Traghetti per Arbatax

I passeggeri che viaggiano su traghetti per Arbatax scopriranno immediatamente le rosse scogliere porfiriche che escono dalle acque cristalline dell'isola!

Arrivando ad Arbatax, non si nasconde la bellezza di questo piccolo paese della costa Sarda. Grandi rocce rosse che escono dal mare formano un paesaggio magico,  soprattutto in primavera, dove la combinazione delle rocce rosse, la sabbia bianca e le acque cristalline sono uno spettacolo oltre ogni immaginazione.

Il nome del villaggio deriva dall'arabo(arba 'at' ashar)e il suo significato è 14esima torre poiché è la quattordicesima torre costruita a partire dal 1570 dagli spagnoli negli anni della monarchia per difendere gli intrusi saraceni. I visitatori che trascorrono le loro vacanze nella destinazione Arbatax troveranno molte cose da vedere e visitare, tranne la sua attrazione principale, Rocce Rosse le scogliere di porfido nel mare. La famosa torre di San Gemiliano è sicuramente un luogo da visitare in quanto offre una notevole vista sulla baia di San Gemiliano. Anche la Torre di Arbatax o San Miguel,costruita nel 1572 e che oggi organizza diversi eventi e mostre, è un luogo da non perdere. Una spiaggia meravigliosa con molti ristoranti, alberghi e discoteche nei dintorni è anche la baia di Porto Frailis. Ultimo ma non meno importante, i frutti di mare e i sapori dell'oceano sono gli elementi più famosi della cucina di Arbatax.

Arbatax è il più grande villaggio di Tortolì con una popolazione di circa 5000 abitanti e il terzo più grande della provincia di Nuoro. Le linee di traghetti Arbatax sono disponibili da Genova, Civitavecchia e talvolta da Cagliari, con traghetti convenzionali che offrono molti tipi di servizi a bordo e garage per auto e camper.

Prenoti in anticipo i Suoi biglietti del traghetto Arbatax per assicurarsi le sue vacanze nella bellissima città costiera della Sardegna.

Porto di Arbatax

Il porto di Arbatax è situato nella parte settentrionale della città e la distanza tra esso e il centro è relativamente breve. Quando raggiungerà il porto,potrà facilmente assistere alla bellezza del simbolo di Arbatax, le famose rocce rosse. Di seguito sono fornite informazioni su come muoversi ad Arbatax in autobus e taxi.

Autobus

Prenda l'autobus di linea 305 in servizio due volte al giorno da Porto Frailis che la porterà al porto in circa 5 minuti con un costo di 2 euro. Si prega di visitare l'Arbatax Autobus per ulteriori dettagli.

Taxi

Prenda un taxi dalla città, altrimenti può visitare Arbatax Taxis o chiamare il numero +39 3395087415.

Vacanze ad Arbatax

Anche se è la città più grande della sua provincia, le sue dimensioni sono piuttosto ridotte, tuttavia è garantito che le sue vacanze ad Arbatax saranno spettacolari. Ci sono molti magnifici punti di interesse in città e nei dintorni, spiagge rilassanti, vari hotel e naturalmente, l'autentica cucina Italiana. Qui di seguito Le forniamo una guida da dove può partire per esplorare Arbatax:

Come detto in precedenza ed essendo l'attrazione principale di Arbatax, la Rocce Rosse
Fotografare dalla Torre di San Gemiliano
Nuotare o prendere il sole nella spiaggia di Cala Moresca
Passeggiare per Porto Frailis e gustare un pasto o un drink in uno dei suoi numerosi ristoranti e bar