Traghetti per Atene

I passeggeri a bordo dei traghetti per Atene si avvicinano all'antica capitale della Grecia con una storia perenne nonché luogo di nascita della democrazia!

La più grande città e capitale della Grecia, la più antica città d'Europa e una delle più antiche del mondo con un background molto interessante e ricco, Atene è un posto nel mondo che dovrebbe essere sicuramente visitato almeno una volta nella vita. Il nome deriva dalla dea Atena della mitologia Greca, una delle 12 divinità dell'Olimpo,  associata alla saggezza. La città di Atene è anche molto famosa per aver dato i natali all'odierna democrazia, per i suoi centinaia di teatri, per la sua avvincente architettura che combina stili antichi, neoclassici e moderni e per essere stata nominata Capitale Europea della Cultura. Inoltre, l'antico soldato Pheidippides, dopo la vittoria nella battaglia di Maratona, si è precipitato ad Atene(42 km)per dare la notizia e così è nato l'evento di Maratona conosciuto in tutto il mondo che ha ospitato migliaia di atleti.

Si prega di tenere presente che i biglietti del traghetto per Atene si esauriscono in fretta, quindi prenoti in anticipo il suo traghetto per Atene per assicurarseli e godersi una deliziosa vacanza.

Come Raggiungere Atene

Si chiede come raggiungere Atene? Per il fatto di essere la capitale della Grecia, arrivare ad Atene può essere facilmente raggiunto da qualsiasi grande città della Grecia e dall'Italia con l'uso di grandi traghetti che garantiscono ai passeggeri molte opzioni di alloggio e servizi.Partendo dai porti di Atene, i visitatori sono in grado di diffondersi nelle spettacolari isole del Mar Egeo.

Dall'Italia

Ogni anno migliaia di turisti dall'Europa arrivano in Italia e si imbarcano dall'Italia sulle navi verso la Grecia per trascorrere le loro vacanze sulla terraferma o sulle sue isole da sogno nel Mar Ionio e nell'Egeo. È degno di nota il fatto che i turisti hanno il privilegio di accamparsi a bordo nelle loro roulotte durante i viaggi.

Nella nostra pagina Italia - Grecia ha la possibilità di trovare tutte le informazioni relative.

Da Patrasso

Patrasso nel Peloponneso, è la terza città più grande e possiede il secondo porto più trafficato della Grecia. È considerata il principale punto di accesso per i viaggiatori provenienti dall'Italia. Il tempo di percorrenza da Patrasso ad Atene non supera le 3 ore poiché è relativamente vicina. Tenga anche presente che Patrasso è ben collegata con Kyllini nel Peloponneso occidentale.

Per saperne di più, La preghiamo di visitare Patrasso ad Atene Trasporti.

Da Igoumenitsa

Igoumenitsa è una città portuale nel nord-ovest della Grecia ed è uno degli ingressi principali utilizzando un traghetto dai paesi occidentali come l'Italia. Da Igoumenitsa è possibile raggiungere Atene in autobus o in auto.

Si prega di cliccare su Igoumenitsa ad Atene per ottenere ulteriori consigli.

Corfù a Igoumenitsa

E' bene sapere che la città di Igoumenitsa è collegata con Corfù nel Mar Ionio da traghetti frequenti e tutto l'anno. La distanza da Corfù a Igoumenitsa è relativamente breve e quindi i viaggi non durano a lungo.

Albania a Corfù

Il porto di Corfù è la porta marittima dall'Albania alla Grecia. Il viaggio da Albania a Corfù , nello specifico, il viaggio da Saranda a Corfù avviene durante tutto l'anno con diversi collegamenti giornalieri che possono durare dai 30 ai 70 minuti a seconda del tipo di nave.

Collegamenti in Traghetti da Atene

Partendo dai porti di Atene,si può attraversare il maestoso Mar Egeo e fare scalo nelle meravigliose isole della Grecia. È anche possibile continuare i suoi viaggi verso la costa Turca e sentire la magia dell'oriente.

Più precisamente, ci sono molti collegamenti di traghetti da Atene, dai suoi tre porti (Pireo, Rafina, Lavrio) che sono molto ben collegati con le isole Cicladi come Naxos, Paros, Ios, Tinos, Syros, Mykonos, Santorini e altri.

Il Pireo è anche legato al Dodecaneso come Kalymnos, Karpathos, Kos, Patmos e Rodi. Vale la pena ricordare che sono incluse anche le rotte dei traghetti per Creta e nei mesi estivi, a seconda della domanda, Creta è collegata anche con Rafina.

Dopo aver raggiunto le isole del Dodecaneso Kos e Rodi mentre anche Chios del Nord Egeo, i viaggiatori possono continuare le loro avventure marittime verso la magnifica costa della Turchia che comprende Bodrum, Cesme, Fethiye e Marmaris.

Atene Porti dei Traghetti 

Atene è raggiungibile ovunque in Grecia sia con traghetti, aerei, mezzi di trasporto pubblico (autobus KTEL, treno) che guidando la sua auto / camper lungo le ampie strade nazionali che sono collegate al centro. A seconda di dove si parte, le scelte sono diverse.

Inoltre, in Atene i porti dei traghetti sono tre, e questi sono i porti del Pireo,Rafina e Lavrio. Il Pireo è di gran lunga il più grande e trafficato, anche il più attivo ed è situato a pochi chilometri a ovest della capitale. I passeggeri possono godersi un caffè o uno spuntino prima della partenza, in uno dei tanti posti vicini, fare un giro turistico oppure possono anche fare una breve sosta nel centro di Atene che è molto ben collegato con il Pireo con i mezzi pubblici.

