Coronavirus (COVID-19)

Covid 19 image
28 marzo, 2023

Si informa che i viaggiatori non sono più tenuti a esibire un certificato valido di vaccinazione o di guarigione da COVID-19 o la PROVA di un risultato negativo del test per l'infezione da SARS-CoV-2 (PCR o test rapido dell'antigene).

Per le rotte nazionali Greche, non è più necessario l'uso di una maschera di protezione respiratoria alta (FFP2 o N95) o, in alternativa, di una doppia maschera.

Tuttavia, le misure contro la COVID-19 per le rotte internazionali e le rotte nazionali non Greche non sono ancora state completamente abolite e i viaggiatori sono ancora tenuti a utilizzare una maschera di protezione per le alte vie respiratorie (FFP2 o N95) o, in alternativa, una doppia maschera (chirurgica e di tessuto), obbligatoria in tutti i compartimenti passeggeri. Se un passeggero non indossa la maschera, non gli sarà permesso di entrare nella nave.

Poiché le restrizioni nazionali di viaggio e i requisiti speciali di ingresso cambiano repentinamente come anche possono variare a seconda del Paese o della regione, si raccomanda di esaminare attentamente i regolamenti di ciascun Paese in cui si viaggerà prima di ogni viaggio. Il posto migliore per trovare tali informazioni è il sito web del rispettivo governo statale. Controlla anche: https://reopen.europa.eu/it/

 

1 agosto, 2022

Si informa che i viaggiatori non sono più tenuti a presentare un certificato valido di vaccinazione o guarigione di COVID-19, né la prova di un risultato negativo del test per l'infezione da SARS-CoV-2 (PCR o test rapido di rilevamento dell'antigene).

Tuttavia, poiché non tutte le misure contro la COVID-19 sono state ancora completamente abolite, i viaggiatori sono ancora tenuti a utilizzare maschere ad alta protezione (FFP2 o N95) o, in alternativa, una doppia maschera (chirurgica e di tessuto), obbligatoria in tutti i compartimenti passeggeri. Se un passeggero non indossa la maschera, non gli sarà permesso di entrare nella nave.

Poiché le restrizioni nazionali di viaggio e i requisiti speciali di ingresso cambiano repentinamente e possono variare a seconda del Paese o della regione, si raccomanda di esaminare attentamente le norme di ciascun Paese in cui si viaggia prima di ogni viaggio. Il posto migliore per trovare queste informazioni è il sito web del governo dello Stato interessato. Vedere anche: https://reopen.europa.eu/it/

 

1 maggio, 2023

Partenze dall'estero per la Grecia

Partenze dall'estero per la Italia

Partenze in Grecia

Per tutte le partenze

  • Poiché le restrizioni di viaggio nazionali e i requisiti speciali di ingresso cambiano bruscamente e possono variare a seconda del paese o anche della regione, si raccomanda di rivedere attentamente i regolamenti per ogni paese in cui si viaggia prima di ogni viaggio. Il posto migliore per trovare queste informazioni è il sito web del rispettivo governo statale. Controlli anche qui: https://reopen.europa.eu/it/

 

14 maggio, 2021

Partenze dall'estero per la Grecia

  • Compilare il questionario di dichiarazione sanitaria pre-imbarco e consegnarlo al momento dell'imbarco al commissario di bordo insieme al biglietto d'imbarco.
  • Presentare entro un periodo che va dalle ventiquattro (24) alle settantadue (72) ore prima dell'arrivo in Grecia, il modulo elettronico di localizzazione del passeggero (PLF). Si prega di notare che è obbligatorio mostrare una copia stampata o elettronica del modulo PLF presentato all'arrivo in Grecia. L'imbarco non sarà possibile per i passeggeri che non hanno presentato il PLF.
  • Si prega di controllare importanti requisiti di ingresso aggiuntivi aggiornati dal 30/06/2021!

Partenze dall'estero per la Italia

Partenze in Grecia (dal continente alle isole, da isola a isola)

  • Compilare il questionario di dichiarazione sanitaria prima dell'imbarco e consegnarlo all'imbarco al commissario di bordo insieme al biglietto d'imbarco.
  • Prima del viaggio e durante l'imbarco, tutti i passeggeri devono mostrare uno dei seguenti documenti
    • Certificato ufficiale di vaccinazione (comprese tutte le dosi necessarie +14 giorni)
    • Risultato negativo del test PCR condotto fino a 72 ore prima della partenza
    • Risultato negativo del test rapido condotto fino a 48 ore prima della partenza
    • Risultato negativo dell'autotest condotto fino a 24 ore prima della partenza (solo dai 12 ai 17 anni)
    • Certificato di malattia uno (1) mese dopo la malattia e fino a sei (6) mesi
  • L'obbligo di eseguire il PCR Test, il Rapid Test o il Self Test, se non c'è il certificato di vaccinazione, è valido per i passeggeri oltre i 12 anni e il risultato deve essere negativo.
  • I cittadini stranieri devono dichiarare i risultati del loro test nel questionario di dichiarazione sanitaria prima dell'imbarco.
  • I cittadini Greci devono dichiarare i loro risultati dei test ufficialmente attraverso il sito web del governo Greco e mostrarli in copia cartacea al momento dell'imbarco.
  • Infine, non dimentichi di rispettare le misure sanitarie richieste e l'uso obbligatorio della maschera durante il viaggio.

Si prega di controllare importanti requisiti di ingresso aggiuntivi aggiornati dal 09/08/2021!

Partenze in Grecia (dalle isole al continente)

  • Compilare il questionario di dichiarazione sanitaria prima dell'imbarco e consegnarlo all'imbarco al commissario di bordo insieme al biglietto d'imbarco.
  • Risultato negativo dell'autotest condotto fino a 24 ore prima della partenza.

Per tutte le partenze

  • Poiché le restrizioni di viaggio nazionali e i requisiti speciali di ingresso cambiano bruscamente e possono variare a seconda del paese o anche della regione, si
  • raccomanda di rivedere attentamente i regolamenti per ogni paese in cui si viaggia prima di ogni viaggio. Il posto migliore per trovare queste informazioni è il sito
  • web del rispettivo governo statale. Controlli anche qui: https://reopen.europa.eu/it/
Cerchi idee di viaggio? Esplora la mappa
Cerchi idee di viaggio?
Esplora la mappa