Traghetti per Tangeri

Traghetti Per Tangeri image
  • Generale
  • Rotte
  • Transporto
  • Cose da fare
  • Escursioni giornaliere

Viaggiando in traghetti per Tangeri, il viaggiatore incontrera un luogo dal carattere multiculturale e dai colori e dalle luci che ricordano i quadri di Delacroix!

Tangeri e costruita sulle pendici di una collina calcarea ed e una citta del Marocco nord-occidentale. E un'importante porta strategica tra due continenti, l'Africa e l'Europa.

La citta vecchia di Medina e dominata da una casbah, dal palazzo del sultano (oggi museo d'arte marocchina) e dalla Grande Moschea; si tratta di una tipica area urbana (zone del genere si trovano in molte citta del mondo islamico) ed e circondata da mura con molte strade strette e labirintiche. E stata influenzata da molte civilta e culture, essendo stata a volte dominata da molti Paesi come Spagna, Francia, Gran Bretagna ma anche Italia.

Grazie alla sua posizione strategica, ma anche alla sua neutralita politica e al suo sviluppato commercio, durante il XIX e il XX secolo Tangeri divenne un centro di spionaggio internazionale, che ispiro molti artisti, creatori e scrittori europei e americani, sia nella letteratura che nel cinema; fu in questo periodo che molti occidentali vi si trasferirono e la citta divenne un luogo di grande attivita politica e artistica. Era un luogo pieno di celebrita che arrivavano sulle sue coste da tutto il mondo. Ognuno aveva la sua storia da raccontare e ognuno portava la sua eccentricita.

Tangeri e il secondo centro industriale piu importante del Marocco dopo Casablanca. L'economia di Tangeri si basa molto sul turismo: la produzione di tessuti e tappeti integra il vivace commercio turistico della citta.

Molti progetti sono previsti per il turismo lungo la baia e il centro di Tangeri e un punto di incontro per uomini d'affari e diplomatici europei e americani. Un ruolo significativo nella crescita di Tangeri e stato il porto di Tangeri Med, con servizi di spedizione verso l'Europa e altri Paesi, con i suoi ottimi collegamenti stradali e ferroviari e il nuovo aeroporto internazionale.

La Tangeri degli scrittori e dei pittori! Grazie al suo splendido clima, Tangeri e un luogo ideale da visitare tutto l'anno, quindi La consigliamo di prenotare i Suoi biglietti per i traghetti in anticipo!

Traghetti per Tangeri

Ci sono diversi collegamenti con traghetti per Tangeri che collegano il Marocco con la Spagna, la Francia e l'Italia con i porti di Malaga, Algeciras, Tarifa, Barcellona, Sete e Genova rispettivamente. Una delle piu grandi citta e porti della costa settentrionale del Marocco, la citta di Tangeri, crocevia tra Europa e Africa, e un punto naturale che sembra avvicinare piu che mai i due continenti. La traversata viene effettuata da diverse note compagnie di navigazione che dispongono di navi convenzionali e ad alta velocita che offrono servizi di alto livello durante il viaggio.

Traghetto dalla Spagna a Tangeri

Una delle scelte preferite e quella di viaggiare in traghetto dalla Spagna a Tangeri, in Marocco. I collegamenti piu frequenti partono dai porti spagnoli di Malaga, Algeciras e Barcellona. Le principali compagnie di navigazione con un nome forte nel settore marittimo offrono servizi di alta qualita con navi convenzionali e ad alta velocita.

Traghetto da Barcellona a Tangeri

Viaggiare da Barcellona a Tangeri in traghetto e un'opzione meno popolare, ma consente ai passeggeri di imbarcarsi a Barcellona, invece di dover viaggiare da sud da Tarifa o Algeciras. Ci sono due compagnie che operano su questa rotta e offrono un totale di sei itinerari a settimana. A seconda della compagnia e delle navi, il viaggio puo durare dalle 26 alle 30 ore. Data la lunga durata del viaggio, e consigliabile prenotare una cabina per un viaggio piu piacevole e rilassante.

