Traghetti per Trieste

Traghetti Per Trieste image
  • Generale
  • Rotte

I passeggeri che viaggiano in traghetti per Trieste in Italia raggiungono la porta d'acqua più a nord-est d'Europa, al confine tra Italia, Slovenia e Croazia!

Trieste è una città e un porto marittimo del nord Italia. È nota soprattutto per la multiculturalità dei suoi abitanti. Trieste è il confine più settentrionale dell'Italia con la Slovenia e dal 1382 al 1918 apparteneva all'Austria. Il porto di Trieste è il più grande d'Italia e il più importante dell'Adriatico settentrionale. La sua posizione geografica lo rende uno dei porti commerciali più importanti per il petrolio greggio e altre merci. Ma è anche un porto di traffico passeggeri per chi vuole viaggiare nel Mar Adriatico con i traghetti Trieste.

I passeggeri che viaggiano verso la destinazione Trieste incontrano la Piazza dell'Unità subito dopo lo sbarco. Questa piazza principale si trova sul lungomare e vanta numerosi edifici neoclassici. Al centro della piazza si trova una fontana che fa riferimento ai 4 continenti conosciuti all'epoca e accanto alla fontana la statua dell'imperatore Carlo VI che si adoperò per la creazione del porto franco e quindi per il suo sviluppo economico. Da vedere anche l'Opera, il palazzo della Borsa, la città vecchia, il Borgo Teresiano e il Borgo Guiseppino. Prima della partenza con i traghetti da Trieste i turisti possono fare un'escursione fuori città. Meritano una visita i magnifici palazzi, il Farro Della Vittoria, la Tranvia di Opicina, la Grotta Gigante e l'Ater, il più grande complesso di progetti. Trieste ha anche molti musei.

Trieste si estende su una superficie di 84,49 km². Vi abitano circa 201.000 persone. La densità di popolazione è di 2381 abitanti per km quadrato. Il porto di Trieste non è solo un punto di transito, ma serve anche crociere e traghetti. Queste ultime sono molto sviluppate e includono rotte per le città greche di Igoumenitsa e Patrasso.

Consultare gli orari dei traghetti per Trieste attraverso il motore di prenotazione in tempo reale di isferry per avere informazioni specifiche su tutte le rotte da e per Trieste.

Porto dei traghetti Trieste

Il porto dei traghetti di Trieste si trova a nord-est dell'Italia, vicino ai confini con la Slovenia. Si affaccia sul mare Adriatico e dista circa 166 km dal porto di Venezia. Al momento non sono disponibili tutte le rotte da e per il porto di Trieste. La invitiamo a consultare la pagina Traghetti per Venezia per informazioni dettagliate sui porti e, inoltre, sui passaggi per la Grecia.

Cerchi idee di viaggio? Esplora la mappa
Cerchi idee di viaggio?
Esplora la mappa