Traghetti per Portoferraio

I turisti viaggiando in traghetti per Portoferraio sbarcano nello stesso porto dove gli Argonauti di mitologia Greca facevano ciò in cerca del Vello d'Oro!

Quando si viaggia verso la destinazione Portoferraio all'Elba,chiamata il "Porto di Ferro" per i suoi grandi mulini di ferro che furono sfruttati da Napoleone Bonaparte nel XIX secolo, i passeggeri troveranno presto i tesori della città e la sua ricca storia. Il grande stratega Napoleone fu abdicato dal trono e fu esiliato all'Elba nel 1814 e più precisamente a Portoferraio, dove portò una crescita estrema in tutta l'isola utilizzando i mulini di ferro e la posizione del porto per trasportare il ferro verso la terraferma migliorando la qualità della vita della gente. Si ritiene inoltre, secondo la mitologia greca famosa in tutto il mondo, che la città sia il luogo dove gli Argonauti erano alla ricerca del Vello d'Oro, un oggetto con il potere di guarire ogni tipo di ferita.

Portoferraio è il capoluogo della perla del Mediterraneo, l'Elba e la destinazione più frequentata e visitata dell'isola.Durante il tour in città, i visitatori scopriranno molti gioielli. Per cominciare,San Martino e Villa de Mulini sono le altre due ville che Napoleone viveva e sono interessanti da vedere. L'attrazione più famosa della città, però, sono i tre bastioni (Falcone, Stella e Linguella), collegati tra loro da enormi mura che formano una fortezza che serviva a proteggere la città dalle minacce del mare. Per chi vuole approfondire la storia del luogo, non c'è altro luogo che il Museo Civico Archeologico. Le terme di San Giovanni, le uniche sorgenti dell'isola e la vicina cittadina Le Grotte, dove si trova una villa romana con una splendida vista sull'oceano e una piscina riscaldata, sono sicuramente due altri due luoghi interessanti.

Il divertimento combinato con la vacanza va di pari passo, quindi osservare il festival internazionale di musica jazz e classica che si svolge presso l'antica chiesa che oggi è un teatro chiamato "Teatro dei Vigilanti", è sicuramente una cosa divertente da fare. Un evento gastronomico si svolge anche con il nome di "Polpand e gli Antichi Sapori" e il piatto principale non è altro che frutti di mare e, più specifico, il polpo. Ultimo ma non meno importante, le spiagge non possono mancare né per nuotare né per prendere il sole. Alcune sabbiose sono Punta Pina e Biodola situate a sud, mentre ad est ci sono quelle rocciose, adatte alle immersioni, Bagnaia, Ottone e Le Ghiaie.

Anche a Portoferraio c'è una grande varietà di hotel, in quanto la città ha una grande popolarità nella stagione estiva. Sia che Lei viaggi in coppia che con i bambini, c'è un'ampia scelta, da tutti i resort inclusi a quelli romantici e lussuosi per momenti eccezionali con il suo compagno. Si consiglia di prenotare in anticipo i biglietti del traghetto, così come l'alloggio a Portoferraio per la sua grande richiesta.

Arrivare a Portoferraio in Traghetto

Per chi arrivare a Portoferraio in traghetto deve sapere che si trova nella parte settentrionale dell'Elba con una popolazione di circa 12.000 abitanti. Ci sono frequenti collegamenti giornalieri di traghetti da Portoferraio a Piombino e nella stagione estiva il porto di Portoferraio è collegato con il porto di Cavo nella parte nord-orientale dell'isola d'Elba.

Traghetti Piombino per Portoferraio: una traversata che si svolge tutto l'anno con molti traghetti che operano quotidianamente.La durata media è di circa 1 ora con un traghetto convenzionale

Traghetti Cavo per Portoferraio: il collegamento in traghetto tra Portoferraio e Cavo dura al massimo 30 minuti ed è gestito da navi ad alta velocità

Portoferraio Porto dei Traghetti

Portoferraio Porto dei traghetti si trova a pochi passi dal centro della città.L'area portuale è composta da due parti, il porto turistico con i suoi numerosi e lussuosi yacht ancorati e il molo principale dove le grandi navi caricano e scaricano i passeggeri. Intorno al posto si trovano numerosi bar, ristoranti e boutique.

Di seguito, forniamo informazioni su come raggiungere il porto di Portoferraio:

Dall'Aeroporto di Marina di Campo al Porto di Portoferraio

Si può arrivare facilmente dall'Aeroporto di Marina di Campo al Porto di Portoferraio, che esso è situato sulla costa settentrionale nel comune di Portoferraio, con autobus e taxi. Veda sotto le sue alternative in dettaglio:

Autobus

Prenda l'autobus della linea 116 fuori dall'aeroporto e raggiunga Portoferraio in meno di 30 minuti con il costo di 3 euro.Si prega di controllare l'Autobus dell'Aeroporto di Marina di Campo per ulteriori informazioni.

Taxi

I taxi sono onnipresenti all'esterno dei terminal dell'aeroporto. Ne prenda uno o chiami il numero +39 0565 1825.

Portoferraio Centro Città a Portoferraio Porto

Si può raggiungere facilmente dal Portoferraio centro città a Portoferraio porto,che è relativamente vicino,approfittando dei seguenti mezzi di trasporto pubblico:

Autobus

Salga sull'autobus della linea 1 che La porterà al porto.Ulteriori dettagli in Portoferraio Autobus.

Taxi

I taxi è sempre una scelta sicura. Si prega di chiamare il numero +39 328 169 8061 o di visitare Portoferraio Taxi.