Traghetti per Rodi

Traghetti Per Rodi image
  • Generale
  • Rotte
  • Transporto
  • Cose da fare
  • Escursioni giornaliere

I viaggiatori in crociera su traghetti per Rodi raggiungono l'isola piu grande del Dodecaneso, onosciuta anche come l'Isola dei Cavalieri!

Una delle sette meraviglie del mondo antico, l'immenso punto di riferimento dell'isola, il Colosso di Rodi, si trovava orgogliosamente alle porte del vecchio porto. Dietro i cancelli si trova l'imponente Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri con la cittadina medievale,quasi incontaminato dal tempo. Andando a nord-ovest, trovera la nuova citta di Rodi con i suoi edifici moderni, hotel,boutique e, naturalmente, vivaci bar. Rodi non e solo la piu grande isola del Dodecaneso, ma anche la quarta piu grande della Grecia, quindi offre molte cose da fare e siti da vedere durante il suo soggiorno.

Faccia, il piu presto possibile, la sua prenotazione online attraverso il nostro motore di prenotazione dopo aver trovato gli orari di partenza piu convenienti ai prezzi piu convenienti.

Arrivare a Rodi

Arrivare a Rodi è facile con poche compagnie di navigazione che offrono molti collegamenti durante tutto l'anno tra il porto del Pireo nella Grecia terraferma e il porto di Rodi. Il viaggio è lungo e non ci sono traghetti ad alta velocità che operano su questa rotta, quindi sarebbe molto più conveniente prenotare una cabina per avere una traversata confortevole. Inoltre, è anche possibile saltare a Rodi dalle isole circostanti nell'Egeo o anche dalla Turchia.

Alcune popolari rotte di traghetti per Rodi sono:

  • Traghetti da Kos a Rodi
  • Traghetti da Symi a Rodi
  • Traghetti da Marmari a Rodi

Porto di Rodi

Il porto di Rodi si trova nella città principale di Rodi, nella parte settentrionale dell'isola, a sud della costa Turca, Marmaris. Vale la pena ricordare che si chiama Porto Turistico di Rodi ed è diverso da Mandraki che si trova a pochi metri a nord. Il porto fa parte dell'antica città di Rodi dove si può trovare un sacco di interessanti punti di riferimento archeologici insieme a caffetterie, bar, ristoranti, boutique e incantevoli passeggiate.

Dopo essere sceso dalla nave, si dovrà utilizzare i seguenti mezzi di trasporto per raggiungere il suo alloggio:

Autobus

Ci sono due servizi di trasferimento in autobus pubblici sull'isola di Rodi con collegamenti giornalieri:

  • Gli R.O.D.A. autobus (bianco-blu) collegano la città con il porto di Rodi, l'aeroporto, le aree suburbane e l'intera costa occidentale. Per ulteriori informazioni,si prega di visitare il Rodi R.O.D.A. autobus o chiamare: +30 22410 26300, +30 22410 24129. La stazione centrale del terminal è in Via Averof vicino alla Piazza di Rimini.
  • Gli autobus KTEL (giallo-arancio) collegano i villaggi e le località della costa orientale. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare l'autobus KTEL di Rodi o chiamare il: +30 22410 24268, +30 22410 27706. La stazione centrale del terminal è in Piazza Rimini,17 M. Konstantinou str., Città di Rodi.

Taxi

Per programmare un trasferimento in taxi,si prega di visitare i taxi di Rodi o chiamare: il +30 22410 27666, +30 22410 65555, +30 22410 69800.

Aeroporto di Rodi al porto di Rodi

L'aeroporto di Rodi al porto di Rodi si astiene ca. a 15 km quindi arrivarci è facile e veloce. Ci sono due opzioni di transizione e queste sono:

Autobus

Prenda il R.O.D.A. autobus appena fuori dai terminal degli arrivi dell'aeroporto e raggiungere il porto in meno di 40 minuti con il costo di 3 euro.

Taxi

Ci sono molti taxi che aspettano di venire a prenderLa dopo l'uscita dall'aeroporto. È il mezzo di trasporto più veloce e comodo ma anche il più costoso. Prendane uno e vada porto della città principale di Rodi in 15 minuti al prezzo di 50 euro.

Vacanze a Rodi

Essendo la quarta isola più grande della Grecia,offre molte cose da fare durante sue vacanze a Rodi. Ha una storia ricca e interessante fin dai primi anni e ci sono alcuni resti che meritano sicuramente una visita. A parte la parte educativa, splendide spiagge con bar sulla spiaggia, bellissimi sentieri per passeggiare, deliziosa cucina tradizionale, caffè grafici che si trasformano in bar di notte e, naturalmente, lussuosi hotel e resort, tutto può essere trovato in questa bellissima isola Greca, Rodi.

Di seguito, vengono forniti alcuni esempi di alcune delle attrazioni più interessanti da guardare, le migliori spiagge in cui nuotare e prendere il sole e i migliori hotel in cui soggiornare:

Luoghi da Visitare

La capitale di Rodi è un'affascinante città cosmopolita ma non l'unica dell'isola. Ci sono altri villaggi come Embonas, Apollona, Eleousa, Lardo, Archangelos, Kalithea, Lindos e altri luoghi da visitare. Ognuno di loro è unico e offre paesaggi magici come il Colosso di Rodi, il Castello della Città Vecchia e la città stessa, la Valle delle Farfalle, la Collina di Filerimos, Acropoli di Lindos e le Sette Sorgenti. C'è anche un grande parco acquatico, ideale per trascorrere del tempo con i suoi bambini.

Hotels a Rodi

Gli hotel a Rodi variano, da quelli economici a quelli costosi con strutture e servizi di alta qualità e molti lussi come piscine private, palestre e spa. C'è anche la possibilità di prenotare un appartamento o una villa airbnb.

Ecco alcuni suggerimenti dei migliori hotels a Rodi secondo i visitatori:

  • Casa Cook
  • Holiday Village
  • Electra Palace
  • Sunshine
  • Amathus Beach Hotel
  • Sensatori
  • Eden Roc
  • Dionysos Hotel
  • Ibiscus Hotel
  • Atlantica Imperial Hotel

Spiagge di Rodi

Alcune delle spiagge di Rodi stanno avendo un posto tra le migliori spiagge della Grecia. Sabbia dorata, ombrelloni, lettini, musica rilassante, bar sulla spiaggia e anche sport acquatici si trovano sulle spiagge dell'isola.

Durante il suo soggiorno, deve assolutamente fare una visita alle seguenti spiagge:

  • Spiaggia Ixia
  • Spiaggia Amathus
  • Elli
  • Agathi

Da un'isola all'altra da Rodi

Andare da un'isola all'altra da Rodi alle altre Isole del Dodecaneso è facile e relativamente veloce grazie alla loro distanza ravvicinata e al funzionamento di traghetti ad alta velocità. Molti turisti afferrano l'opportunità e saltano a Symi, Karpathos, Kasos, Kos, Kalymnos e altro ancora o anche ad alcune delle Isole Cicladi e Creta durante nell'alto periodo. Oltre alle isole Greche, è possibile prendere il traghetto per le città costiere della Turchia di Marmaris, Datca, Bodrum e Fethiye. Ogni viaggio non dura più di 2 ore e nei mesi di alta stagione ci sono traversate giornaliere.

Cerchi idee di viaggio? Esplora la mappa
Cerchi idee di viaggio?
Esplora la mappa