Traghetti per Livorno

Chi viaggia su traghetti per Livorno arriva nel capitale della provincia di Livorno e un importante porto marittimo della costa ovest italiana nel Mar Ligure!

Il capoluogo della Provincia di Livorno in Italia è la porta marittima della Regione Toscana in Italia. Da Livorno, o Livorno in Inglese, si possono facilmente raggiungere le principali destinazioni turistiche della Toscana, tra cui Firenze, Pisa, Lucca e Siena. Ma la città stessa ha anche molte attrazioni da offrire. Quando si è a Livorno, i passeggeri possono vedere una porzione delle mura di Livorno, che un tempo circondavano la città, vicino alla zona del porto e alla Fortezza Nuova, un castello risalente al 1576 circa.

L'antico forte di Livorno (Fortezza Vecchia di Livorno) si trova vicino al pittoresco porto vecchio di Livorno ed è un must per tutti i visitatori. Questa storica fortezza risale alla metà del 1500. Numerose chiese, musei e piazze rendono interessante la visita della città. Prima di partire con i traghetti da Livorno, turisti dovrebbero esplorare la cattedrale della città, comunemente chiamata Duomo, dedicata a Francesco d'Assisi, Maria, madre di Gesù, e Giulia di Corsica sul lato sud di Piazza Grande. La costruzione della Cattedrale iniziò nel 1581.

Uno dei punti di riferimento più famosi di Livorno è un monumento situato vicino al porto, che risale al periodo Rinascimentale, e si chiama "Monumento dei quattro mori". Completato nel 1626 per commemorare le vittorie di Ferdinando I di Toscana sugli Ottomani, si trova in Piazza Micheli. Attraverso l'orario dei traghetti di Livorno, i visitatori possono pianificare e organizzare il loro viaggio in quella parte d'Italia così distinta.

Livorno ha un porto molto animato con molte traversate in traghetto durante tutto l'anno e per questo, prenda in considerazione la possibilità di prenotare il traghetto da Livorno il più presto possibile in modo da assicurare le sue vacanze.

Collegamenti Traghetti da Livorno

I collegamenti traghetti da Livorno sono molti, quelli per la Corsica di Francia, per la Sardegna in Italia, Barcellona, Palermo e altro ancora. In particolare, ci sono rotte verso Bastia in Corsica e Olbia in Sardegna. Le navi che operano per le particolari traversate sono quelle convenzionali con ponti aperti, variazione di posti a sedere,snack bar, garage e altri servizi a bordo per la migliore esperienza dei passeggeri.

Livorno a Bastia: una traversata relativamente breve di circa 4,30 ore

Livorno a Olbia: avviene almeno due volte al giorno durante tutto l'anno e con una durata massima di circa 9 ore

Livorno a Barcellona: una traversata settimanale in traghetto che dura circa 20 ore, quindi esamini la possibilità di prenotare una cabina letto per il suo viaggio per essere molto più confortevole

Porto di Livorno

Il porto di Livorno è uno dei più grandi di tutto il Mediterraneo e quindi anche uno dei più grandi d'Italia. Migliaia di passeggeri utilizzano l'immenso porto per le loro traversate, mentre anche enormi quantità di merci vengono caricate e scaricate. Il porto è diviso in due parti, Porto Vecchio e Porto Nuovo. La parte più utilizzata dai viaggiatori è quella industriale, ma questo dipende sempre dal tipo di nave con cui si viaggia e dal traffico del porto. L'area portuale non è lontana dal centro della città, ma sarà sicuramente necessario utilizzare i mezzi di trasporto per arrivare o lasciare il porto. E' anche facilmente raggiungibile dall'aeroporto internazionale di Pisa e dalla città di Firenze. Per favore, controlli qui sotto le sue alternative:

Aeroporto di Livorno al Porto di Livorno

L'aeroporto internazionale più vicino a Livorno è l'Aeroporto Galileo Galilei di Pisa che si trova a soli 27 chilometri dal centro di Livorno e a due chilometri dalla stazione centrale di Pisa. Per andare dall'aeroporto di Livorno al porto di Livorno è facile da fare in treno, autobus, transfer privato e taxi. Veda qui di seguito le sue alternative in dettaglio.

