Traghetti per Napoli

Le turiste in viaggio sui traghetti per Napoli si avvicinano alla terza città più grande d'Italia, nota per i suoi monumenti storici e per la sua pizza!

La romantica e anche molto vecchia città di Napoli in Italia, contiene un centro cittadino molto grande e ricco di storia. I visitatori non troveranno solo una ricchezza di statue e monumenti storici, ma anche alcuni dei migliori teatri e teatri d'opera del mondo. Non c'è dubbio che è necessario più di qualche giorno per esplorare la città e tutte le sue bellezze. Inoltre, la posizione di Napoli la rende un luogo ideale per muoversi nelle aree circostanti come Pompei, Sorrento, la Costiera Amalfitana che appartiene alla Lista del Patrimonio Mondiale e l'isola di Ischia.

Durante la sua permanenza a Napoli, da non perdere una passeggiata in Via San Gregorio Armeno, la strada più conosciuta della città con i suoi negozi di souvenir e nel Lungomare, la bella passeggiata costiera, Castel Sant'Elmo che offre una vista mozzafiato sul mare e sul famoso Vesuvio e, naturalmente, fermarsi per una deliziosa pizza e un drink rinfrescante a Via dei Tribunali e Piazza Bellini.

Effettui la sua prenotazione di Napoli con il traghetto il più presto possibile a causa del fatto che è una destinazione preferita e i biglietti si esauriscono velocemente!

Collegamenti in Traghetto da Napoli

I porti di Napoli (Mergellina, Molo Beverello, Castellammare di Stabia) offrono parecchi collegamenti in traghetto per le isole del Mar Tirreno. Tutto l'anno le navi operano verso le isole vicine a Napoli ma anche verso le isole Eolie, la Corsica, la Sardegna e la Sicilia. Nella stagione estiva (da Aprile a Settembre), i traghetti da Napoli diventano più densi a causa della grande richiesta.

  • Da Napoli a Ischia e Capri: Una traversata che avviene molte volte al giorno con traghetti sia ad alta velocità che regolari. Il tempo medio di viaggio è di circa 1 ora
  • Da Napoli a Palermo: Un'opzione molto popolare per chi vuole raggiungere la bellissima capitale della Sicilia, Palermo. La durata è di circa 9-11 ore
  • Da Napoli a Stromboli: Ci sono parecchie traversate settimanali per Stromboli che richiedono un massimo di 5 ore per arrivare

Porto di Napoli

Il porto di Napoli è anche chiamato Molo Beverello, e si trova molto vicino al centro della città (Napoli Centrale) e all'Aeroporto Internazionale di Napoli. Il cuore della città dove si trovano la maggior parte delle attrazioni, caffè, bar, ristoranti e hotel, è così vicino al porto di crociera di Napoli che non avrà bisogno di più di 10 minuti di cammino.
Di seguito, forniamo ulteriori informazioni su come raggiungere il porto dei traghetti di Napoli.

Aeroporto di Napoli al Porto di Napoli

Per andare dall'Aeroporto di Napoli al porto di Napoli si può ottenere facilmente in autobus e taxi. Veda qui di seguito i suoi trasferimenti dall'Aeroporto Internazionale di Napoli in modo più dettagliato.

Autobus

Appena fuori dall'Aeroporto c'è il servizio Alibus che parte ogni 20 minuti e La porta direttamente al porto di Napoli. C'è anche un servizio di autobus navetta gratuito dalle 06:00 a mezzanotte. Si prega di visitare gli Autobus ufficiali dell'Aeroporto di Napoli per maggiori informazioni.

Taxi

La fermata dei taxi è fuori dal terminal degli arrivi. Prendine uno e va a destinazione. Nei taxi ufficiali dell'Aeroporto di Napoli, troverà ulteriori dettagli.

Centro di Napoli al Porto di Napoli

È possibile andare dal centro di Napoli al porto di Napoli usufruendo dei seguenti mezzi di trasporto pubblico:

Autobus

Fuori dalla Stazione Centrale di Napoli c'è l'autobus pubblico R2 che guidarLa direttamente al porto di Napoli. C'è anche l'Alibus che parte dall'aeroporto (menzionato sopra) e fa una fermata intermedia alla stazione dei treni.

Taxi

Di fronte alla stazione ferroviaria principale c'è la fermata dei taxi. Il costo per il porto è di 11 euro.

Metropolitana

Dalla Stazione Ferroviaria di Napoli è possibile prendere la metropolitana per raggiungere il porto di Napoli.

Vacanze a Napoli

Le vacanze a Napoli includono l'intero pacchetto, il che significa che non c'è nulla che manchi alla città. Una varietà di alloggi per tutti i gusti e budget, spiagge seducenti, attraenti siti antichi pieni di storia e, naturalmente, una deliziosa cucina tradizionale. Coloro che visitano Napoli, saranno sicuramente impegnati durante il loro soggiorno poiché ci sono molte cose da fare. A partire dalla mattina e dopo aver fatto un'originale colazione italiana, vada a fare una nuotata o a prendere il sole in una delle sue splendide spiagge dalle acque blu. Nel pomeriggio, c'è una grande varietà di ristoranti tra cui scegliere e assaggiare la loro pizza caratteristica. Inoltre, la città offre passeggiate romantiche e monumenti interessanti da guardare e fotografare prima di chiudere la giornata bevendo un drink in uno dei tanti bar grafici.


Di seguito alcuni esempi di hotel e luoghi da visitare a Napoli:

Hotel a Napoli

  • Romeo Hotel
  • Ramada
  • Grand Hotel Vesuvio
  • Royal Continental Hotel

C'è anche la possibilità di soggiornare in un appartamento Airbnb dato che ce ne sono molti ed è una scelta più conveniente rispetto alla maggior parte degli hotel!

Da vedere a Napoli

  • Chiaia (il quartiere grafico a ovest del centro)
  • Le catacombe (San Gennaro)
  • Vomero (il quartiere in cima alla collina)
  • Santa Chiara (il complesso religioso)
  • Castel Nuovo (Maschio Angioino)
  • Il Quartiere Spagnolo (Quartieri Spagnoli)

Gite di Un Giorno da Napoli

Napoli si trova nella parte sud - occidentale dell'Italia continentale, a soli 185 km a sud di Roma. Ci sono numerosi punti di interesse vicino a Napoli, adatti a gite di un giorno, come l'affascinante costa di Amalfi e Positano, Salerno, Sorrento, Pompei con il suo immenso Monte Vesuvio e le eleganti isole del Golfo di Napoli, Ischia e Capri.