Traghetto dall'Italia a Tangeri

Si trova in Italia e e interessato a viaggiare verso una destinazione con una cultura distintivamente afro-araba? L'opzione di viaggiare in traghetto dall'Italia a Tangeri e possibile dal porto di Genova.

Da Genova a Tangeri in traghetto

E possibile viaggiare da Genova a Tangeri in traghetto, ma sappia che questa rotta e operata solo da una compagnia di navigazione con 2 partenze a settimana e con tempi di transito da 49h 30min a 58h a seconda che ci sia o meno uno scalo con Barcellona. Si tratta di un viaggio piuttosto lungo e la scelta della cabina e consigliata. Quindi prenoti una cabina e si goda il Suo meraviglioso viaggio.

Porto dei traghetti di Tangeri

Il porto di Tangeri si trova sul lato dello Stretto di Gibilterra, a circa 40 chilometri dalla città di Tangeri, a Oued Rmel, nel nord del Marocco. Le sue operazioni sono iniziate nel 2007 con le principali compagnie di navigazione per avere collegamenti commerciali, mentre le rotte orientate ai passeggeri sono iniziate nel 2010. La posizione di questo enorme porto è fondamentale perché collega le rotte marittime di Europa, Africa e America.

Le elevate esigenze di servizio di questo enorme porto sono aumentate e quindi nell'area portuale sono presenti aree con ristoranti, negozi e boutique, Wi-Fi gratuito, aree lounge e aree per bambini.

È importante ricordare che Tanger possiede un secondo porto, chiamato "Tanger Med", che si trova a circa 50 km a nord-est del centro città ed è utilizzato soprattutto per le rotte verso l'Algeria e Gibilterra.

Come arrivare dal porto di Tangeri al centro di Tangeri

Da Tangeri, può prendere un autobus pubblico per il centro città o un taxi direttamente al Suo hotel, al costo di circa 20 €.

Dall'aeroporto internazionale di Tangeri Ibn Battuta al porto di Tangeri

Come già detto, Tangeri è cresciuta rapidamente negli ultimi anni. Nel 2008 è stato inaugurato un nuovo terminal aeroportuale per offrire molti più voli e aumentare la capacità dei passeggeri.

Il trasferimento dall'Aeroporto Internazionale di Tangeri Ibn Battuta al Porto di Tangeri è servito principalmente da taxi privati o bus navetta. Questo servizio è fornito dalla compagnia ALSA (autobus blu o bianco).

Taxi

Il taxi è il mezzo più popolare per raggiungere il porto di Tanger. Se sceglie il trasferimento in taxi, il Suo gruppo viaggerà in un veicolo ad uso esclusivo. Il costo dipende dal numero di passeggeri, ma per la particolare distanza non sarà molto elevato. Per maggiori informazioni, visitare il sito Tangeri taxi.

Grand Taxi

La Sua destinazione può essere raggiunta più velocemente con i cosiddetti Grand taxi, un mezzo di trasporto molto diffuso in Marocco. I Grand taxi circolano all'interno (ad eccezione della Medina) e all'esterno della città e normalmente ospitano sei passeggeri. I Grand taxi (quelli color crema) per un trasferimento al porto di Tanger costano circa 20 euro. La consigliamo di concordare sempre la tariffa prima di salire sul taxi.

Autobus

Sembra che non ci sia un collegamento diretto in autobus tra l'aeroporto e il porto. È possibile utilizzare un autobus (blu o bianco) solo dalla stazione ferroviaria di Tangeri Ville, nella città di Tangeri, al porto dei traghetti di Tanger. Il costo è di circa 0,70 centesimi. Per ulteriori informazioni, consultare gli autobus di Tangeri.

