Traghetti per Pireo

I viaggiatori che arrivano sui traghetti per Pireo sbarcano in uno dei porti passeggeri più trafficati d'Europa, che riceve milioni di turisti ogni anno!

Il Pireo si trova nella area sud-ovest di Atene, è parte dell'Attica ed è la quarta città più grande della Grecia con una popolazione di circa 165.000 abitanti permanenti. Il porto del Pireo è stato premiato da MedCruise come "Miglior Porto per Crociere nella Regione del Mediterraneo Orientale" ed è costantemente tra le prime 10 destinazioni in tutta Europa. La città stessa è molto vecchia con un ricco background, contiene molte attrazioni e naturalmente, molti hotel, bar e ristoranti, essendo quindi una città molto vivace e affolata.

Attraverso il nostro motore di prenotazione in linea, si può controllare tutte le rotte dei traghetti che partono dal porto del Pireo, mentre ha anche la possibilità di confrontare i prezzi, ottenere sconti (se possibile) e, infine, prenotare i suoi biglietti del traghetto per il Pireo in anticipo.

Rotte di Traghetti dal Pireo

Il massiccio porto del Pireo si trova di fronte al Golfo Saronico, opposto a Salamina. È di gran lunga il porto più trafficato della Grecia e il principale punto di partenza per le rotte dei traghetti dal Pireo verso le Cicladi, le Piccole Cicladi, le isole del Dodecaneso, Creta, le isole del Golfo Saronico e altre isole dell'Egeo. Essendo una città portuale vivace e molto vicina al centro di Atene, ci sono diversi traghetti giornalieri dal Pireo per molte delle isole Greche mentre nella stagione estiva, tendono a diventare più densi. Alcuni collegamenti popolari con grande richiesta sono il:

  • Da Pireo a Milo
  • Da Pireo a Paros
  • Dal Pireo a Mykonos
  • Dal Pireo a Santorini
  • Dal Pireo a Naxos
  • Dal Pireo a Syros
  • Dal Pireo a Creta

Porto del Pireo alle Isole Greche

Grandi navi convenzionali ma anche piccole e veloci velocità e catamarani partono ogni giorno con rotte frequenti dal porto del Pireo alle isole Greche. Ci sono traversate ben sviluppate per le isole del Golfo Saronico (Egina, Agistri, Poros, Hydra e Spetses) che si astengono solo pochi chilometri e sono adatte anche per escursioni di un giorno.

Navi affollate partono dal Pireo anche per le Cicladi e le Piccole Cicladi (small cyclades) come Mykonos, Santorini, Paros, Naxos, Syros e Koufonisia. Tiene a mente che questi percorsi sono estremamente popolari per i turisti, quindi prenotare i biglietti all'inizio dell'estate sarebbe la scelta più saggia.

Il Pireo è ben collegato con il Dodecaneso come Kalymnos, Kos, Rodi, Symi, Patmo, Karpathos e altro mentre anche con Heraklion e Chania di Creta. Le traversate potrebbero richiedere molto tempo, quindi si prega di controllare le opzioni di alloggio offerte da ciascuna nave e prenota quello che è più adatto a Lei.

Collegamenti Internazionali in Traghetto per il Porto del Pireo

I collegamenti Internazionali in traghetto per il port del Pireo sono possibili come segue:

Italia a Grecia: I visitatori che provengono dall'Italia non possono recarsi direttamente al Pireo. Devono arrivare prima al porto di Igoumenitsa, Corfù o Patrasso e da lì potranno raggiungere il porto del Pireo. Tiene a mente che l'unico modo per arrivare al Pireo da Patrasso o Igoumenitsa è guidare la sua auto/camper o utilizzare i servizi di terra pubblici (autobus,treni).

I punti di partenza dall'Italia verso la Grecia sono Venezia a nord, Ancona nel centro Italia, Bari e Brindisi a sud. I turisti che viaggiano con i loro camper dovrebbero esaminare l'opzione di usare il servizio campeggio a bordo o prenotare una cabina letto per godersi le traversate di lungo tempo.

Turchia a Grecia: Lo stesso vale per chi entra in Grecia dalla Turchia; deve viaggiare in traghetto per Samos, Kos, Chios, Mytilene, Symi, Kalymnos o Rodi dai porti Turchi di Bodrum, Datca, Marmaris, Kusadasi, Cesme o Fethiye e poi salire a bordo dei traghetti per il Pireo. La durata delle traversate potrebbe essere lunga considerando che ci saranno degli scali quindi prenotare una cabina a bordo è il modo migliore per avere un viaggio rilassante e piacevole.

