Traghetti per Tinos

Viaggiatori che usano traghetti per Tinos si avvicinano a una delle più grandi isole Cicladi,vicina Atene,nota soprattutto per il suo pellegrinaggio religioso!

Tinos è una meravigliosa isola Greca situata 125 km a sud est del porto di Rafina ad Atene. Tranne per la sua reputazione di isola religiosa e il suo confronto con Lourdes in Francia, è anche famosa per i suoi paesaggi e scenari straordinari. L'architettura che domina l'isola è la stessa di tutte le Cicladi, case cubiche bianche con porte e finestre colorate insieme agli stretti vicoli lastricati, che uniti alla natura, al mare e all'aria mediterranea, rendono il luogo da sogno. Naturalmente, le acque cristalline, le lunghe spiagge sabbiose, i bar sulla spiaggia, i bar e le taverne che servono gustosi piatti della cucina tradizionale Greca sono cose che non si può perdere.

Nonostante il fatto che Tinos non sia così affollata come ad esempio Mykonos,Paros o Santorini, si consiglia però di prenotare il proprio traghetto per Tinos in anticipo in modo da avere tutto pianificato e essere sicuri di trovare quelli disponibili.

Arrivare a Tinos in Traghetti

È possibile arrivare a Tinos in traghetti da uno qualsiasi dei tre porti di Atene,Pireo,Rafina e Lavrio con entrambi traghetti convenzionali o ad alta velocità. Tuttavia, tiene a mente che la maggior parte delle rotte partono dal Pireo e da Rafina, mentre da Lavrio ce ne sono solo poche. Ci sono traversate giornaliere che partono dal porto del Pireo tutto l'anno, ma le navi ad alta velocità operano solo nei mesi estivi, dove il traffico e la domanda sono più elevati. Iniziare il viaggio dal porto di Rafina è una scelta più popolare poiché la distanza è più breve che dal Pireo, con le navi convenzionali che richiedono 4 ore mentre con quelli d' alta velocità appena 2 ore.

Si può anche raggiungere Tinos da un'altra isola dell'Egeo, come Andros, Mykonos, Paros, Syros, Naxos o anche Chios, Mytilini e altro ancora.

Porto di Tinos

Il porto di Tinos si trova nella parte meridionale dell'isola e appartiene a Chora, la capitale di Tinos. Quando la nave inizierà a raggiungere il porto, si vedrà le case bianche costruite come un anfiteatro e la Chora grafica con le sue numerose boutique, caffetterie e ristoranti.
Dopo che l'ancora sarà calata e Lei sarà sbarcato, si dovrà utilizzare i seguenti mezzi di trasporto per spostarti a Tinos:

Autobus

C'è un servizio di trasferimento in autobus pubblico con collegamenti giornalieri da e per il porto di Tinos. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il Tinos Autobus o chiamare il +30 22830 22440, +30 694 720 0440, +30 694 436 5703.

Vale la pena notare che alcuni alberghi di Tinos offrono un servizio di minivan che La trasferirà dal porto dei traghetti al suo alloggio e viceversa: chiamali per organizzare il suo trasferimento.

Taxi

Per programmare un trasferimento in taxi, si prega di chiamare il +30 694599 4632, +30 22830 26000, +30 22830 22470.

Vacanze a Tinos

Se desidera un luogo dove qualcuno può godersi la pace e rilassarsi completamente allora le vacanze a Tinos saranno un opzione ideale. L'isola è relativamente grande e molto interessante da esplorare, contiene paesaggi mozzafiato, spiagge turchesi, cibo delizioso e alloggi per tutte le tasche. Si consiglia di visitare quanti più villaggi possibile per il motivo che sono tutti diversi e ognuno offre una sensazione unica. Il punto di riferimento più famoso è la Chiesa di Panagia Evangelistria o"Nostra Signora di Tinos", nota per il possesso dell'icona miracolosa "Megalochari"(Grande Grazia). Se si sarà presente a Tinos il 15 agosto, si assisterà a una grande festa religiosa tradizionale in cui si avrà l'opportunità di avvicinarsi alla gente del posto e gustare cibo gustoso.

Di seguito La diamo alcuni esempi dei siti e delle spiagge più interessanti dell'isola:

Cose da Vedere a Tinos

Oltre alla Chiesa di Panagia Evangelistria,Tinos ha molti altri luoghi da ammirare. È un'isola con una ricca storia soprattutto per quanto riguarda le arti. Alcuni dei luoghi più interessanti e cose da vedere a Tinos sono:

  • Il Museo Archeologico
  • Il Museo dell'Arte del Marmo
  • Museo Kostas Tsoklis
  • Museo Giannoulis Halepas
  • Isternia Mulini
  • Colombaie

Spiagge di Tinos

Tutte le isole Greche contengono coste impressionanti e acque cristalline, quindi le spiagge di Tinos non fanno eccezione. Alcuni esempi sono:

  • Kolibithra
  • Pachia Ammos
  • Kalivia
  • Isternia
  • Agios Ioannis
  • Agios Fokas

Da un'Isola all'Altra da Tinos

La posizione dell'isola lo rende perfetto per andare da un'isola all'altra da Tinos sulle altre isole dell'Egeo. Le rotte dei traghetti tendono ad aumentare nel periodo estivo poiché la richiesta e maggiore. Dopo aver trascorso il suo tempo a Tinos, si può saltare a Mykonos o Siros in meno di un'ora e a Paro o Naxos in media in 2 ore. Se questo non è sufficiente, si può continuare a Santorini, Ios, Milos o anche a Creta.