Treno

La Stazione Ferroviaria Centrale di Pisa, per prendere il treno è collegata con l'Aeroporto di Livorno. Da lì ci sono collegamenti ferroviari direttamente a Livorno. Tenga presente che la stazione ferroviaria di Livorno non è molto vicina al porto, quindi dovrà prendere un taxi per proseguire. Si prega di visitare il treno dell'Aeroporto di Pisa per gli orari.

Autobus

Prenda l'autobus della linea 010 che passa ogni 30 minuti e si diriga al porto di Livorno. Si prega di controllare gli itinerari dell’ Autobus dell'Aeroporto di Pisa per gli itinerari.

Taxi

I taxi sono sempre una soluzione sicura. Prenda un taxi fuori dai terminal di arrivo dell'aeroporto e si rechi al porto di Livorno al costo di circa 50 euro.

Trasferimento Privato

La prenotazione di un trasferimento privato è una scelta alternativa per raggiungere la sua destinazione. Controlli i Trasferimenti Aeroportuali di Livorno per organizzare il suo trasporto.

Centro di Livorno al porto di Livorno

È possibile andare dal centro di Livorno al porto di Livorno usufruendo dei seguenti mezzi di trasporto pubblico:

Autobus

Prenda l'autobus dalla Stazione Centrale A e in circa 11 minuti sarà al porto di Livorno. Maggiori informazioni su Livorno Autobus.

Taxi

Prenda un taxi dal centro della città e raggiunga il porto in meno di 5 minuti.

Auto

Dalle autostrade A12 Genova - Livorno - Rosignano e A11-A12 Firenze - Pisa - Livorno: uscire a "Livorno" e, percorrendo la S1, seguire le indicazioni "Porto di Livorno" o "Fortezza Vecchia". Quindi, dirigersi verso "Porto" , tenere la corsia di sinistra e guidare con il proprio auto in direzione "DARSENA TOSCANA EST-VIALE MOGADISCIO".


Firenze a Livorno

Firenze è una delle città più grandi d'Italia e un centro molto frequentato. Per arrivare da Firenze a Livorno che è il porto più vicino a Firenze e per coloro che vogliono iniziare a navigare per le loro vacanze estive possono raggiungere il porto di Livorno con i seguenti mezzi di trasporto:

Treno

I treni partono dalla Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella nel centro della città e passano per Pisa prima di arrivare a Livorno. Per maggiori informazioni, si prega di visitare i Treni da Firenze a Livorno.

Bus Navetta

Utilizzare il bus navetta da Piazza Montelungo e arrivare al porto di Livorno in circa 1,30 ore. Informazioni dettagliate su Firenze a Livorno Autobus.

Cosa fare a Livorno

Cosa fare a Livorno?  Il Capoluogo della Provincia di Livorno e città con il 3° porto più grande di tutta Italia, Livorno è sicuramente una destinazione da visitare. E' una città antica e ricca di storia e oggi ne restano moltissimi resti da ammirare. A parte i punti di riferimento, però, Livorno possiede un bellissimo litorale con romantiche passeggiate e un centro città ricco di alberghi, ristoranti, bar e boutique. Alcune delle tante cose che può fare per trascorrere il suo tempo a Livorno sono:

  • Esplori la Fortezza Nuova, Nuova Venezia e scatti foto memorabili
  • Cammini per Via Italia, la costa e il porto
  • Guardi il tramonto o le stelle di notte dalla Terrazza Mascagni
  • Vada a fare shopping a Mercato Centrale
  • Nuoti o prenda il sole sulle spiagge di Scogli Piatti e della Costiera di Calafuria