Traghetti per Bonifacio

Passeggeri a bordo di traghetti per Bonifacio, detta Città di Scogliere situata in cima ad uno scoglio calcareo, si stupiranno al fascino della città medievale!

Quando si viaggia verso la destinazione Bonifacio, la città più antica della Corsica, si va presto a scoprire i suoi luoghi mitici. La città stessa è nota per la sua posizione su una cima calcarea a circa 70 metri sopra l'oceano, ma anche per le spiagge tra Bonifacio e Pianottoli, le piscine rocciose di Zonza, la cittadina di Ste Lucie de Tallano, il passo del Col de Bavella e per molti altri luoghi che meritano una visita.

La città si trova nel punto più meridionale della Corsica e a soli 11 km dall'isola di Sardegna e sono divisi dal famoso Stretto di Bonifacio, un passaggio pericoloso noto per le sue ostruzioni. Strade grafiche, case multicolori, monasteri e siti primordiali in combinazione con belle spiagge sono i tesori offerti da Bonifacio. La scala a V di Re Aragona Alfonso merita di essere visitata nonostante la difficoltà di percorrerla a piedi. Il cimitero dei marinai che è la fine del Chemin de Ronde, un antico sentiero delle guardie, è degno di nota perché offre una vista abbagliante sullo stretto.

Tuttavia, la cittadella delle scogliere è meglio esplorata dal mare e per questo vengono organizzate gite in barca. La città sottomarina di Bonifacio, Marouville, attrae subacquei esperti per esplorarla e trovare magiche visioni sotto la superficie. Il windsurf è un altro sport acquatico che le acque della spiaggia di Piantarella possono offrire, così come il noleggio di un kayak o di un jetski guidato per l'esplorazione del mare turchese. Per gli amanti della natura, l'equitazione è organizzata attraverso le dune del villaggio. Inoltre, si possono gustare prodotti locali come i famosi salumi e il delizioso formaggio "brocciu" accompagnato da vino, birra o liquori locali.

Per raggiungere Bonifacio in traghetto,dovrà raggiungere il porto settentrionale della Sardegna, Santa Teresa di Gallura. Si tratta di una traversata in traghetto che dura tutto l'anno e che dura circa 1 ora con un traghetto auto-passeggeri.

Prenoti in anticipo i suoi biglietti del traghetto per Bonifacio e si goda una deliziosa vacanza nella più grande isola della Francia, la Corsica.

Porto Bonifacio

Port Bonifacio o meglio chiamato,port de Bonifacio, è situato nella parte sud della città in una stretta insenatura che protegge le navi e gli yacht dalle maltempo. L'area portuale è suddivisa in 4 moli: Honour Quay, Quai Comparetti, Quai Banda del Ferro e Quai Nord, ognuno dei quali è unico, molto grafico e affascinante con romantiche passeggiate, alberghi e caffè nei dintorni. La cittadella sulla scogliera accanto la marina domina con orgoglio, offrendo una vista eccellente sullo Stretto e sul mare.

Di seguito, forniamo informazioni su come raggiungere il porto di Bonifacio dopo essere arrivati all'aeroporto vicino a Bonifacio e dal centro della città.

Aeroporto di Bonifacio al Porto di Bonifacio

Il percorso dall'aeroporto di Bonifacio al porto di Bonifacio è facilmente raggiungibile in autobus o in taxi. Veda qui di seguito le sue alternative in maggiore dettaglio.

Autobus

La fermata dell'autobus è appena fuori dall'aeroporto, ma si noti che non c'è un autobus diretto per Bonifacio. Si dovrà prima andare a Porto-Vecchio e poi proseguire per Bonifacio. Maggiori informazioni presso l'Autobus dell'Aeroporto di Bonifacio.

Taxi

Il modo più costoso, ma probabilmente il più veloce e comodo per raggiungere la sua destinazione. Salga su un taxi dai terminal dell'aeroporto e vada a Bonifacio. Si prega di visitare i Taxi dell'Aeroporto di Bonifacio o chiamare il numero +33 621 31 04 64 per organizzare il suo trasporto.


Dal centro di Bonifacio al porto di Bonifacio

Si può raggiungere dal centro di Bonifacio al porto di Bonifacio approfittando dei seguenti mezzi di trasporto pubblico.

Taxi

Il taxi è sempre la scelta migliore per viaggiare a Bonifacio. Si prega di visitare i Taxi di Bonifacio o chiamare il numero +33 06 14 65 25 68.

C' è anche una società che organizza i trasporti nei dintorni di Bonifacio. Per ulteriori dettagli,controlli la Compagnia Massimi.

Vacanze a Bonifacio

Una cosa è certa quando si visita Bonifacio: sarà un'esperienza unica e memorabile! Bonifacio è una combinazione perfetta di relax, visite turistiche e degustazione di cibi deliziosi. Il luogo ha bisogno di almeno 3 giorni di permanenza per poterne approfittare al meglio e scoprire tutti i suoi gioielli. Da panorami mozzafiato, romantici sentieri per passeggiare, spiagge turchesi, attività acquatiche e terrestri, Bonifacio offre tutto questo.

Ecco alcune idee su cosa fare durante le sue vacanze a Bonifacio:

  • Faccia una passeggiata nel porto grafico e si fermi a prendere un caffè in una delle tante caffetterie
  • Vada per il windsurf, il jet o lo sci d'acqua
  • Esplora la natura e i Sentieri escursionistici di Bonifacio
  • Scopra le sue bellezze nascoste facendo dei tour in barca
  • Vada a fare shopping nelle boutique della città vecchia
  • Faccia delle foto dalla scogliera
  • Si rilassi sotto il sole in una delle tante belle spiagge