Traghetti per Venezia

Passeggeri su traghetti per Venezia, la "Regina dell'Adriatico", stanno per entrare nella terza città più visitata d'Italia e capoluogo del Veneto!

La città di Venezia (Veneto) si trova nell'Italia nord-orientale, nella regione Veneto e si affaccia sul mare Adriatico. È una delle destinazioni turistici più famosi d'Italia, occupando un posto tra le 50 al mondo e questo è per la sua singolarità che è formata da tante piccole isole collegate tra loro. La maggior parte delle persone che viaggiano a Venezia sono coppie che vogliono trascorrere i loro momenti romantici o addirittura lune di miele nella magica città. Nessuno può dubitare che sia un posto unico e meraviglioso come nessun altro al mondo ed è certo che si avrà bisogno di più di un giorno a Venezia per avere un assaggio completo per la città. Fatta eccezione per l'atmosfera romantica, chi visita Venezia, la città galleggiante, troverà numerosi siti storici da ammirare. È sempre stato un importante centro culturale e il suo porto ha svolto un ruolo significativo nel trasporto passeggeri e merci.

Prenota in anticipo i suoi biglietti del traghetto per Venezia per assicurarsi di trovare capacità per le date desiderate.

Come Arrivare a Venezia in Traghetto

Se vuole sapere come arrivare a Venezia in traghetto, può partire dalla Grecia o dalla Croazia. Ci sono molte connessioni altamente sviluppate durante tutto l'anno. Tiene a mente che Venezia è anche un porto di partenza molto conveniente per la Grecia se proviene dall'Europa centrale.

Venezia a Corfù: Il traghetto da Venezia a Corfù impiega ca. 25 ore con la nave convenzionale e si verifica settimanalmente. È il viaggio più breve per la Grecia dalla costa nord-orientale dell'Italia.

Venezia a Igoumenitsa: La particolare traversata in traghetto dura circa 27 ore con almeno due itinerari ogni settimana ed è il modo più veloce per raggiungere la Grecia continentale.

Venezia a Patrasso: Il viaggio più lungo con una durata di circa 30 ore ma è bene sapere che Patrasso è molto vicina ai porti di Kyllini nella Grecia occidentale e del Pireo ad Atene.Questo rende Patrasso la scelta più popolare per chi viene da Venezia e vuole visitare le isole Greche.

Porto di Crociera di Venezia

Il porto di crociera di Venezia è uno dei porti più trafficati in Italia e anche nel Mar Mediterraneo,soprattutto nei periodi estivi dove il traffico dei passeggeri diventa davvero elevato. La sua posizione strategica lo rende fondamentale anche per il trasporto merci. Ci sono molti terminal all'interno del porto con golfo Marittima e San Basilio che possono gestire i passeggeri. Il porto di Venezia si trova nella Laguna di Venezia. Per raggiungere il porto quando arrivando sia da Firenze, Roma o dall'aeroporto Marco Polo o da San Marco,e necessario usare dei seguenti mezzi di trasporto:

Firenze a Venezia

È possibile viaggiare da Firenze a Venezia utilizzando quanto segue:

Treno

Prenda il treno super veloce da Firenze Santa Maria Novella e arriva a Venezia Santa Lucia in circa 2 ore.Ulteriori dettagli sugli orari dei treni in Firenze Treni.

Autobus

Salga a bordo dell'autobus da Piazzale Montelungo e in circa 5 ore sarà a Venezia.Maggiori informazioni in Autobus da Firenze a Venezia.

Roma a Venezia

Prenda i treni da Roma a Venezia o l'autobus e raggiunga la"Regina dell'Adriatico".

Treno

C'è un treno ad alta velocità che può portarLa a Venezia in quasi 3 ore.Si prega di visitare Roma a Venezia Treni per ulteriori dettagli.

Autobus

Prenda l'autobus dalla stazione degli autobus di Roma Tiburtina e raggiunga Venezia Mestre in circa 8 ore.Maggiori informazioni su biglietti e orari degli Autobus da Roma a Venezia.

Aeroporto di Venezia al Porto di Venezia

Arrivare dall'Aeroporto di Venezia (Marco Polo) al Porto di Venezia usufruendo di autobus, vaporetto, taxi acqueo o taxi.

