Traghetti per Palermo

I passeggeri che sbarcano dai traghetti per Palermo stanno visitando un'antica città nel nord-ovest della Sicilia, ricchissima di storia e cultura!

La città di Palermo in Italia è il capoluogo della Sicilia e si affaccia sul Mar Tirreno e vanta 2700 anni di storia. La sua cultura, architettura e gastronomia sono conosciute in tutto il mondo e attirano molte persone ogni anno. Dato che si trova nel Golfo di Palermo, la città attira migliaia di turisti durante tutto l'anno per le sue spiagge sotto il clima soleggiato del Mediterraneo e il monumentale centro storico stesso. Mentre nella città di Palermo, troverà un grande patrimonio architettonico e molti edifici Normanni. La Cattedrale di Palermo, che si trova in Corso Vittorio Emanuele, ha una lunga storia che ha portato ad un accumulo di stili architettonici diversi ed è sicuramente un punto di interesse turistico, in quanto inserita nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Oltre alla Cattedrale, ci sono altri numerosi punti di riferimento che dovrebbe assolutamente visitare durante il suo soggiorno a Palermo.

Prenota in anticipo i suoi biglietti del traghetto per Palermo e godersi una splendida vacanza!

Raggiungere Palermo in Traghetto

l porto essenziale di Palermo ha rotte di traghetti altamente sviluppate con molti altri porti italiani. Raggiungere Palermo in traghetto utilizzando:

Traghetto da Napoli a Palermo con una traversata della durata di ca.11 ore. A causa della lunga durata, sarebbe opportuno prenotare una cabina letto per avere un viaggio più rilassato e confortevole.

Traghetto Genova - Palermo che dura quasi 20 ore
Livorno a Palermo con una durata di circa 18 ore
Salerno a Palermo con un viaggio di circa 11 ore

Porto dei Traghetti di Palermo

Il porto dei traghetti di Palermo si trova nella parte orientale della città, guardando le Isole Eolie nel Mar Tirreno. È considerato uno dei principali porti del Mediterraneo in termini di traffico passeggeri e svolge un ruolo importante per l'economia della Sicilia.

Dopo l'atterraggio all'Aeroporto Internazionale di Palermo o l'arrivo nella città di Palermo, ottenere informazioni su come avvicinarsi al porto:

Aeroporto Internazionale di Palermo al Porto dei Traghetti di Palermo

Per andare dall'aeroporto Internazionale di Palermo al porto dei traghetti di Palermo è facile da fare con bus navetta, treno e taxi. Si prega di vedere sotto l' alternative in maggiore dettaglio.

Bus Navetta

Ogni 30 minuti partono bus navetta dall'aeroporto di Palermo per Palermo a partire alle 05:00 al costo di 6 euro. Il viaggio dura meno di un'ora. Si prega di visitare gli Autobus dell'Aeroporto di Palermo per ulteriori dettagli.

Treno

Usa il treno con il Trinacria Express che serve la linea tra l'Aeroporto di Palermo e la stazione ferroviaria principale di Palermo. Per maggiori informazioni, controlla i Treni Palermo.

Taxi

I taxi sono ovunque intorno all'area degli arrivi. Prendine uno e va a destinazione.

Centro Città di Palermo al Porto dei Traghetti di Palermo

Per andare dal centro città di Palermo al porto dei traghetti di Palermo è difficile. Il porto di Palermo è facilmente raggiungibile a piedi dal centro della città ma se non ha voglia di camminare può sempre prendere un taxi o prendere gli autobus arancioni (AMAT) che percorrono tutta la città. I biglietti dell'autobus sono disponibili presso Piazza Ruggero Settimo e la Stazione Centrale.

Vacanze a Palermo

Non c'è dubbio che durante le sue vacanze a Palermo sarebbe molto impegnati a visitare questa storica città. Palermo offre un gran numero di chiese, cattedrali ed edifici in architettura barocca siciliana che La affascineranno sicuramente. La città è anche molto vivace tutto l'anno e girovagare per le strade e scoprire le piazze affollate con i loro negozi, bar, discoteche e ristoranti è sempre una cosa divertente da fare. La Sicilia e Palermo in particolare, offrono acque eccellenti per fare il bagno e trascorrere un po 'di tempo sotto il caldo sole estivo con un cocktail rinfrescante. Ultimo ma non meno importante, non potevamo non fare riferimento all'autentica deliziosa cucina Italiana di cui probabilmente sarà dipendente.

Ecco alcuni esempi da cui partire per quanto riguarda le visite turistiche a Palermo:

  • Cattedrale di Palermo Monreale
  • Le Catacombe
  • Fontana Fontana Pretoria
  • Distretto Il Capo
  • Capella Palatina
  • Il Museo Archeologico
  • Teatro Massimo
  • Spiaggia di Mondello