Traghetto per Zante

Traghetti Per Zante image
  • Generale
  • Rotte
  • Transporto
  • Cose da fare
  • Escursioni giornaliere

Trovare qui delle informazioni sul traghetti per Zante, sulle rotte da isole vicine, sui mezzi di trasporto a Zante e consigli su cosa fare durante le vacanze!

"Il fiore del Levante", come i veneziani chiamavano l'isola, ha una storia che inizia circa nel 1500 a.C. quando vi giunse il figlio del re Dardano di Troia, Zante, come afferma il poeta e scrittore greco Omero. L'isola divenne la prima democrazia indipendente dopo la conquista da parte del re Arkeisios di Cefalonia e dopo di lui di Ulisse da Itaca. E la patria di famosi poeti Dionisios Solomos, che scrisse l'inno nazionale greco, Andreas Kalvos e altri che hanno contribuito allo sviluppo culturale dell'isola. Nonostante il grave terremoto del 1953 che ha distrutto molte parti dell'isola, si sono salvati dalla catastrofe luoghi come la chiesa di Agios Dionysios o Agios Nikolaos e il Museo Bizantino.

I paesaggi unici e le coste rocciose compongono l'incomparabile bellezza dell'isola e invitano ogni visitatore a trascorrere una vacanza indimenticabile. Le magiche acque turchesi, le grotte blu, le spiagge sabbiose, il famoso naufragio di Zante, la cucina tradizionale e le localita organizzate per ogni gusto possono rendere unico il vostro soggiorno. La combinazione di paesaggi verdi e mare cristallino, la vita notturna ma allo stesso tempo la cultura e la storia della citta di Zante soddisfano sicuramente le esigenze di ogni turista.

Organizzi le Sue vacanze a Zante, in Grecia, e prenoti i biglietti in anticipo, in modo da trovare la disponibilita per la data e l'orario richiesti, poiche Zante e un'isola molto popolare e i biglietti possono esaurirsi rapidamente.

Rotte dei traghetti da Zante

Le rotte dei traghetti per Zante sono disponibili ogni giorno a partire dal porto di Kyllini, nel Peloponneso, con una durata del viaggio di circa 1h e 15m. Durante i mesi estivi, ci sono diverse partenze al giorno, quindi i passeggeri possono scegliere l'orario di partenza più conveniente. Da Zante, in quanto parte delle Isole Ionie, è possibile visitare facilmente le altre isole del complesso dell’Eptaneso, come Cefalonia, Itaca e Corfù.

Traghetto da Kyllini a Zante

Il porto di Kyllini è facilmente raggiungibile in auto dal porto di Patrasso in circa un'ora. Poiché al momento non ci sono rotte per il traghetto da Patrasso a Zante, i passeggeri che viaggiano dall'Italia a Patrasso devono prenotare il traghetto da Kyllini a Zante.

Il porto di Zante

Il porto principale di Zante serve la maggior parte dei traghetti per auto/passeggeri. Vicino al centro della città, è disponibile una varietà di ristoranti e bar di pesce, oltre a un gran numero di monolocali e hotel in affitto. Quando si arriva al porto, si può vedere la chiesa di Agios Dionysios, il santo dell'isola.

Dal porto di Zante al centro di Zante

Poiché il centro della città è davvero troppo vicino al porto, a una distanza di circa 1 km, il modo migliore per andarci è a piedi o, nel caso abbia molti bagagli, può prendere un taxi dalla fermata vicino al porto, a un prezzo molto basso. Se il Suo alloggio è più lontano, può anche chiedere al Suo albergatore un trasferimento, poiché molti hotel forniscono questo servizio con i loro mezzi.

Di seguito trovate alcune informazioni sui mezzi di trasporto a Zante:

Autobus

Il servizio di autobus locale Ktel Zakynthos copre le località e le spiagge più importanti dell'isola come Laganas, Tsilivi, Argassi e altre. La stazione degli autobus locali si trova nella città di Zante, vicino all'ospedale (via Mothonaio). C'è anche una fermata dell'autobus pubblico di fronte all'edificio del terminal dell'aeroporto per raggiungere il centro della città di Zante. I biglietti possono essere acquistati dall'autista dell'autobus.