Autobus

C'è un servizio di autobus appena fuori dal terminal degli arrivi.Salga su uno e si verrà lasciate a Piazzale Roma a Venezia in ca.25 minuti. Informazioni utili sui programmi del bus sugli Autobus Aeroportuali di Venezia.

Vaporetto

Il servizio di vaporetto (Alilaguna)parte ogni ora e si trova a 10 minuti distanza dall'aeroporto (a piedi).Scopra di più riguardo al servizio di Vaporetto a Venezia.

Taxi Acquei

Seguire le indicazioni fuori dall'aeroporto per raggiungere il molo dei taxi acquei.I taxi d'acqua sono i più convenienti poiché La lasceranno molto vicino al suo alloggio ma anche il modo più costoso per raggiungere Venezia.Si prega di visitare Taxi Acqueo di Venezia per ulteriori dettagli.

Taxi

Tutti i taxi aspettano fuori dal terminal degli arrivi.Prenda uno per raggiungere la sua destinazione a Venezia o chiama il +39041 5964.

Fusina Terminal al Porto di Venezia

È possibile andare facilmente dal terminal di Marghera o dal Fusina terminal al porto di Venezia,utilizzando i seguenti mezzi di trasporto.

Da Marghera:

Treno

Salga sul treno da Venezia Mestre a Venezia S. Lucia.Maggiori dettagli sui Treni di Venezia.

Autobus

Prenda l'autobus da Piazza Sant'Antonio e scenda alla Libertà Santa Chiara a Venezia.Informazioni dettagliate sui programmi degli autobus agli Autobus di Venezia.

Taxi

Prenda un taxi da Marghera per raggiungere la sua destinazione a Venezia o chiama il +39041 5964.

Dal Terminal di Fusina:

Utilizzi la linea di traghetti pubblici che collega il Terminal Fusina con il centro di Venezia,Zattere.Controlli il Terminal Boat di Fusina per organizzare il suo viaggio.

Vacanze a Venezia

Non c'è nessuno che sia tornato da Venezia e abbia detto che le sue vacanze a Venezia non fossero fantastiche. La città galleggiante è qualcosa irreale è non a caso che migliaia di turisti la visitano ogni anno. I punti di riferimento storici, la cultura del luogo e gli edifici, i ristoranti, i bar all'interno dei canali di Venezia combinati all'atmosfera romantica e ai tramonti spettacolari affascineranno anche i visitatori più esigenti. E se tutti questi non sono abbastanza, Venezia offre una varietà di spiagge per gli amanti del sole e della sabbia.

Di seguito, forniamo esempi di alcuni luoghi da visitare a Venezia:

Cosa Fare a Venezia

Nel corso degli anni, a questa bellissima città sono stati dati molti soprannomi come "Città dell'Acqua", "Città dei Ponti", "Città delle Maschere"," La Città Galleggiante" e "La Regina dell'Adriatico". Composta da più di 100 piccole isole e avendo un background così interessante, Venezia La terrà sicuramente molto impegnata durante il suo soggiorno.
Ecco alcune idee sulle cose da vedere e su cosa da fare a Venezia:

  • Visitare Murano e imparare tutto sulla lavorazione del vetro
  • Fare un giro in gondola attraverso la pittoresca Burano e fermarsi per un pasto
  • Fare un giro turistico nel cuore di Venezia,San Marco che ospita la Basilica di San Marco(con il campanile di San Marco che è uno dei simboli più importanti della città di Venezia),Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri, Ponte Di Rialto
  • Andare a fare shopping

Venezia è bella anche in inverno ma il suo pieno potenziale può essere riconosciuto proprio nei mesi estivi (da Marzo a fine Settembre)ed è qui che il turismo a Venezia raggiunge il suo apice. Se i sopraindicati non fossero abbastanza, le spiagge di Venezia non possono essere escluse dalla lista. Nuotare e prendere il sole sotto il caldo sole estivo a:

  • Lido Beach (la più famosa)
  • Santa Cristina
  • Sottomarina
  • La Spiaggia di sabbia bianca del Cavallino