Traghetti per Turchia

I passeggeri in viaggio con i traghetti per Turchia si dirigono verso un paese diversificato di Asia Ovest, famoso per i vari prodotti e per sue splendide coste!

La Turchia è classificata come il 37esimo paese più grande del mondo in quanto si estende su un'area di circa 784.000 chilometri quadrati e ha una popolazione di 77 milioni di abitanti permanenti. Il turismo è uno dei cardini più importanti dell'economia Turca. Con oltre 35 milioni di turisti annualmente, la Turchia è classificata come la decima destinazione turistica più popolare al mondo. Il clima caldo e la diversità dei paesaggi rendono la Turchia un popolare obiettivo di vacanza per il turismo nazionale e internazionale sia nei mesi estivi che in quelli invernali.

La terraferma Turca merita sicuramente una visita almeno una volta nella vita. Ogni città è unica (come Cappadocia che è nota per la sua storia e la sua particolare conformazione geologica), e offre molti siti interessanti e cose da fare. Per cominciare, la capitale della Turchia, Ankara, è la seconda città più grande del paese e un vivace centro soprattutto per gli studenti poiché ospita numerose università. Se qualcuno è interessato a visitare una terra storica, allora Efeso, l'antica città di Troia e Izmir sono i posti dove andare. Inoltre, la città più visitata della Turchia senza eguali è Istanbul, sia per il suo ricco background che per il suo fascino senza tempo. Per gli amanti della spiaggia, l'affascinante Riviera Turca che si affaccia sul Mar Egeo è il posto dove andare. Kusadasi, Bodrum, Cesme, Dalaman, Datca, Fethiye, Marmaris e Antalya sono piene ogni estate di migliaia di turisti da tutto il mondo.

Inoltre, non dimentichiamo che, ad eccezione della meravigliosa terraferma, la Turchia offre una varietà di isole che attendono i viaggiatori per esplorarle. Si può fare una visita alle bellissime isole di Bozcaada, Gokceada, Buyukada, Cunda e alle Isole dei Principi.

Un'altra cosa che farà piacevoli le sue vacanze in Turchia e la sua deliziosa cucina che combina i sapori Mediterranei, Asiatici e Balcanici. Prova le verdure fresche prodotte nel paese insieme al famoso kebab, doner, kofte e meze prima del loro famoso dolce dolce, il baklava.

I traghetti per la Turchia tendono a raggiungere la loro piena capacità, soprattutto in estate, quindi considera di prenotare il traghetto il prima possibile.

Come Arrivare in Turchia in Traghetti

Nella parte più occidentale dell'Asia, opposta alla parte orientale della Grecia, troverà la Turchia. Se sta cercando come arrivare in Turchia in traghetti, poi l'imbarco sui traghetti dalle isole dell'Egeo Kos, Chios e Rodi è la soluzione. In base al porto di partenza e al tipo di nave che sta utilizzando, la durata del viaggio varia. Le navi convenzionali richiedono molto più tempo mentre quelli d'alta velocità sono molto più veloci ma offrono meno servizi a bordo.

Grecia a Turchia

Ci sono itinerari in traghetti tutto l'anno da Grecia a Turchia operati da molti vettori. In alta stagione però, che solitamente inizia a Marzo e termina a Settembre, le traversate aumentano con molti collegamenti giornalieri. Le rotte più popolare sono:

  • Kos a Bodrum
  • Chios a Cesme
  • Rodi a Fethiye
  • Rodi a Marmaris