Traghetti per Barcelona

I turisti che viaggiano su traghetti per Barcelona arrivano nella capitale della Catalogna, con il porto più grande del Mediterraneo in termini di turismo!

Barcellona è uno dei principali centri turistici, economici, fieristici e culturali del mondo. Ha una popolazione di circa 1,6 milioni di abitanti e ospita edifici che fanno parte dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. Probabilmente,il più famoso tra questi è "La Sagrada Familia", opera dell'architetto spagnolo Antoni Gaudì.

Dopo aver lasciato l'immenso porto, si entrerà all'interno della città, dove si può trovare tutto ciò che si può immaginare. Fatta eccezione per i punti di riferimento interessanti e impressionanti, ci sono musei, parchi, grandi mercati affollati e naturalmente, molte caffetterie e ristoranti che servono cibo delizioso. Le passeggiate per la città affascineranno sicuramente tutti!

Barcelona è molto affollata, soprattutto nei periodi estivi (da maggio a settembre), quindi sarebbe saggio prenotare i biglietti del traghetto per o da Barcellona in anticipo.

Collegamenti di Traghetti di Barcelona

La città di Barcelona possiede un porto vivace con varie strutture. Da lì, grandi navi salpano verso molte destinazioni in Italia ma anche verso il Marocco (Tangeri, Nador). Le navi menzionate forniscono numerosi servizi a bordo per assicurare la migliore esperienza di viaggio ai passeggeri. Le rotte di traghetti più popolari da Barcellona che hanno un'alta densità, soprattutto in estate, sono:

Traghetto da Barcelona all'Italia: Più precisamente, le navi collegano la capitale Spagnola con:

  • Sardinia's Porto Torres
  • Civitavecchia (Rome)
  • Genoa
  • Livorno

Porto Traghetti di Barcelona

L'enorme porto traghetti di Barcelona è diviso in due settori, uno per i commerci e l'altro per il traffico turistico. A causa dell'elevato movimento ogni anno, il porto è molto organizzato per quanto riguarda i servizi ai passeggeri in quanto fornisce corsie pedonali, snack bar e molte altre strutture.

Si può ottenere informazioni su come raggiungere il porto di Barcellona sia partendo dall'Aeroporto Internazionale di Barcellona, El Prat, sia dal centro della città.

Aeroporto El Prat al Porto di Barcelona

Per andare dall'aeroporto di El Prat al porto di Barcelona, si dovrà utilizzare una delle seguenti opzioni di trasporto:

Treno

Prenda il treno R2 Nord dal terminal T2 dell'Aeroporto che ferma vicino al centro città.Da lì, prenda la metropolitana L3 fino a Drassanes che si trova accanto al porto di crociera. Maggiori dettagli nel Treno dell'Aeroporto di Barcelona.

Autobus Pubblico

l' Autobus pubblico (Aerobus) La trasferisce vicino alla metropolitana nel centro della città da dove si può prendere la linea L3 della metropolitana fino al porto. Questa è un'alternativa all'utilizzo del treno di cui sopra. Per saperne di più in Autobus per l'Aeroporto di Barcelona.

Autobus da Crociera

L'autobus da crociera o il bus portuale collega i terminal dell'aeroporto con il porto. I particolari orari degli autobus dipendono dagli itinerari della nave. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il Autobus Navetta dell'Aeroporto di Barcelona.

Taxi

I taxi sono onnipresenti al di fuori dei terminal di arrivo, ma può anche chiamare il numero +30 93 516 00 27.

Centro di Barcellona al Porto di Barcelona

Utilizzi i seguenti mezzi di trasporto per andare dal centro di Barcelona al porto di Barcellona :

Autobus da Crociera

Prenda l'autobus da crociera T3 dal monumento a Colombo alla fine di La Rambla e raggiunga il porto in 10 minuti. Tenga presente che gli autobus da crociera (autobus del porto) funzionano in base agli arrivi e alle partenze delle navi.

Taxi

Sicuramente il taxi è il modo più semplice per ottenere il trasferimento, ma anche il più costoso.Si prega di visitare Barcellona Taxi per prenotarne uno.

Vacanze a Barcelona

Le sue vacanze a Barcelona saranno sicuramente uniche nel loro genere. La città offre una grande varietà di cose da fare e da vedere che La terrà occupata durante l'intero soggiorno. Prima di tutto, l'impressionante architettura Gotica, che combina influenze medievali e moderne, domina la città. Lungo la strada più famosa della capitale Catalana, Las Ramblas, troverà numerosi centri commerciali, caffetterie, ristoranti e artisti di strada. Ad eccezione dell'opera di Antoni Gaudì (La Sagrada Familia,  La Pedrera), si consiglia di visitare anche i musei della città come il Museo d'Arte Catalana e il Museo del Design di Barcellona. Ultimo ma non meno importante, se visita Barcellona in estate ed è un amante della spiaggia, non si perda i 5 km di costa con le sue eccellenti spiagge.