Traghetti per Rhodes

I viaggiatori in crociera su traghetti per Rhodes raggiungono l'isola più grande del Dodecaneso, onosciuta anche come l'Isola dei Cavalieri!

Una delle sette meraviglie del mondo antico, l'immenso punto di riferimento dell'isola, il Colosso di Rhodes, si trovava orgogliosamente alle porte del vecchio porto. Dietro i cancelli si trova l'imponente Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri con la cittadina medievale,quasi incontaminato dal tempo. Andando a nord-ovest, troverà la nuova città di Rodi con i suoi edifici moderni, hotel,boutique e, naturalmente, vivaci bar. Rodi non è solo la più grande isola del Dodecaneso, ma anche la quarta più grande della Grecia, quindi offre molte cose da fare e siti da vedere durante il suo soggiorno.

Faccia, il più presto possibile, la sua prenotazione online attraverso il nostro motore di prenotazione dopo aver trovato gli orari di partenza più convenienti ai prezzi più convenienti.

Arrivare a Rhodes

Arrivare a Rhodes è facile con poche compagnie di navigazione che offrono molti collegamenti durante tutto l'anno tra il porto del Pireo nella Grecia terraferma e il porto di Rodi. Il viaggio è lungo e non ci sono traghetti ad alta velocità che operano su questa rotta, quindi sarebbe molto più conveniente prenotare una cabina per avere una traversata confortevole. Inoltre, è anche possibile saltare a Rodi dalle isole circostanti nell'Egeo o anche dalla Turchia.

Alcune popolari rotte di traghetti per Rodi sono:

  • Traghetti da Kos a Rodi
  • Traghetti da Symi a Rodi
  • Traghetti da Marmari a Rodi

Porto di Rhodes

Il porto di Rhodes si trova nella città principale di Rhodes, nella parte settentrionale dell'isola, a sud della costa Turca, Marmaris. Vale la pena ricordare che si chiama Porto Turistico di Rodi ed è diverso da Mandraki che si trova a pochi metri a nord. Il porto fa parte dell'antica città di Rodi dove si può trovare un sacco di interessanti punti di riferimento archeologici insieme a caffetterie, bar, ristoranti, boutique e incantevoli passeggiate.

Dopo essere sceso dalla nave, si dovrà utilizzare i seguenti mezzi di trasporto per raggiungere il suo alloggio:

Autobus

Ci sono due servizi di trasferimento in autobus pubblici sull'isola di Rhodes con collegamenti giornalieri:

Il R.O.D.A. autobus (bianco-blu) collegano la città con il porto di Rodi, l'aeroporto, le aree suburbane e l'intera costa occidentale. Per ulteriori informazioni,si prega di visitare il Rhodes R.O.D.A. Autobus o chiamare: +30 22410 26300, +30 22410 24129. La stazione centrale del terminal è in Via Averof vicino alla Piazza di Rimini.
Gli autobus KTEL (giallo-arancio) collegano i villaggi e le località della costa orientale. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare l'Autobus KTEL di Rodi o chiamare il: +30 22410 24268, +30 22410 27706. La stazione centrale del terminal è in Piazza Rimini,17 M. Konstantinou str., Città di Rodi.

Taxi

Per programmare un trasferimento in taxi,si prega di visitare i Taxi di Rodi o chiamare: il +30 22410 27666, +30 22410 65555, +30 22410 69800.

Aeroporto di Rhodes al Porto di Rhodes

L'aeroporto di Rhodes al porto di Rhodes si astiene ca.a 15 km quindi arrivarci è facile e veloce. Ci sono due opzioni di transizione e queste sono:

Autobus

Prenda il R.O.D.A. Autobus appena fuori dai terminal degli arrivi dell'aeroporto e raggiungere il porto in meno di 40 minuti con il costo di 3 euro.

Taxi

Ci sono molti taxi che aspettano di venirLa a prendere dopo l'uscita dall'aeroporto. È il mezzo di trasporto più veloce e comodo ma anche il più costoso. Prendine uno e va al porto della città principale di Rodi in 15 minuti al prezzo di 50 euro.

Vacanze a Rhodes

Essendo la quarta isola più grande della Grecia,offre molte cose da fare durante sue vacanze a Rhodes. Ha una storia ricca e interessante fin dai primi anni e ci sono alcuni resti che meritano sicuramente una visita. Fatta eccezione per la parte educativa, splendide spiagge con bar sulla spiaggia, bellissimi sentieri per passeggiare, deliziosa cucina tradizionale, caffè grafici che si trasformano in bar di notte e, naturalmente,lussuosi hotel e resort, tutto può essere trovato in questa bellissima isola Greca, Rodi.

Di seguito, vengono forniti alcuni esempi di alcune delle attrazioni più interessanti da guardare, le migliori spiagge in cui nuotare e prendere il sole e i migliori hotel in cui soggiornare:

Luoghi da Visitare

La capitale di Rhodes è un'affascinante città cosmopolita ma non l'unica dell'isola. Ci sono altri villaggi come Embonas, Apollona, Eleousa, Lardo, Archangelos, Kalithea, Lindos e altri luoghi da visitare. Ognuno di loro è unico e offre paesaggi magici come il Colosso di Rodi, il Castello della Città Vecchia e la città stessa, la Valle delle Farfalle, la Collina di Filerimos, Acropoli di Lindos e le Sette Sorgenti. C'è anche un grande parco acquatico, ideale per trascorrere del tempo con i suoi bambini.

Hotels a Rhodes

Gli hotel a Rhodes variano, da quelli economici a quelli costosi con strutture e servizi di alta qualità e molti lussi come piscine private, palestre e spa. C'è anche la possibilità di prenotare un appartamento o una villa airbnb.

Ecco alcuni suggerimenti dei migliori hotels a Rodi secondo i visitatori:

  • Casa Cook
  • Holiday Village
  • Electra Palace
  • Sunshine
  • Amathus Beach Hotel
  • Sensatori
  • Eden Roc
  • Dionysos Hotel
  • Ibiscus Hotel
  • Atlantica Imperial Hotel

Spiagge di Rhodes

Alcune delle spiagge di Rhodes stanno avendo un posto tra le migliori spiagge della Grecia. Sabbia dorata, ombrelloni, lettini, musica rilassante, bar sulla spiaggia e anche sport acquatici si trovano sulle spiagge dell'isola.

Durante il suo soggiorno, deve assolutamente fare una visita alle seguenti spiagge:

  • Ixia Beach
  • Amathus Beach
  • Elli
  • Agathi

Da un'Isola all'Altra da Rhodes

Andare da un'isola all'altra da Rhodes alle altre Isole del Dodecaneso è facile e relativamente veloce grazie alla loro distanza ravvicinata e al funzionamento di traghetti ad alta velocità. Molti turisti afferrano l'opportunità e saltano a Symi, Karpathos, Kasos, Kos, Kalymnos e altro ancora o anche ad alcune delle Isole Cicladi e Creta durante nell'alto periodo. Oltre alle isole Greche, è possibile prendere il traghetto per le città costiere della Turchia di Marmaris, Datca, Bodrum e Fethiye. Ogni viaggio non dura più di 2 ore e nei mesi di alta stagione ci sono traversate giornaliere.