Traghetti per Bastia

I passeggeri che viaggiano sui traghetti per Bastia, importantissimo e principale porto di Corsica, sono tentati di assaggiare i suoi famosi e deliziosi vini!

Bastia,un tempo chiamata Marina di Cardo, è stata la capitale della Corsica fino al 1791. Questa città costiera nord-orientale, situata tra il mare e la montagna, è anche la base militare dell'isola. La città di Bastia è sicuramente una bella città antica da visitare.

Bastia è oggi la capitale della Haute-Corse con una popolazione di 40.000 abitanti ed è grande circa 19,4 chilometri quadrati. Chi visita Bastia avrà un sacco di cose da fare e da visitare, come la Cattedrale di San Giovanni Battista con i suoi famosi due campanili. Notevole è anche la Scala Santa donata da Papa Pio VII, Scala Santa, per l'ospitalità che la Cappella Notre Dame de Monserrato ha offerto ai sacerdoti Romani esiliati da Napoleone Bonaparte. Bastia ospita molte spiagge, ma la più grande e famosa è quella della Plage de l'Arinella, dove di solito i turisti trascorrono ore di relax. In combinazione con la spiaggia, lo Stagno di Biguglia è la prossima fermata da visitare. Il Palais des Gouverneurs,un tempo protettore della città, costruito dal fondatore di Bastia Leonello Lomellini, il suo giardino Jardin Romieu e il palazzo Nobile Dodici sono certamente alcuni dei luoghi più impressionanti della città. Da non perdere, infine, il cuore di Bastia, Piazza San Nicolau con i suoi eventi che si svolgono regolarmente e la statua di Napoleone inclusa, anche con il viale Paoli.

Bastia è sicuramente una delle città più visitate della Corsica, quindi esamini la possibilità di prenotare i biglietti del traghetto in anticipo per assicurare le sue vacanze.

Collegamenti in Traghetto per Bastia

La posizione di Bastia, sul lato nord-orientale della Corsica, la rende facilmente raggiungibile con un traghetto dalla costa nord-occidentale dell'Italia, come Livorno, Genova e Savona, ma anche dalla costa sud della Francia, conosciuta anche come Costa Azzurra (Riviera Francese). Ogni anno, centinaia di traghetti convenzionali attraversano il Mar Ligure verso Bastia, fornendo loro, durante i viaggi, molti servizi a bordo per rendere le traversate piacevoli e confortevoli. Due dei collegamenti in traghetto per Bastia più popolari sono i seguenti:

Traghetto Livorno-Bastia: un viaggio di 4,30 ore con i traghetti convenzionali che si svolge frequentemente e per tutto l'anno.

Traghetto Genova-Bastia: la particolare traversata, come quella dal Savona a Bastia, è molto più lunga e dura quasi 8 ore con una nave per auto-passeggeri con molte comodità per i viaggiatori. A causa della lunga durata, considerare la prenotazione di una cabina letto per il viaggio può essere faticoso.

Porto Traghetti di Bastia

Il porto traghetti di Bastia o porto Bastia si trova nella parte nord-orientale della città. È un porto altamente sviluppato, considerato il principale dell'isola di Corsica e serve ogni anno molti passeggeri. Le strutture del porto includono uffici di informazione turistica, un asilo nido, servizi per le persone a mobilità ridotta, un grande parcheggio e accesso WIFI gratuito. Di seguito,forniamo consigli su come raggiungere il porto dei traghetti di Bastia dall'Aeroporto di Bastia e dal centro di Bastia in treno,autobus, navetta e taxi.

Aeroporto Internazionale di Bastia al Porto di Bastia

Per andare dall'Aeroporto Internazionale di Bastia al porto di Bastia, è estremamente semplice utilizzare il treno, bus navetta e taxi. Veda sotto le sue alternative in ulteriore dettaglio.

Treno

A quasi 3 chilometri dall'aeroporto si trova la Stazione Ferroviaria di Lucciana. Arrivi lì e prenda il treno che parte ogni mezz'ora direttamente a Bastia con il costo di 4 euro. A Treno Aeroporto di Bastia Le verranno fornite maggiori informazioni.

Navetta Autobus

il navetta autobus dell'aeroporto la porterà alla stazione ferroviaria di Bastia, situata nel centro della città, al costo di 9 euro. Il viaggio dura circa 35 minuti. Ulteriori dettagli in Bastia Airport Autobus.

Taxi

Il posteggio dei taxi è proprio di fronte al terminal degli arrivi. Si può prendere uno o chiamare il numero +33 (0)4 95 36 04 65 per prenotarne uno in anticipo. Si prega di visitare i Taxi dell'Aeroporto di Bastia per organizzare il suo trasporto.

Dal Centro di Bastia al Porto di Bastia

Si può raggiungere dal centro di Bastia al porto di Bastia approfittando dei seguenti mezzi di trasporto pubblico.

Autobus

Un autobus parte dal Bastia-Hotel Central situato in Avenue Jean Zuccarelli e la porta al porto che opera 3 volte al giorno. Maggiori informazioni a Bastia Autobus.

Taxi

Sempre una scelta sicura. Si prega di visitare Bastia Taxi o chiamare il numero +33 (0)4 95 32 70 70.

Vacanze a Bastia

Bastia è una città autentica, con un'architettura imponente, strade grafiche e numerosi punti di interesse. Quando metterà piede nell'antico porto turistico, ne sarà subito affascinato. A Bastia ci sono molti hotel,deluxe e poco costosi, in modo da attirare tutti i gusti dei visitatori. Le sue vacanze a Bastia saranno sicuramente memorabili ed ecco una piccola guida su cosa fare in città:

  • Faccia una passeggiata nel porto storico e si goda un caffè mattutino
  • Esplora la vecchia Cittadella con i suoi numerosi e pittoreschi vicoli
  • Trascorra del tempo nella meravigliosa Piazza San Nicola e si metta in contatto con la gente del posto
  • Vada a fare shopping in via Napoleone e nella Piazza del Mercato
  • Scatta qualche foto alle numerose chiese e cattedrali della città