Traghetti per Syros

I passeggeri che usano di traghetti per Syros si dirigono alla capitale delle Cicladi con sue spiagge sabbiose,grandi baie e gli interessanti siti archeologici!

Syros o Syra si trova esattamente al centro delle Isole Cicladi, circondato da Andros, Tinos, Mykonos, Paros, Naxos, Sifnos, Serifos, Kythnos e Kea (Tzia). È la capitale del complesso nonostante non sia grande come le altre isole e ha sicuramente molto da offrire ai suoi visitatori.Lunghe spiagge sabbiose con bar sulla spiaggia e ristoranti intorno, insediamenti grafici che contengono siti belli e allettanti con la città principale Ermoupoli, essendo la più frequentata e, naturalmente, l'architettura Cicladica ovunque con i vicoli stretti pieni di negozi e caffetterie. Inoltre, ci sono bellissimi hotel, ristoranti, bar, taverne e molti impianti sportivi. La vita notturna sull'isola è anche molto vivace. Syros in Grecia, non ha nulla da essere geloso delle sue altre isole sorelle. I turisti non dovrebbero mancare di visitare il Museo Archeologico, il palazzo Velissaropoulos e la Chiesa delle Metamorfosi. Una vacanza sull'isola di Syros vale la pena perché l'isola ha molto da offrire per tutti i gusti.

Fare la sua prenotazione per Syros con il traghetto in anticipo perché i biglietti si esauriscono rapidamente ed è probabile che non si troverà nessuna delle date di sua preferenza.

Traghetti da Atene a Syros

Le rotte dei traghetti da Atene a Syros sono altamente sviluppate con molti collegamenti che partono dai porti del Pireo e occasionalmente da Lavrio. I traghetti da Pireo a Syros partono 3-4 volte al giorno e impiegano circa 2 ore per arrivare. Da Lavrio a Syros ci sono 2 traversate settimanali e il tempo medio necessario per raggiungere l'isola è di 5 ore poiché la maggior parte di esse sono navi convenzionali.

È possibile anche arrivare a Syros da un'altra isola come Tinos, Mykonos e molte altre. Si prega di controllare il nostro motore di prenotazione in linea per orari e percorsi per Syros.

Porto di Syros

Il porto di Syros si trova sul lato orientale dell'isola, nella capitale di Syros, Ermoupoli, era il più grande porto commerciale della Grecia ed è molto frequentato tutto l'anno poiché è un incrocio tra le Cicladi. L' area portuale include uffici e strutture per la comodità dei viaggiatori. Nei dintorni si può trovare tutto ciò di cui si ha bisogno, compresi caffè-bar, posti per mangiare e mercati, il che la rende la regione più frequentata dell'isola.

Come Muoversi a Syros

Dopo che la nave ha gettato l'ancora al porto, si può muoversi a Syros approfittando dei seguenti mezzi di trasporto:

Autobus

Esiste un servizio di trasferimento in autobus pubblico con collegamenti giornalieri da e per il porto di Syros (Hermoupolis). Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il Syros Autobus o chiamare il +30 22813 61002.

Nota che la maggior parte degli alberghi offre il proprio servizio di minivan che La trasferirà dal porto dei traghetti al suo alloggio e viceversa: chiamali per chiedere la disponibilità.

Taxi

Per programmare un trasferimento in taxi, si prega di visitare Syros Taxi o chiamare il +30 22810 88222.

Dall'Aeroporto di Syros al Porto di Syros

Dall'Aeroporto di Syros "Demetrius Vikelas" al Porto di Syros si può arrivare velocemente perché l'aeroporto si trova solo pochi chilometri a sud del porto dei traghetti.
Nel momento in cui uscirà dall'edificio dell'aeroporto, sarà facile trovare un taxi perché ce ne sono molti che aspettano proprio fuori dai terminal degli arrivi. Altrimenti, può sempre prenotare uno in Syros Airport Taxis.

Vacanze a Syros 

Le sue vacanze a Syros saranno uniche nel loro genere perché Siros è un'isola Greca che combina tutto. Spiagge impressionanti come tutte nell'Egeo, splendida architettura delle Cicladi, cultura e ospitalità Greca insieme a luoghi e scenari abbaglianti.

Durante la sua vacanza,assicurata di visitare il maggior numero possibile di insediamenti poiché sono tutti unici e hanno molte cose diverse da offrire. Alcuni esempi sono Galissos, Kastri, Chalandriani, Posidonia, Kini, Azolimnos, Finikas e Ano Siros. Le spiagge di Galissas, Finikas, Klisura, Gria Spilia, Vari Kini, Megas Gialos e Vari sono solo alcune delle spiagge che dovrebbe assolutamente visitare, alcune organizzate e altre più private e appartate.

Per quanto riguarda gli alberghi a Siros, è possibile trovare di tutto, da quelli lussuosi a quelli economici, ma anche appartamenti e ville airbnb.

Da un'Isola all'Altra da Syros

La posizione centrale  dell' isola lo rende un luogo perfetto per iniziare i suoi viaggi nell'Egeo e viaggiare da un'isola all'altra da Syros. È ben collegato con tutte le isole delle Cicladi ma anche con alcune altre come Rodi, Kos, Ikaria, Samos e Chios. I percorsi più comuni con traghetti da Syros, però, sono:

  • Traghetti da Syros a Tinos
  • Mykonos Syros traghetti
  • Traghetti da Syros a Paro
  • Da Syros a Naxos
  • Da Syros a Santorini