Traghetti per Cavo

I turisti in viaggio con i traghetti per Cavo arrivano in una località molto famosa, ideale per famiglie, con un'ampia varietà di spiagge rilassanti e deliziose!

I passeggeri che arrivano a Cavo, più precisamente, vengono sbarcati in un villaggio situato a nord-est dell'Elba, a 7 chilometri da Rio Marina, nell'Arcipelago Toscano che appartiene al comune di Rio, in provincia di Livorno e che ospita circa 650 abitanti. Cavo ha preso il nome dalla parola "capo" che significa promontorio ed è diventata negli ultimi anni una stazione molto conosciuta soprattutto per chi cerca relax e acque cristalline trasparenti e lunghe spiagge libere. La spiaggia di ciottoli di Cavo è una di queste, molto tranquilla ma anche con molti ristoranti vicini in modo da poter pranzare dopo aver nuotato o preso il sole. Un'altra spiaggia famosa è la Spiaggia di Frugoso e la ragione principale è che è costituita da sabbia argentea possibilmente di pirite, uno dei minerali di base esistenti nel litorale di Cavo. Cala delle Alghe è una rinomata cala rocciosa con acque cristalline di cui molti turisti approfittano per nuotare. La maggior parte delle spiagge offre fondali sabbiosi che sono molto amichevoli per i bambini. Per coloro che vogliono fare qualcosa di più che nuotare, ci sono scuole di vela, immersioni e snorkeling dove è possibile esplorare il mondo sottomarino dell'isola. È disponibile anche il noleggio di canoe e pedalò.

Come già detto, Cavo è ricco di minerali soprattutto in Ematite, pirite e ferro e questa è la principale giustificazione per la sabbia colorata delle spiagge (oro, rosso, argento e nero). A Cavo è possibile visitare il Parco Minerario e Archeologico e l'Orto Botanico vicino all'eremo di Santa Caterina, dove tutti possono assistere alla varietà di piante selvatiche e rare dell'isola. A 30 minuti a piedi da Cavo, sul monte Lentisco, si trova il Mausoleo Tonietti. Progettato nel 1900 per la famiglia Tonietti che all'epoca gestiva le miniere di ferro, è sicuramente un sito notevole che offre anche una vista eccezionale sul Mar Tirreno, nonostante non sia molto ben tenuto. A proposito di belle vedute, la Torre di Giove non può mancare, perché permette di osservare il mare sconfinato e le miniere di Rio Marina. Al porto di Cavo (Cavo porto), una bella passeggiata a mare chiamata "lungomare Vespucci" La condurrà anche a Capo Castello, il luogo dell'antica villa romana. Ultimo ma non meno importante, non dimenticare di assaggiare il grande vino da dessert locale "Aleatico" dopo un pasto tradizionale Italiano.

Collegamenti Traghetti di Cavo

Cavo è il villaggio più a nord dell'Elba e il suo affaccio su Piombino, sulla costa occidentale dell'Italia. Ci sono collegamenti traghetti di Cavo durante tutto l'anno, per lo più con navi convenzionali che mettono a disposizione garage, snack bar, grandi saloni e varietà di posti a sedere in modo da rendere piacevole per i viaggi.

La tratta da Piombino a Cavo non dura più di mezz'ora e si effettua almeno due volte al giorno per tutto l'anno. C'è anche una traversata per il paese di Portoferraio, a ovest di Cavo, che dura solo 15 minuti e si svolge giornalmente.

Cavo Porto dei Traghetti

Cavo porto dei traghetti è un piccolissimo villaggio nella parte nord-orientale dell'Elba escluso dal turismo di massa. Tuttavia, ci sono fermate di autobus e taxi che possono trasferirLa nei dintorni di Cavo e negli altri villaggi dell'Elba. Controlli qui sotto le sue alternative:

Autobus

A Cavo e in tutta l'isola d'Elba è attivo un servizio di autobus di linea. Per maggiori dettagli sulle fermate e gli orari, si prega di visitare Cavo Autobus.

Taxi

Per organizzare un trasferimento in taxi,si prega di chiamare il numero +39 328 169 8061.