Traghetti per Heraklion

Inizi la sua avventura navigando con i traghetti per Heraklion che partono dal Pireo verso l'immensa capitale dell'isola più grande della Grecia, Creta!

Heraklion,in Creta,è la città più grande dell'isola Greca e tende ad essere molto frequentata soprattutto durante la stagione estiva. È una terra molto prospera quindi la sua economia è basata principalmente sull'agricoltura, sul commercio ma anche sul turismo poiché l'intera isola ha un background storico molto ricco. I famosi palazzi di Cnosso e Festo sono sicuramente molto impressionanti anche per coloro che non sono interessati alla storia e all'archeologia. Il Museo storico della città di Heraklion è famoso in tutto il mondo e espone oggetti provenienti da tutta Creta e una visita La ricompenserà. L'imponente fortezza vicino al porto è uno spettacolo da non perdere poiché è la prima cosa che vedrà dopo lo sbarco. Sia assicurata di prenotare i suoi biglietti del traghetto Heraklion il prima possibile perché è una destinazione molto richiesta.

Heraklion, Grecia

Fatta eccezione per i molti luoghi e scenari interessanti, Heraklion, in Grecia, è molto vivace con molti posti dove mangiare, bar, negozi, spiagge, hotel ed è certo che si avrà molte opzioni durante il suo soggiorno. Si consiglia di provare tutti i prodotti locali e la bevanda alcolica cretese, il raki,in uno dei ristoranti della città. Inoltre, abbia in mente che dovrà fare una piccola ricerca per trovare la bellezza nascosta di Heraklion. La cultura Cretese insieme al fascino del luogo renderanno sicuramente le sue vacanze estive davvero memorabili. Prenota i suoi biglietti del traghetto per Heraklion tramite il nostro motore di prenotazione, mentre anche confronti i prezzi e ottenga sconti deliziosi.

Traghetti da Atene per Heraklion

Le traghetti da Atene a Heraklion e più specificamente, il traghetto da Pireo a Heraklion, opera tutto l'anno. Le navi regolari e ad alta velocità collegano i porti del Pireo e di Heraklion in circa 11 e 9 ore rispettivamente. Per favore tenga presente che ci sono alcuni casi in cui le navi partono dal porto di Rafina, nella periferia est di Atene.

Porto di Heraklion

Il trafficato porto di Heraklion si trova nella parte settentrionale della città e ospita ogni giorno molte navi e passeggeri. Da Atene a Heraklion è la rotta più comune e più specificamente dal Pireo, con partenze mattutine e notturne. Vale la pena ricordare che i passeggeri che utilizzano l'opzione campeggio a bordo e viaggiano dall'Italia alla Grecia, non possono continuare a soggiornare nel loro veicolo durante la traversata dal Pireo a Heraklion e devono invece prenotare una tariffa standard per passeggeri e veicolo. Il tempo medio di viaggio è di 9 ore e ci sono solo grandi navi convenzionali che operano con molte strutture ricettive e servizi a bordo.

Quando scenda dalla nave,ha 2 opzioni di trasporto per il suo alloggio o in qualsiasi zona della città e queste sono:

In Autobus

Ci sono diversi servizi di trasferimento in autobus pubblici con collegamenti giornalieri che collegano ogni città e la maggior parte delle città e dei villaggi di Creta.

  • Gli autobus urbani blu servono l'intera città di Heraklion e le linee urbane collegano la città di Heraklion con il suo porto dei traghetti,il suo aeroporto, il sito archeologico di Cnosso e la periferia circostante. Per informazioni più dettagliate su programmi e orari, si prega di visitare l'Autobus Urbano di Heraklion o chiamare il numero +30 281 022 0795, +30 281 022 6065.
  • Gli Autobus Verdi Interurbani (KTEL) collegano le città e i villaggi di Creta. Per informazioni più dettagliate su programmi e orari, si prega di visitare l'Autobus Interurbano di Heraklion o chiamare i numeri +30 281 024 5019, +30 281 024 5020, +30 281 025 5965.

