Traghetti per Civitavecchia

Turisti viaggiando sui traghetti per Civitavecchia raggiungono un porto storico di gran importanza che è anche il principale porto del metropoli di Roma!

Civitavecchia, che significa "città vecchia" , è una città portuale situata a 60 km a nord-ovest di Roma, affacciata sul Mar Tirreno nella regione Lazio. Se qualcuno ha intenzione di visitare Roma in traghetto, allora Civitavecchia è il porto di ancoraggio. E' anche considerato un porto importante anche per il fatto che ospita navi da oltre 2.000 anni per il trasporto di merci e passeggeri, oltre a collegare la terraferma con le isole Italiane e con numerosi altri porti come Barcellona e Tunisi.

I passeggeri che visitano Civitavecchia in Italia hanno molto da esplorare e vedere in questo centro storico. In primo luogo, è un posto molto rilassante ma molto vicino alla città metropolitana di Roma. Offre belle passeggiate lungo la costa, caffè e ristoranti aperti e belle acque in cui tuffarsi. Per continuare, poiché la città risale a tempi antichi, si può trovare molti siti storici come l'imponente Forte Michelangelo nel porto, la Fontana Vanvitelli, l'Antica Rocca e molti altri ancora.

Prenoti in anticipo i biglietti del traghetto per Civitavecchia e si goda una vacanza rilassante!

Raggiungere Civitavecchia in Traghetti

Ci sono diversi collegamenti per raggiungere Civitavecchia in traghetti. Le navi che attraccano al porto sono di solito quelle convenzionali che hanno molti facilitazioni e forniscono anche molti servizi a bordo in modo da godere di un viaggio rilassante e confortevole.

Le rotte in traghetto più popolari per Civitavecchia sono:

Olbia a Civitavecchia - un percorso giornaliero tutto l'anno che dura circa 6 ore. Si noti che nei mesi con una forte richiesta, le traversate aumentano e possono arrivare fino a 5 al giorno.

Porto Torres a Civitavecchia - ci sono collegamenti settimanali frequenti tutto l'anno per Porto Torres in Sardegna con il traghetto della durata di circa 7 ore.

Barcellona a Civitavecchia - una rotta di traghetto molto popolare per chi viaggia dalla Spagna all'Italia e viceversa. Il viaggio dura quasi 20 ore.

Porto Civitavecchia

Porto Civitavecchia è riconosciuto anche come porto di Roma in quanto si astiene a pochi chilometri dalla capitale d'Italia. Nella zona del porto si può trovare ristoranti,  caffè, parcheggi, corridoi pedonali, centro informazioni e alcuni dei monumenti più interessanti della città.

Per raggiungere il porto di Civitavecchia, dopo l'arrivo all'Aeroporto Internazionale di Fiumicino (Leonardo da Vinci) o al centro di Roma, dovrà utilizzare il seguente mezzo di trasporto:

Aeroporto di Fiumicino al Porto di Civitavecchia

All'arrivo a Fiumicino si può andare facilmente dall'aeroporto di Fiumicino al porto di Civitavecchia in treno, bus navetta, trasferimento privato e taxi. Veda qui sotto le sue alternative in dettaglio.

Treno

Per raggiungere il porto di Civitavecchia dall'aeroporto di Fiumicino è necessario utilizzare due diverse linee ferroviarie. Prima, si deve salire a bordo del treno per Roma Termini e poi cambiare per raggiungere Civitavecchia. Informazioni dettagliate sono disponibili sui Treni di Fiumicino.

Autobus Navetta

Prendere il autobus navetta fuori dall'aeroporto che si dirige verso la Stazione Centrale di Roma (Termini) e salire sul treno per Civitavecchia. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il Autobus Navetta di Fiumicino.

Trasferimento Privato

Il trasferimento privato è la scelta più costosa ma anche la più comoda e veloce. Prenoti uno presso i Trasferimenti di Fiumicino.

Taxi

I taxi sono sempre una scelta sicura. Prenoti uno online presso i Taxi di Fiumicino o ne prenda uno fuori dall'aeroporto.

Roma a Civitavecchia

Pianifichi il suo trasporto da Roma a Civitavecchia utilizzando il treno e il transfer privato.

Treno

Per prendere il treno, raggiunga Roma Termini che è la stazione ferroviaria principale. La fermata di Civitavecchia è a 1 km dal porto. Si prega di visitare Roma Treni per programmare il trasporto.

Trasferimento Privato

Per un trasferimento privato, può prenotare un veicolo da Trasferimenti Privati da Roma.

Nota: Civitavecchia non è una città molto grande e il porto è relativamente vicino al centro della città. Può camminare per 20 minuti a piedi o prendere un taxi e nel giro di 3 minuti sarà al porto.

Vacanze a Civitavecchia

Se sceglie le sue vacanze a Civitavecchia è una scelta ottima perché è una città molto bella che offre un'atmosfera rilassante pur essendo vicina all'immensa città di Roma. A parte l'imponente Forte Michelangelo al porto, con un po' di ricerca, sarà entusiasta di quante cose offre la città. Se prenota il suo alloggio vicino al centro storico, avrà il vantaggio di essere vicino alla maggior parte delle boutique, dei bar e dei ristoranti. Il centro della città è molto bello per passeggiare la sera, così come il lungomare costiero per i momenti più romantici. Per quanto riguarda le spiagge, Civitavecchia non fa eccezione per quanto riguarda le acque pulite per gli amanti della spiaggia e del sole.
Qui sotto, Le forniamo alcuni esempi per quanto riguarda le visite turistiche e le spiagge, in modo che Lei sappia da dove cominciare:

Giro Turistico

  • Passeggi per Corso Centocelle e il vecchio ghetto Ebraico con i suoi numerosi bar e caffè
  • Visita alle Terme Taurine
  • Entri nel Museo Nazionale
  • Ammiri il Santuario della Madonna di Pantano e la Cattedrale della città

Spiagge

  • Spiaggia di Pirgo
  • La spiaggia principale di Civitavecchia in uno splendido scenario di palme e fontane con acque colorate di notte
  • Spiagge a Lido di Tarquinia
  • Ideale Beach