Traghetti per Italia

I passeggeri che prendono i traghetti per Italia arrivano nel quinto paese più visitato al mondo, noto per la sua cultura, la storia e sue affascinanti coste!

L'Italia è un paese in cui il turismo è un pilastro significativo della sua economia. Con oltre 45 milioni di turisti che visitano il paese su base annuale, è classificata come una delle destinazioni turistiche più visitate al mondo. La sua ricca cultura, la storia lunga e affascinante, l'arte e la moda sbalorditive ma anche la sua deliziosa cucina sono alcuni dei ragioni principali per cui occupa un posto importante nel traffico dei viaggiatori. È anche noto che l'Italia è la prima in termini di ospitare il maggior numero di siti del patrimonio mondiale (55) rispetto a qualsiasi altro paese. Inoltre, questa non è la fine poiché in estate il numero di turisti aumenta vertiginosamente a causa del fatto che l'Italia ha una bellissima costa con splendide spiagge e città grafiche.

Abbiamo tutti sentito parlare di Giulio Cesare, il famoso condottiero militare, gli esploratori Marco Polo e Cristoforo Colombo, Galileo il grande fisico, matematico e astronomo, l'artista Michelangelo, il famoso pittore Leonardo da Vinci, i produttori e cantanti Antonio Vivaldi e Luciano Pavarotti; tutte le personalità di riferimento e molte altre sono nate Italiane.

Andando nella terraferma italiana, è difficile dire da dove cominciare poiché ci sono molte città e villaggi che devono essere scoperti, fornendo punti di riferimento interessanti e belli, scenari e uno stile di vita vivace. Venezia, Milano, Genova, Firenze, Roma, Bologna, Napoli, Palermo, Positano, Amalfi, compresi i territori circostanti, sono solo alcune delle città che deve visitare.

Ultimo ma non meno importante,non dobbiamo dimenticare che le isole Italiane sono alcune delle isole più belle e pittoresche del mondo. Per iniziare con il più grande, prende il traghetto per la Sardegna e la Sicilia che merita sicuramente una visita e La affascinerà con le loro lunghe coste e le spiagge sabbiose. In estate le Isole Eolie, Pelagie, Egadi e Arcipelago Toscano tendono a raggiungere le loro piene capacità per il ragione che li trascorrono le vacanze persone provenienti da tutto il mondo.

Sarebbe consigliabile prenotare i suoi biglietti dei traghetti per qualsiasi parte d'Italia in anticipo perché si esauriscono velocemente durante il periodo estivo, in particolare i traghetti dalla Croazia e dalla Grecia all'Italia.

Come Arrivare in Italia in Traghetto

Se si sta chiedendo come arrivare in Italia in traghetto, sappia che la costa Italiana è facilmente raggiungibile con traghetti da Grecia, Croazia, Francia, Spagna, Albania, Marocco e Tunisi. La posizione dell'Italia la rende un perfetto centro turistico ogni anno da milioni di passeggeri. Nella sua parte occidentale, ma anche in quella meridionale, sono presenti numerose isole,da piccole a enormi, che sono vivace ogni estate. I due più grandi, Sicilia e Sardegna, sono anche i più famosi sia per le loro coste che per i loro punti di riferimento. A seguire, i gruppi di isole Egadi, Eolie, Pontine, Pelagie, Tremiti e Arcipelago Toscano sono piuttosto popolari e la loro principale industria economica è il turismo.

Traghetti dalla Grecia all'Italia

È possibile viaggiare con traghetti dalla Grecia all'Italia partendo dai porti della Grecia continentale di Patrasso, Igoumenitsa ma anche dal porto di Corfù. La durata del viaggio varia in base al numero di fermate lungo il percorso. Tutti i traghetti verso l'Italia partono da Patrasso e fanno scalo sempre a Igoumenitsa e a volta a Corfù, a seconda della stagionalità.

Si prega di notare che per le traversate particolari, i traghetti convenzionali operano per il motivo che i viaggi sono lunghi e richiedono molto tempo, quindi il modo migliore per goderseli e sentirsi confortevole è prenotare una cabina letto o utilizzare l'opzione campeggio a bordo se è disponibile.

  • Patrasso ad Ancona
  • Patrasso a Venezia
  • Patrasso a Bari
  • Patrasso a Brindisi

Traghetti dalla Francia all'Italia

Ogni anno sono migliaia di passeggeri che viaggiano con traghetti dalla Francia all'Italia per ammirare le bellezze e la cultura della terraferma Italiana ma anche delle isole circostanti. Dai porti della Riviera Francese ci sono molte partenze per la costa occidentale italiana e anche per la Sardegna.

Corsica all'Italia

La Corsica è l'isola più grande sotto l'acquisizione della Francia e una destinazione molto conosciuta in tutto il mondo. La Corsica si trova sul lato ovest della costa italiana, di fronte al porto di Piombino a nord e al porto di Civitavecchia a sud. I traghetti dalla Corsica all'Italia sono molto frequenti, come sono quelli alla Sardegna soprattutto nei mesi estivi, con operazioni sia convenzionali che ad alta velocità.

Le rotte più comuni dall'Italia alla Corsica sono:

  • Livorno a Bastia
  • S. T. di Gallura a Bonifacio

Traghetti dalla Spagna all'Italia

La costa orientale della Spagna si affaccia sulla Sardegna e sulla Corsica. Più precisamente, il colossale porto di Barcellona è un punto di partenza preferito per i viaggi in Sardegna e nell'Italia continentale. I collegamenti in traghetto sono ben sviluppati e operano tutto l'anno mentre in alta stagione diventano più densi. I principali attraversamenti con traghetti dalla Spagna all' Italia sono:

  • Barcellona a Genova
  • Da Barcellona a Civitavecchia con fermata intermedia a Porto Torres.

Traghetti dall'Albania all'Italia

La Riviera Albanese condivide il mare Adriatico con la costa sud - orientale dell'Italia.
Le rotte dei traghetti dall' Albania all'Italia sono frequenti e operano tutto l'anno. Solo i traghetti passeggeri per auto di grandi dimensioni operano a causa del fatto che i viaggi sono relativamente lunghi. I collegamenti in traghetto specifici tra questi due paesi sono:

  • Bari a Durazzo
  • Brindisi a Valona