In Taxi

Per programmare un trasferimento in taxi,si prega di visitare la Heraklion Taxi o chiamare il numero +30 697 002 1970, +30 694 502 7933.

Aeroporto di Heraklion al Porto dei Traghetti di Heraklion

Dall'aeroporto di Heraklion (N.Kazantzakis) al porto dei traghetti di Heraklion è una distanza a soli di 3 km, quindi è facilmente accessibile e in pochissimo tempo. I turisti che raggiungono i terminal di arrivo all'aeroporto, non avranno difficoltà a vedere i numerosi taxi parcheggiati e in attesa di essere trasferiti. Le tariffe non vanno fino a 20 euro e il tempo totale per il centro città è di circa 10 minuti. C'è anche la possibilità di prendere l'autobus, ma tiene presente che la fermata dell'autobus non è fuori dal terminal degli arrivi, ma sulla strada principale fuori dall'aeroporto. Gli autobus sono la scelta più economica poiché il prezzo del biglietto è di 2 euro e la durata del viaggio è di circa 20 minuti.

Nota: i Servizi di Autobus si fermano dopo le 21.15, quindi i taxi sono l'unico mezzo di trasporto dopo quell'ora.

Vacanze a Heraklion

Non c'è dubbio che le sue vacanze a Heraklion saranno uniche.Lei sta calpestando su terreno storico risalente ai primi secoli che ora è diventato molto moderno e riceve migliaia di turisti da tutto il mondo ogni anno. Secondo le ricerche,la capitale dell'isola è il secondo luogo più visitato della Grecia e accoglie più di 3 milioni di viaggiatori ogni anno. Mentre si trovava lì, troverà molte opzioni di alloggio, ristoranti, bar, boutique e spiagge.

Hotel a Heraklion

Ci sono molte opzioni per ospitarLa durante il suo soggiorno, dagli appartamenti e ostelli Airbnb agli hotel a Heraklion economici o lussuosi. Si consiglia di prenotare la sua camera al più presto perché la capacità delle camere si sta esaurendo velocemente.

Di seguito sono riportate alcune belle opzioni di alloggio:

  • Galaxy Hotel
  • Capsis Astoria
  • Sofia Hotel
  • Atrion
  • Kastro Hotel
  • Olive Green


Spiagge di Heraklion

Il bellissimo mare di Creta possiede molte spiagge abbaglianti con acque turchesi. Organizzati o meno, con servizi e bar sulla spiaggia o appartate per momenti più rilassanti lontano dal rumore, si può trovare di tutto.

Scelga una delle seguenti spiagge di Heraklion e si diverta a nuotare o a prendere il sole sotto il caldo sole estivo:

  • Matala
  • Kalamaki
  • Agiofarago
  • Ligaria

Giro Turistico di Heraklion

Ci sono molte attività da fare e molti luoghi da vedere in un giro turistico di Heraklion. L'architettura Veneziana sta dominando il centro storico e la città in generale. Le antiche rovine di Cnosso, la città più antica d'Europa, sono vicine al centro e sono assolutamente da non perdere. Inoltre, la Fortezza veneziana vicino al porto, il Museo Storico, il Cretaquarium e il Palazzo di Festo meritano sicuramente una sosta.

Escursioni di un Giorno da Heraklion

Soprattutto durante i mesi di alta stagione (da Aprile a fine Settembre), le escursioni di un giorno da Heraklion alle Isole Cicladi e alle Isole del Dodecaneso sono molto popolari. I traghetti da Heraklion per Santorini e per Mykonos sono i più frequenti con 2 partenze giornaliere. Il tempo di viaggio per Santorini è da 2 a 6 ore e per Mykonos da 4 a 7 ore. È famoso anche il giro delle isole verso Paros, Naxos, Milos, Karpathos, Kasos e Rhodes.