi, Piccole Cicladi, Dodecaneso, Sporadi, Egeo settentrionale e gli individui Eubea e Creta. Alcune di queste isole sono le porte della Grecia quando si viaggia in traghetti da Turchia a Grecia.

Qui ci sono le rotte di traghetti più famose quando si entra in Grecia dalla Riviera Turca:

  • Bodrum a Kos
  • Cesme a Chios
  • Fethiye a Rodi
  • Marmaris a Rodi