Traghetti per Francia

I passeggeri che utilizzano i traghetti per Francia stanno entrando in un paese dell'Europa occidentale che è il paese più visitato al mondo negli ultimi anni!

La Francia è stata a lungo un centro globale di cultura, dando contributi significativi all'arte,alla scienza e alla filosofia. Il paese è il terzo in termini di ospitalità dei siti culturali del patrimonio mondiale dell'UNESCO (37) , dopo Italia e Spagna ed è visitato da circa 89 milioni di turisti ogni anno. Alcuni dei luoghi più famosi sono Lione, Lourdes, Metz, Nimes, Reims, Marsiglia, Montpellier e naturalmente la capitale, Parigi e l'isola di Corsica, a sud-est della Francia. Alcune brevi menzioni di ciò per cui la Francia è famosa sono La Torre Eiffel a Parigi, i suoi artisti,poeti e attori molto conosciuti, Napoleone Bonaparte, la Statua della Libertà che fu donata a New York nel 1886, il Museo del Louvre e per la montagna più alta d'Europa, visitata da numerosi sciatori, il Monte Bianco.

A parte gli impressionanti punti di riferimento, la Francia è un paese che offre una perfetta vacanza rilassante durante l'estate. Dopo aver preso il traghetto per il sud della Francia, nella sua Riviera chiamata Costa Azzurra, rimarrà affascinato dai paesaggi e dalla bellezza della costa. È al secondo posto dopo Parigi per quanto riguarda il traffico turistico e ospita più di 10 milioni di persone ogni anno. Secondo le statistiche, le traversate in traghetto per Nizza, Saint - Tropez, Cannes, Monaco e Mentone in Francia stanno trasportando il maggior numero di viaggiatori.

Oltre agli straordinari monumenti storici, all'arte imponente e alla gloriosa storia,la cucina gourmet francese affascinerà sicuramente tutti. È anche la patria di circa 400 tipi di formaggi e dei vini più costosi al mondo. Tenga presente che le famose in tutto il mondo stelle Michelin sono state create in Francia.

In generale, è impossibile fare riferimento a tutto ciò che la Francia può fornire ai suoi visitatori. Il modo migliore per saperne di più è prenotare in anticipo i biglietti del traghetto per la Francia e vedere da soli.

Arrivare in Francia in Traghetti

L'immenso paese della Francia è situato a nord - est della Spagna e a nord - ovest dell'Italia , di fronte ai mari Ligure, Baleari e Tirreno a sud. Si può arrivare in Francia in traghetti e in particolare nei porti della Costa Azzurra che si affollano ogni anno, soprattutto in estate, con i turisti sparsi in tutto il paese per esplorare i suoi gioielli. Inoltre, l'isola di Corsica è anche una parte della Francia e una destinazione preferita da migliaia di persone ogni anno.

Traghetti da Italia a Francia

La costa Francese e la Corsica sono facilmente accessibili dal lato ovest dell'Italia. Numerose navi caricate da varie compagnie vanno e vengono nei periodi estivi, quindi il turismo in Francia raggiunge il suo culmine. Tranne i collegamenti tra i due terraferma, ce ne sono anche traghetti da Italia a Francia, di più dalla Sardegna alla Corsica. Più specificamente, alcuni degli incroci più utilizzati sono:

  • Livorno a Bastia
  • S. T. di Gallura a Bonifacio