Traghetti per Hydra

In viaggio in traghetti per Hydra, i visitatori sbarcano su una piccola isola cosmopolita di Golfo Saronico con ricca storia, cultura e architettura imponente!

Hydra, la regina del Golfo Saronico, è una delle cinque isole del Golfo Saronico e si trova sul lato orientale del Peloponneso, a sud del porto del Pireo di Atene. È un'isola molto grafica con uno stile accattivante, bellissimi edifici, sentieri stretti e paesaggi. Le auto sono vietate e l'unico modo per spostarsi è a piedi, in bicicletta o cavalcando un asino che può essere molto divertente. Ci sono anche delle belle spiagge, la maggior parte delle quali sono di ciottoli in mezzo alla natura verde. Nella città principale e più vivace, ci sono molti posti per mangiare con piatti deliziosi e piccoli bar eleganti dove si può gustare un cocktail sotto suoni agghiaccianti. Tutti questi fattori combinati rendono il posto elegante e sognante ed è per questo che è preferito da molti personaggi famosi in tutto il mondo come Leonard Cohen, A. Onassis, Maria Callas e altri.

Nota: la domanda di Hydra è estremamente alta soprattutto in alta stagione, da Maggio a fine Settembre, quindi consideri di prenotare i Suoi biglietti di traghetto per Hydra il più presto possibile al fine di trovare quelli disponibili nelle date che preferisce.

Traghetti da Hydra

Ci sono diverse rotte dal Pireo a Hydra con traghetti tutto l'anno, mentre nella stagione estiva tendono ad aumentare a causa dell'alta domanda. Il tempo medio con una nave ad alta velocità (flying dolphin) dura circa 2 ore e questo è uno dei maggiori vantaggi dell'isola, essendo una fuga perfetta così vicina alla capitale della Grecia. È da notare che i traghetti da Hydra partono per Ermioni, Porto Heli e le vicine isole del Golfo Saronico, Aegina, Spetses e Poros in meno di un'ora.

Porto Hydra

Il porto di Hydra è situato a nord dell'isola, di fronte a Metochi e al porto di Hermioni nel Peloponneso terraferma ed è una parte del principale e più trafficato villaggio di Hydra.Quando sbarcherà al porto, non aspetti di vedere taxi in attesa o autobus. Hydra è senza auto e l'unico mezzo di trasporto è a piedi, con i muli o con i mezzi artigianali che sono offerti da alcuni alloggi. Spostarsi da un villaggio all'altro è possibile prendendo i taxi d'acqua dai piccoli porti turistici. Per viaggiare tra i villaggi di Idra, si può noleggiare un taxi d'acqua nei piccoli porti turistici di ogni villaggio o chiamando il +30 22980 53690.

Vacanze a Hydra

Durante le Sue vacanze a Hydra rimarrà sicuramente incantato dallo stile e dallo sfondo del luogo. Edifici storici e colorati dall'architettura interessante, sentieri lastricati e accoglienti caffè-bar sono tutti intorno alla città principale.

Di seguito alcuni dei siti più attraenti:

  • Il monumento Miaoulis
  • L. Kountouriotis Mansion insieme a George e Pavlos Kountouriotis Mansion
  • Sentieri di Ero
  • Museo dell'Idra Archivio Storico

Island Hopping da Hydra

Tutte le isole del Golfo Saronico sono vicine l'una all'altra e l'Island hopping da Hydra è una cosa molto comune da fare. Da Hydra, è possibile saltare alle bellissime Poros, Spetses o Porto Heli (Costa) in meno di un'ora con diverse traversate giornaliere.