Vacanze a Tangeri

Senza dubbio, le vacanze a Tangeri sono un'esperienza unica in una città misteriosa che crea stimoli unici per il visitatore, dove a ogni passo c'è una scoperta. Tutte le immagini familiari della Tangeri cinematografica, degli scrittori e dei pittori - Delacroix e Henri Matisse - conferiscono alla città un'atmosfera culturale. Ciò che affascina il visitatore di Tangeri sono i suoi contrasti e i cambiamenti nel suo paesaggio che non lo lasciano annoiare nemmeno per un momento. Un mix di cultura araba, africana e occidentale, dalla straordinaria Medina ai suoi scintillanti grattacieli!

Durante il Suo soggiorno a Tangeri avrà molto da vedere e da godere! Musei unici, grotte, moschee, spiagge organizzate e complessi turistici, ma anche lucrosi mercati nei bazar della Medina con i migliori tessuti tradizionali di tutto il Marocco, tappeti di qualità eccezionale e i caffè della città che nel corso dei decenni hanno ispirato molti artisti come i Rolling Stones.

Cose da vedere a Tangeri

Una lista di attrazioni da vedere durante il Suo soggiorno a Tangeri:

  • Medina
  • Kasbah e Museo della Kasbah
  • Cap Spartel
  • Asilah
  • Grande Moschea di Tangeri
  • Piazza Petit Socco
  • Museo della Legazione Americana di Tangeri
  • Grotte di Ercole
  • Parco Rmilat
  • Gran Teatro Cervantes

Spiagge di Tangeri

A Tangeri ci sono molte spiagge incantevoli che attirano un gran numero di vacanzieri e soddisfano anche i più esigenti. Ci sono lunghe spiagge sabbiose che offrono un gran numero di attività balneari e sport acquatici di tutti i tipi, come lo sci d'acqua, le immersioni per vedere la barriera corallina, ma anche più tranquille per chi ha bisogno di fuggire dalla vita frenetica della città. Inoltre, alcune spiagge rimangono incontaminate, selvagge e perfette per essere esplorate.

Dia un'occhiata ad alcune delle spiagge più popolari e più visitate di Tangeri:

  • Spiaggia di Tangeri
  • Spiaggia Dalia
  • Spiaggia di Sidi Kacem
  • Spiaggia Achakar
  • Spiaggia Bakassem
  • Spiaggia Blanca
  • Spiaggia Oued Alian
  • Spiaggia Merkala
  • Spiaggia Sidi Kankouche

Hotel a Tangeri

A Tangeri c'è una lunga lista di hotel in grado di soddisfare le alte aspettative dei visitatori e di assicurare loro un soggiorno piacevole. Ci sono resort di lusso e hotel a 5 stelle con interni grandiosi, camere eleganti e decorate in modo unico, giardini lussureggianti, viste panoramiche, enormi piscine e spa, ma anche hotel di fascia media con molti servizi e hotel economici con camere essenziali con un buon rapporto qualità-prezzo e servizi.

Scopra alcuni degli hotel di Tangeri:

  • Hotel Royal Tulip
  • Mnar Castle Hotel Apartments
  • Hilton Tangier Al Houara Resort & Spa
  • Grand Hotel Villa de France
  • La Maison de Tanger
  • Hotel Continental
  • Movenpick Hotel & Casino Malabata Tanger
  • Rembrandt Hotel
  • Kenzi Solazur
  • Mimi Calpe

Gite di un giorno da Tangeri

È possibile organizzare delle belle gite di un giorno da Tangeri ad altre città marocchine, esplorare l'arte di strada unica, i dipinti, scoprire di più sulla storia coloniale e le varie influenze, godersi le affascinanti città antiche, i paesaggi dei villaggi di pescatori e molti altri luoghi storici, ma anche partecipare a varie attività come le gite in cammello.

Di seguito sono elencate alcune interessanti escursioni giornaliere da Tangeri:

  • Da Tangeri a Tétouan
  • Da Tangeri a Cabo Negro
  • A Cap Spartel e alle Grottes d'Hercule
  • A Chefchaouen
  • A Asilah
Cerchi idee di viaggio? Esplora la mappa
Cerchi idee di viaggio?
Esplora la mappa