Traghetti per Bari

I turisti che prendono traghetti per Bari stanno per visitare il capoluogo pugliese e una delle città portuali e universitarie più importanti d'Italia!

Bari in Puglia, è la prima scelta preferita da chi viaggia in traghetto dai Balcani e dalla Grecia all'Italia. La maggior parte di loro di solito guida i propri camper e utilizza l'opzione campeggio a bordo sulla nave. Bari è anche seconda per importanza economica dopo Napoli. Il suo splendido centro storico, il porto molto frequentato e la deliziosa costa insieme alla ricca cultura poiché è una città universitaria, la rendono una destinazione attraente per i viaggiatori di tutto il mondo.

Fatta eccezione per le università, Bari è anche una città industriale, con molte industrie metallurgiche, automobilistiche e chimiche che hanno le loro filiali lì. Inoltre, nella Bari vecchia di 4.000 anni, si svolge la nota fiera annuale “Fiera del Levante” che fa della città un ruolo di primo piano nelle relazioni economiche internazionali.

Collegamenti con Traghetti di Bari

Ben sviluppate rotte di traghetti collegano Bari con la Grecia occidentale e con la parte occidentale della penisola Balcanica.

Alcuni collegamenti con i traghetti di Bari sono molto popolari:

Bari a Patrasso: Un traghetto giornaliero collega le due città portuali tutto l'anno con una traversata della durata di circa 18 ore, quindi, per rendere il viaggio più confortevole, sarebbe meglio prenotare una cabina, in quanto i posti a sedere, soprattutto quelli del ponte economico, non sono adatti a lunghe dormite.

Bari a Igoumenitsa: un modo molto veloce per arrivare in Grecia dall'Italia con un tempo medio di traghetto di 10 ore. Ci sono più traghetti che operano ogni giorno durante tutto l'anno.

Bari a Corfù: Un traghetto giornaliero è in funzione e dura circa 11 ore. Si prega di notare che si tratta per lo più di una rotta in alta stagione.

Bari a Durazzo: una traversata in traghetto che dura tutto l'anno e che richiede circa 9 ore per collegare questi due porti opposti.

Porto dei Traghetti di Bari

Il porto dei traghetti di Bari si trova sulla costa orientale dell'Italia, di fronte al mare Adriatico. E' un porto vivace con tre banchine che ospitano ogni anno molte grandi navi convenzionali ma anche navi da crociera.

Controlli qui sotto, le informazioni fornite su come raggiungere il porto sia dall'Aeroporto più vicino che dal centro città:

Aeroporto Internazionale di Bari al Porto di Bari

Dall' Aeroporto Internazionale di Bari al porto di Bari con i seguenti mezzi di trasporto:

Autobus

C'è un servizio di autobus che effettua 3 corse al giorno e La trasferisce direttamente al porto di Bari in circa 30 minuti. Per ulteriori dettagli,si prega di visitare il sito dell'Aeroporto di Bari Autobus.

Autobus Navetta

Prenda il autobus navetta che parte appena fuori dal terminal degli arrivi. Sono leggermente più costosi degli autobus di linea, ma anche più veloci. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare i Tempesta Autobus Navetta.

Treno

Prenda il treno fino al centro di Bari e poi può prendere un taxi oppure un autobus fino al porto che non dista più di 1,5 km.Maggiori dettagli in Treno Aeroporto di Bari.

Taxi

Il posteggio dei taxi non è difficile da trovare, poiché lo vedrà quando uscirà dall'edificio dell'aeroporto. Ne prenda uno e raggiunga la sua destinazione.


Dal Centro di Bari al Porto di Bari

Dal centro di Bari al Porto di Bari utilizzando i seguenti mezzi:

Autobus

La stazione degli autobus si trova di fronte alla stazione ferroviaria principale nel centro della città. Prenda l'autobus direttamente al porto al costo di 1 Euro.

Taxi

Si prega di chiamare il numero +39 080 554.33.33 per prenotare un taxi.

Vacanze a Bari

Avendo le sue vacanze a Bari, si assicuri che, oltre ad essere un'importante città portuale, sia anche un luogo meraviglioso, ricco di storia e di imponenti castelli e palazzi. Inoltre, le sue spiagge sono da menzionare perché appartengono alla più bella d'Italia,essendo rocciose e di sabbia bianca. Nel centro della città, troverà tutto ciò di cui ha bisogno passeggiando e non dimentichi di fare una visita alla "Fiera del Levante" , centro economico che ogni anno ospita numerosi eventi.