Taxi

Il servizio taxi è disponibile al porto per trasferirLa in qualsiasi località dell'isola. Per maggiori informazioni può visitare il sito Zante taxi o chiamare il numero +30 26950 48400.

Dall'aeroporto di Zante al porto di Zante

Se vuole essere trasferito dall'aeroporto di Zante al porto di Zante, la distanza è di circa 4,5 km e può usare i mezzi pubblici o un taxi. Di fronte al terminal arrivi dell'aeroporto c'è una fermata dell'autobus pubblico che porta al centro della città di Zante. I biglietti possono essere acquistati dall'autista dell'autobus.

Vacanze a Zante

Non c'è dubbio che le sue vacanze a Zante saranno stimolanti e che avrà molto da vedere e da divertirsi. Nonostante la fioritura della pittura nel XVII secolo e la fondazione della scuola di Zante, la musica occupa ancora il primo posto nel cuore degli abitanti di Zante. La Kantada zacintese (tipo di canzone locale) è ancora cantata in tutta l'isola e la prima scuola di musica fu istituita sull'isola nel 1815. La letteratura e le arti in generale hanno plasmato l'immagine romantica dell'isola.
La diversità dell'ambiente naturale offre ai turisti l'opportunità di visitare ogni giorno una spiaggia diversa. Nella parte sud-orientale dell'isola, le spiagge sabbiose con tutti i servizi e le acque calme sono le migliori per nuotare e rilassarsi. D'altra parte, alcune spiagge nella parte occidentale sono visitabili solo in barca ma meritano una visita per ammirare, oltre al mare blu intenso, le scogliere, le rocce e le grotte.

Le immersioni sono senza dubbio un'attività interessante e molti centri di immersione nelle località turistiche organizzano lezioni ed escursioni su piccole isole. Zante offre anche escursioni e un paesaggio ideale per andare in bicicletta.

In tutta l'isola si trova una vasta gamma di ristoranti e taverne che propongono cibi, vini, olio d'oliva e formaggi locali e che aspettano i turisti per assaggiare le specialità dell'isola.

Qui di seguito La forniamo alcune informazioni sugli alloggi e sui luoghi da non perdere, in base alle recensioni dei visitatori:

Hotel a Zante

Una vasta gamma di hotel, resort e ville di Zante in tutta l'isola La accoglierà per godersi il Suo soggiorno al mare, offrendoLa tutti i servizi richiesti. Poiché Zante è adatta alle vacanze in famiglia, in molti hotel è disponibile l'opzione di pacchetti all-inclusive.

Ecco alcuni suggerimenti per scegliere il vostro hotel ideale a Zante:

  • Louis Zante Beach
  • Zante Maris Suites
  • Palazzo di Zante
  • Zante Plaza Hotel
  • Zante Sun Resort
  • Banana Beach Zakynthos
  • Royal Zante Resort
  • Atlantis Hotel Zante
  • Tzante Hotel

Luoghi da visitare

Zante ha così tante bellezze e luoghi da visitare che non saprete cosa scegliere per prima cosa per godervi la vostra vacanza. Portate con voi la macchina fotografica e sicuramente tornerete a casa con i ricordi più belli di questa splendida isola!

Laganas

A circa 9 km dalla città si trova la spiaggia di Laganas, una delle più popolari dell'isola, dotata di tutti i servizi come lettini e ombrelloni, bar e ristoranti di pesce. Ideale per le famiglie, solitamente affollata durante i mesi estivi, con molti alberghi intorno, è una spiaggia sabbiosa dove è possibile praticare sport acquatici. È nota per essere il luogo di nascita della tartaruga marina Caretta-Caretta che vi depone le uova. Per questo motivo la spiaggia di Laganas è protetta dalla legge e fa parte del Parco Nazionale Marittimo di Zante.

Marathonisi

Marathonisi è una piccola isola vergine abitata, nella baia di Laganas, facilmente raggiungibile in barca dalla spiaggia di Laganas e dalla spiaggia di Keri. Ha due spiagge, una di ciottoli e l'altra di sabbia, utilizzata anche dalle tartarughe per lasciare le uova. Se pensa di trascorrervi qualche ora, porti con Lei acqua o altre provviste, poiché non ci sono negozi o altre strutture.

