Traghetti per Igoumenitsa

Traghetti per Igoumenitsa attraccano all'omonima città Nord Ovest di Grecia in continua crescita a causa dell'alto traffico di passeggeri in arrivo da Italia!

Negli ultimi anni, la popolazione di Igoumenitsa sta aumentando con un ritmo veloce. Questo sta accadendo per il motivo che si trova in una posizione chiave in Grecia ed è una porta d'accesso al paese per coloro che viaggiano dall'Italia. Un altro vantaggio è che è molto vicina a Syvota, Parga, Corfù e Paxi nell'arcipelago Ionico, rendendola un punto di partenza molto frequentato. Igoumenitsa è famosa per le sue foreste circostanti e le sue acque cristalline, specialmente quelle della spiaggia di Drepanos. La sua economia è fortemente basata sul turismo, marittimo ma anche sull'agricoltura.

Mentre in città ci sono molte opzioni di cose da fare e luoghi da vedere. I resti del vecchio Castello Turco, il Museo Archeologico sono sicuramente siti interessanti e una passeggiata nella lunga zona pedonale della città ripagherà sicuramente soprattutto la sera quando il sole tramonta. Ci sono un sacco di ristoranti, caffetterie e bar nel cuore della vivace città dove si arriva a venire più vicino con la gente del posto.

Prenota in anticipo il tuo traghetto per Igoumenitsa e goditi le tue vacanze in Grecia!

Arrivare a Igoumenitsa in Traghetto

Arrivare a Igoumenitsa in traghetti può essere realizzato partendo dai porti di Ancona, Venezia, Bari e Brindisi con il traghetto da Brindisi a Igoumenitsa che non fornisce l'opzione di campeggio a bordo, mentre gli altri lo fanno ed è un modo molto popolare e conveniente di viaggiare.

  • La traversata da Ancona a Igoumenitsa dura circa 15-16 ore con 2 o talvolta, a seconda della stagione, 3 traversate al giorno
  • Il traghetto Venezia Igoumenitsa dura circa 24 ore
  • La traversata Bari Igoumenitsa dura di solito 9 ore
  • Il traghetto Brindisi Igoumenitsa, come il precedente, richiede 9 ore per arrivare
  • Il traghetto Igoumenitsa Corfù richiede 1.30 ore per arrivare

Porto di Igoumenitsa

Il porto di Igoumenitsa si trova nella parte meridionale della città, a meno di 2 km dal centro di Ladochori, è uno dei più grandi di tutta la Grecia ed effettua molte traversate giornaliere durante tutto l'anno, soprattutto da/per l'Italia ma anche per le isole Ionie.

Per arrivare al porto di Igoumenitsa, si può partire dalla capitale della Grecia, Atene o da Salonicco. La distanza tra Atene e Igoumenitsa è di 470 km e può essere coperta in circa 5 ore in macchina e 6 con l'autobus pubblico. Da Salonicco, però, Igoumenitsa si trova a 300 km e le ore di guida non sono più di 3.5.
Quando si trova a Igoumenitsa, ha le seguenti opzioni per muoversi in città:

Autobus

La stazione degli autobus (KTEL) si trova a soli 300 metri dal porto, al 49 Martiron Avenue. Per ulteriori dettagli, si prega di chiamare il numero + 30 266 502 2309.

Taxi

Per programmare un trasferimento in taxi, si prega di visitare il Igoumenitsa Taxis o chiamare il +30 693 809 3258.

Auto

Due percorsi autostradali collegano Igoumenitsa con il resto della Grecia.

  • Prenda la A8 da Atene a Patrasso. Poi, prima di entrare a Patrasso, attraversare il ponte Rio-Antirio. Continui fino a Ioannina sulla strada A5/E951. La circonvallazione intorno alla città di Ioannina la porterà sulla Egnatia Odos (A2) che va a Igoumenitsa. La distanza totale è di circa 470 chilometri.
  • Prendi il percorso A2/E90 (Egnatia Odos da Salonicco a Igoumenitsa. La distanza totale è di circa 300 chilometri.

Vacanze a Igoumenitsa

Durante le Sue vacanze a Igoumenitsa, nonostante le piccole dimensioni della città, si godrà sicuramente il Suo tempo. Non ci sono molte attrazioni da visitare o hotel in cui alloggiare dato che di solito è una stazione breve per i viaggiatori, ma il posto stesso è molto grafico e bello. Una cosa divertente da fare è passeggiare sulla lunga strada costiera vicino al porto con un gelato a portata di mano o camminare sui sentieri di montagna tra i pini fino alla cima della collina Raion dove si trova un antico monastero. Il parco della città può essere interessante soprattutto di notte dove diventa molto romantico con luci piacevoli. Inoltre, il luogo più visitato è la spiaggia di Igoumenitsa, Drepano, una lunga costa con acque cristalline e bar sulla spiaggia.