Traghetti per Piombino

I turisti che usano traghetti per Piombino arrivano in un'antica base navale, famosa al mondo non solo come terminal merci ma anche per gestire i passeggeri!

I turisti che viaggiano a Piombino, in Italia, scoprono un porto di grande importanza e il secondo della Toscana dopo quello di Livorno. A parte il porto, il cuore storico di Piombino è piccolo, un fatto che lo rende molto facile da esplorare anche a piedi. La "mia piccola Parigi", come la chiamava la sorella di Napoleone, Elisa Bonaparte nel XIX secolo,fu anche la città di Simonetta Cattaneo Vespucci (ninfa del Rinascimento) per tutto il XV secolo, la Venere di Botticelli. L'impronta di Leonardo da Vinci è anche a Piombino per il fatto di aver rafforzato le difese della città, le mura di Cittadella. L'enorme torre del Torrione è il monumento più antico della città oppure, la porta di S. Antonio insieme alla colossale cinta muraria che la circonda, chiamata Rivellino, fu costruita rispettivamente nel 1221 e nel 1447. Poi c'è piazza Bovio che, per essere raggiunta, bisogna prima attraversare l'elegante strada, Corso Vittorio Emanuele. Qui si possono trovare molti buoni ristoranti, boutique e bar per riposarsi e mangiare un po' di cibo tradizionale. In fondo alla strada, Piazza Bovio è testimone e la vista abbagliante sul mare toscano e sull'Elba non può mancare, soprattutto di notte, visto che è molto romantica per le coppie. Di fronte alla piazza e dopo aver scalato il viale del Popolo si raggiunge il castello Cassero Pisano, costruito nel XIII secolo, dove si può ammirare un panorama davvero bello. Insieme al castello si trova la fortezza medicea (Cosimo de' Medici) e questi due formano un vecchio carcere militare fino al 1959.Infine, ma non meno importante, la spiaggia rocciosa sotto Ex-Macelli è un posto molto bello per una nuotata ed è raccomandata dalla gente del posto a differenza della spiaggia accanto a Piazza Bovio.

Si consiglia di prenotare in anticipo i biglietti del traghetto insieme agli hotel di Piombino per garantire le sue vacanze.

Collegamenti in Traghetti da Piombino

Piombino è un comune di 35.000 abitanti e si trova a circa 100 km a sud di Livorno, tra il Mar Ligure e il Mar Tirreno, di fronte all'Elba. Ci sono rotte e collegamenti in  traghetti da Piombino verso Cavo, Olbia, Portoferraio, Rio Marina, Corsica e altro ancora, la maggior parte dei quali è in servizio anche nei mesi invernali.

Piombino per Olbia: il traghetto da Piombino per la Sardegna,Olbia, è una traversata stagionale e impiega circa 5,30 ore con una nave auto- passeggeri che offre molte opzioni di alloggio e servizi a bordo per una migliore esperienza di navigazione

Piombino a Portoferraio: una traversata frequente tutto l'anno per l'isola d'Elba con una durata media di circa 1 ora

Piombino a Cavo: la distanza tra il porto di Piombino e Cavo all'Elba è molto breve e la particolare rotta del traghetto è molto popolare e non dura più di 30 minuti

Piombino a Rio Marina: il villaggio di Rio Marina si trova a pochi chilometri a sud di Cavo, quindi la navigazione è anche breve con una durata di 45 minuti

Porto dei Traghetti di Piombino

Il porto dei traghetti di Piombino da secoli funge da base navale. Oggi è uno dei porti più utilizzati della costa occidentale italiana, soprattutto per le traversate verso l'isola d'Elba e opera sia per il trasporto merci che per quello passeggeri con un traffico annuo di oltre 3 milioni di viaggiatori. L'area portuale comprende grandi parcheggi, gratuiti o a pagamento per le lunghe soste, uno snack bar e un minimarket.

Controlli qui sotto, come raggiungere il porto di Piombino in treno, autobus e taxi:

Treno

La stazione ferroviaria di Piombino è vicina al centro della città.La utilizzi verso Marittima e in circa 5 minuti e al costo di 2 euro sarà al porto. Controlli i Treni di Piombino per ulteriori dettagli.

Autobus

Ci sono autobus che partono dal centro di Piombino e si dirigono verso il porto. La preghiamo di visitare Piombino Autobus per ulteriori informazioni.

Taxi

Per prenotare un trasferimento in taxi, si prega di chiamare il numero: +39 328 169 8061 o di visitare Piombino Taxi.