Keri

La spiaggia di Keri, chiamata anche Limni Keri, a circa 17 km dalla città di Zante, è molto conosciuta perché da lì si può facilmente noleggiare una barca e visitare le Grotte Azzurre, scoperte nel 1897 da Antonio Komouto. Alcune piccole imbarcazioni possono entrare nelle grotte, quindi non perdete l'occasione!

Agios Sostis

Visiti l'isolotto di Agios Sostis (isola di Cameo), di fronte alla baia di Laganas, con le piccole grotte e i pini, nonché l'omonima spiaggia a 11 km a sud-est della città di Zante, con acque calme e sicure, ricca di taverne, bar e negozi. L'isola di Cameo, separata dalla terraferma dopo un grave terremoto, è collegata alla terraferma da un ponte di legno.

Tsilivi

Tsilivi, premiata con la Bandiera Blu, è una delle principali località turistiche della costa orientale dell'isola, a 7 km dalla città di Zante. Una spiaggia sabbiosa organizzata offre l'opportunità di vacanze in famiglia con sport acquatici come windsurf, sci e banana. Gli hotel sul mare con una splendida vista, le ville con piscina privata e i ristoranti con musica tradizionale greca possono rendere le vostre vacanze indimenticabili. Accanto alla spiaggia di Tsilivi si trova la spiaggia sabbiosa di Bouka, meno affollata e rumorosa, e la spiaggia di Gaidaros (Asino), anch'essa vicina, più tranquilla e meno turistica.

Spiaggia del Naufragio (Navagio)

La spiaggia di Navagio, unico relitto di Zante, è accessibile solo in barca da varie parti dell'isola. La distanza più vicina è quella dalla baia di Porto Vromi o da Agios Nikolaos, da dove è possibile prendere il taxi-boat giornaliero. Porti con Lei la macchina fotografica perché lo spettacolo è unico. Inoltre, è possibile ammirare la vista panoramica della spiaggia e del mare blu dal balcone in cima alla cala.

Argassi

A poca distanza dalla città di Zante si trova il villaggio di Argassi, piccolo ma dotato di tutti i servizi necessari. Nella mitologia greca, si dice che la dea Artemide vivesse lì e che ad Argassi si trovasse anche la residenza di vacanza del primo Primo Ministro greco, Giovanni Capodistria. La spiaggia di Argassi può essere raggiunta in auto, in autobus locale o in taxi sia al mattino per nuotare e rilassarsi, sia nel pomeriggio per assaggiare la cucina tradizionale e nazionale, sia la sera per visitare un pub con musica. È consigliata ai giovani che vogliono divertirsi e anche ai visitatori che vogliono ascoltare musica greca dal vivo mangiando spuntini zakynthiani.

Alikes

La spiaggia di Alikes si trova sulla costa nord-orientale, a circa 18 km dalla città di Zante. Il suo nome deriva dalla parola greca "alykes" (salina) che è il luogo in cui si raccoglie il sale. In passato questa era l'attività principale degli isolani. Oggi la spiaggia, con acque poco profonde, è frequentata da famiglie con bambini che amano gli sport acquatici e le varie taverne e bar. Sulla strada principale si trovano negozi, panetterie e minimarket. Sono disponibili ville tradizionali, hotel e appartamenti arredati. È possibile anche campeggiare con tende e posti per camper e roulotte. Un autobus locale giornaliero collega Alikes e la vicina spiaggia di Alykanas con il centro di Zante. Inoltre, è possibile raggiungere le spiagge con imbarcazioni locali, poiché entrambe possiedono piccoli porti.

Bohali

Bohali è un incantevole villaggio con una magnifica vista sulla città e sul porto di Zante. Noto per il castello veneziano, in parte distrutto dal terremoto del 1953, merita una visita anche per il museo navale dell'isola che vi si trova. Una buona idea è quella di andarci la sera per una cena leggera godendo di una vista panoramica della città illuminata.

Saltare le isole da Zante

La posizione di Zante è ideale per fare il giro dell'isola con le barche locali verso altre isole ioniche come Cefalonia o Itaca. Sarà un'esperienza fantastica se organizzerete un'escursione giornaliera anche per una visita veloce. Una visita alle isole Ionie e alle loro spiagge pluripremiate è sempre un'occasione per una vacanza proficua.

Cerchi idee di viaggio? Esplora la mappa
Cerchi idee di viaggio?
Esplora la mappa