Modifiche e cancellazioni

Modifiche e cancellazioni sono, in alcuni casi, inevitabili. Ti guidiamo in questo processo condividendo con te in anticipo tutto ciò che dovresti sapere.

Allo stesso modo, hai pagato la tua prenotazione. I rimborsi (al netto delle spese applicate dal trasportatore e da isferry) vengono accreditati sulla carta di credito, di debito o prepagata, su PayPal o sul conto corrente bancario, a seconda del metodo scelto inizialmente per pagare la prenotazione. Le eventuali spese bancarie e gli eventuali ritardi nei rimborsi sono soggetti agli accordi interbancari e non a isferry.

In questo caso, devi gestire la tua prenotazione nella sezione Il mio account del nostro sito web o contattarci direttamente via e-mail o telefono e cercheremo di correggere eventuali errori o omissioni. Purtroppo, però, non è sempre possibile per noi correggere gli errori, poiché ciò dipende dalle termini di prenotazione del trasportatore.

Per accedere alla sezione Il mio account o per contattarci, è necessario conoscere l'indirizzo e-mail con cui è stata completata la prenotazione e il numero di riferimento della prenotazione.

Si consiglia di cancellare la prenotazione online attraverso la sezione Il mio account e di effettuare una nuova prenotazione con i dati corretti se la data di partenza prenotata è più di tre settimane prima.

Infine, il trasportatore e isferry possono richiedere una tassa di modifica o di cancellazione. Prima di completare qualsiasi modifica o cancellazione, ti informeremo sull'esatto costo della modifica o della cancellazione.

In tal caso, l'ufficio portuale del tuo trasportatore emetterà nuovi biglietti d'imbarco per il prossimo viaggio in traghetto possibile o per un'altra data di viaggio, se lo desideri.

In caso di ritardo o cancellazione della partenza per cause di forza maggiore (ad esempio, maltempo), si prega di contattare l'ufficio portuale del proprio trasportatore per essere informati sui nuovi orari. Si consiglia ai clienti di contattare direttamente l'ufficio portuale del proprio trasportatore per sapere se il passaggio viene effettuato o meno.

isferry ti addebiterà una tassa di cancellazione di 40,00 euro per le rotte internazionali e di 25,00 euro per le rotte nazionali per ogni prenotazione (non per passeggero). Inoltre, è possibile che venga aggiunta una tassa di cancellazione da parte del rispettivo trasportatore.

isferry ti addebiterà una tassa di cancellazione di 40,00 euro per le rotte internazionali e di 25,00 euro per le rotte nazionali per ogni prenotazione (non per passeggero). Inoltre, è possibile che venga aggiunta una tassa di cancellazione da parte del rispettivo trasportatore.

La maggior parte dei trasportatori applica le spese di cancellazione come segue:

  • 0% in caso di annullamento per cause di forza maggiore (ad esempio, maltempo).
  • Fino a 31 giorni prima della partenza: il biglietto può essere annullato o la data del viaggio può essere posticipata senza alcun supplemento.
  • Fino a 30-15 giorni prima della partenza: 50% del prezzo del biglietto come tassa di cancellazione. In alternativa, la data del viaggio può essere posticipata (è necessario pagare la differenza di tariffa).
  • Fino a 14-8 giorni prima della partenza: 75% del prezzo del biglietto come tassa di cancellazione. In alternativa, la data del viaggio può essere posticipata (è necessario pagare la differenza di tariffa).
  • Fino a 7 giorni prima della partenza: 100% della tariffa come tassa di cancellazione. In alternativa, la data del viaggio può essere posticipata (è necessario pagare la differenza di tariffa).
  • I biglietti promozionali o in offerta speciale (ad esempio, offerte di prenotazione anticipata, offerte speciali, ecc. In alternativa, è possibile posticipare la data del viaggio (è necessario pagare la differenza della tariffa standard).

Si prega di notare che tutte le informazioni di cui sopra sono senza impegno. I termini di prenotazione dettagliati del vettore per quanto riguarda le cancellazioni e i rimborsi possono essere visualizzati su questo sito web e sicuramente al completamento della prenotazione e prima del pagamento.

In ogni caso, consigliamo la protezione della prenotazione, con la quale si ottiene un rimborso completo (tassa di protezione della prenotazione esclusa) fino a 45 giorni dopo la partenza.

Sì, è possibile. Vai al mio account e richiedi la cancellazione della prenotazione online 24 ore su 24. Lì troverai ulteriori istruzioni.

Sì, è possibile! Attraverso la pagina web La mia prenotazione, puoi gestire la tua prenotazione con le seguenti opzioni:

  • Visualizzare la prenotazione
  • Stampare o scaricare la conferma della prenotazione
  • Effettuare il check-in online (web check-in)
  • Cancellare la prenotazione
  • Visualizzare lo storico delle prenotazioni
  • e altro ancora...

Per richiamare la tua prenotazione, inserisci il tuo indirizzo e-mail (quello utilizzato al momento della prenotazione) e il tuo numero di prenotazione (lo trovi in cima alla conferma della prenotazione).

In generale, sì, è possibile. Ma bisogna tenere presente che le modifiche sono spesso gestite come cancellazioni. Ciò significa che bisogna cancellare la prenotazione ed effettuare una nuova.