Il porto di Rafina è situato a est della capitale e molto vicino all'aeroporto internazionale di Atene "Eleftherios Venizelos" . La distanza tra il centro di Atene e Rafina può essere coperta in meno di un'ora utilizzando i mezzi pubblici mentre si guida, grazie alla presenza della comoda e larga strada Attiki Odos, il tempo è ridotto adeguatamente. Rafina è un luogo esotico, con un ambiente verde e molti posti intorno per tenerLa occupata prima dei suoi viaggi.

Il porto di Lavrio è il più piccolo dei tre, essendo a sud-est di Atene. Gli autobus impiegano poco meno di 2 ore per arrivare al porto, mentre le grandi strade aiutano gli autisti a raggiungerlo in modo rapido ed efficiente. Come Rafina, Lavrio è affascinante per la sua natura e per i numerosi bar e caffetterie sulla costa.

Vacanze ad Atene

Il turismo ad Atene è alto tutto l'anno, mentre in estate raggiunge il suo apice con persone che viaggiano da tutto il mondo per vedere i suoi gioielli. Avrà sicuramente bisogno di più di un paio di giorni per godersi la città al massimo, visto che i punti di riferimento e i luoghi di divertimento sono molti.

Per cominciare le sue vacanze ad Atene, trascorra una giornata nel centro, dove si trova la maggior parte dei punti di interesse. Passeggi per le strade intorno a Piazza Monastiraki, piena di negozi, taverne tradizionali e bar con una vista spettacolare sull'Acropoli e sul Partenone. Faccia tour in altri quartieri famosi come Plaka, Anafiotika, Kolonaki, Piazza Syntagma e fermi per un pasto Greco ovunque. Non dimenticare di visitare l'Antica Agorà, il Monumento di Filopappo, il Monte Lykavitos, il Giardino Nazionale, il Tempio di Zeus, Kallimarmaro e Megaro Mousikis. Si assicuri di esplorare Atene di notte e i suoi numerosi e affollati bar e ristoranti grafici in un'atmosfera magica e calda.

Continuando, la periferia di Atene non deve essere messa da parte. Essi comprendono zone e panorami mozzafiato per le visite turistiche, soprattutto nei mesi estivi per il motivo che la maggior parte di essi sono città costiere ed è dove tutti gli ateniesi vanno a trascorrere i loro fine settimana o per una gita di un giorno lontano dal rumore del centro vivace. Nei sobborghi di Atene si possono trovare anche degli ottimi hotel,sia lussuosi che economici.

A nord di Atene, ispezioni le città dell'alta borghesia di Kifisia, Ekali, Psychiko, Pendeli, Marousi e Chalandri con le loro ville, i negozi costosi, i ristoranti e i lounge bar. Vicino, troverà due grandi centri commerciali affollati di gente per tutto il giorno. Non avrà bisogno di più di mezz'ora dal centro alla periferia nord utilizzando i mezzi pubblici.

I sobborghi sul lato orientale sono città di mare con acque limpide e Le daranno la sensazione di visitare un'isola. Lì i ritmi quotidiani passano più lenti e l'atmosfera è rilassante e stimolante. Nuoti sulle spiagge di Nea Makri, Rafina, Artemida e Porto Rafti, prosegua con un po' di pesce scortato con l'ouzo in una taverna sulla sabbia o provi il famoso souvlaki Greco e più tardi si rilassi in un lounge café per un espresso o un gelato. Per chi vuole unire l'educazione alle vacanze, accanto a Nea Makri c'è il villaggio di Maratona, punto di partenza della maratona. Da segnalare, inoltre, che l'Aeroporto Internazionale di Atene "Eleftherios Venizelos " si astiene a meno di mezz'ora da Rafina.

La periferia meridionale comprende alcune splendide località balneari come Palaio Faliro, Alimos, Glyfada, Vouliagmeni, Lavrio, Sounio, Anavyssos e Lagonisi. Lì si può anche godere il mare turchese rilassandosi in un affollato bar sulla spiaggia con musica ad alto volume o passeggiando sulle passeggiate, soprattutto quando il sole tramonta e il paesaggio è piuttosto romantico. Lì, la vita notturna d'estate impazzisce perché ci sono enormi club dove vengono ospitati famosi DJ e feste fino alle ore del mattino.

Nella parte occidentale della capitale, Egaleo, Pireo, Nikaia, Peristeri, Chaidari e altri ancora, non sono per lo più città di mare,ad eccezione del Pireo, dove si trova il porto più grande e trafficato della Grecia. Tuttavia, La terranno sicuramente occupata con i loro punti di riferimento e la loro storia, anche con i loro grandi mercati e le varie taverne e caffetterie grafiche.

Atene è molto ben collegata con la sua periferia e ci sono molti treni, metropolitane, tram e autobus frequenti ogni giorno. Per avere informazioni più dettagliate sugli orari e le fermate dei mezzi di trasporto pubblico in città, si prega di visitare il sito Transporti ad Atene

Ci sono anche molti taxi gialli che passano per quasi tutte le strade, quindi non sarà difficile trovarne uno, ma se si vuole essere previdenti,è sempre possibile prenotarne uno ad Atene Taxi.

Gite di un Giorno da Atene

Atene è circondata da piccole isole grafiche che possono essere visitate anche per un giorno, iniziando dalla mattina presto e partendo di notte. Ci sono molti traghetti giornalieri che collegano la capitale con loro e servono come grandi opzioni per fuggire dai ritmi della città.

Le gite di un giorno da Atene più popolari vengono effettuate nelle isole del Golfo Saronico come Egina, Angistri, Idra, Poros e Spetses, oltre che a Kea (Tzia), Kythnos ed Eubea.