Porto del Pireo

Il porto del Pireo si astiene a 210 km da Patrasso, a 40 km dall'Aeroporto Internazionale di Atene Eleftherios Venizelos ea soli 10 km dal centro di Atene. All'interno delle strutture portuali si può trovare informazioni turistiche, vicoli pedonali e un po più avanti, nella città del Pireo, ci sono numerose caffetterie, ristoranti, alloggi e luoghi interessanti in cui passeggiare.

Quando scende dalla sua nave, si può vedere facilmente molti taxi dal caratteristico colore giallo che La aspettano per venirsi a prendere e portarsi ovunque ad Atene. Si può anche usare un autobus che è molto più economico ma non così conveniente dato che si avrà anche i bagagli con Lei. Ci sono diversi autobus che vanno dal porto del Pireo verso quasi ogni parte di Atene.

Patrasso al Pireo

Patrasso è uno dei porti più grandi della Grecia e ha un traffico elevato soprattutto durante i mesi estivi. L'accesso da Patrasso al Pireo può essere facilmente raggiunto utilizzando i seguenti mezzi di trasporto:

Autobus

Prendere la linea 420 dell'autobus e raggiungere il porto del Pireo in ca.3.30 ore al costo di 25 euro. Maggiori informazioni in Autobus da Patrasso al Pireo.

Treno

Per arrivare al Pireo da Patrasso in treno, si dovrà prendere l'autobus per Kiato e poi prendere il treno direttamente per il Pireo. Il tempo totale necessario per il viaggio è di ca.3.30 ore e il costo è di circa 15 euro. Si prega di visitare il Treno OSE Patras per ottenere le ultime informazioni sulle partenze e gli arrivi dei treni.

In macchina

Prende la Nuova Strada Nazionale Patron - Athinon e seguire le indicazioni per Atene e poi per il Pireo. Il tempo medio per il viaggio in macchina è di circa 2,30 ore. Tiene a mente che ci sono pedaggi lungo la strada che costano circa 12 euro.

Αeroporto Ιnternazionale di Atene al Porto del Pireo

Per andare dall'Aeroporto Internazionale di Atene al Porto del Pireo è facilmente raggiungibile usando la Metropolitana, Autobus e Taxi. Si può vedere sotto le alternative in maggiori dettagli.

Metropolitana

Usa la linea 3 di Metropolitana per Monastiraki e poi prende linea 1 per il Pireo. Il viaggio totale per il porto del Pireo dura circa 60 minuti e ci sono frequenti collegamenti. Si prega di controllare il Sito Web Ufficiale della Metropolitana per informazioni più specifiche.

Autobus

Usa la linea X96 di Autobus dal Aeroporto Internazionale di Atene per Pireo. Il tempo necessario per il porto del Pireo è di ca.70 minuti e le collegamenti sono molto frequenti. Si prega di controllare il Sito Web Ufficiale degli Autobus dell'Aeroporto per informazioni più specifiche.

Taxi

Di fronte al Terminal c'è la fermata dei taxi. I taxi sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 base. Il tempo di viaggio per il porto del Pireo dura ca.45 minuti e costa ca. 45,00 Euro. Si prega di controllare i taxi dell'Aeroporto di Atene per informazioni più specifiche.

Centro di Atene al Porto del Pireo

Può andare dal centro di Atene al porto del Pireo approfittando dei seguenti mezzi di trasporto pubblico.

Metropolitana

Si può prendere linea 3 di Metropolitana da Piazza Syntagma al Pireo o linea 1 da Monastiraki. Il viaggio verso il porto del Pireo dura circa 30 minuti e le collegamenti sono molto frequenti. Tiene in mente che la stazione della metropolitana del Pireo si astiene a 20 minuti a piedi dal porto, quindi se porta bagagli pesanti dovrebbe prendere in considerazione di prendere un taxi da lì o scegliere un'altra alternativa. Si prega di controllare il Sito Web Ufficiale della Metropolitana per informazioni più specifiche.

Autobus

Usa la linea 040 di Autobus da Syntagma per Pireo. Il tempo necessario per il porto del Pireo è di ca. 60 minuti e le collegamenti sono molto frequenti. Si prega di controllare gli Autobus di Atene per informazioni più specifiche.

Taxi

I taxi sono onnipresenti dentro e intorno al centro città 24 ore su 24,7 giorni su 7 base. Prende un taxi mentre essendo sulla strada o chiamali in qualsiasi momento per programmare un trasporto. Si può usare i numeri 18300, 18180 o cercare per i Taxi del Pireo.

‘E possibile anche programmare un giro al Pireo con un servizio taxi di lusso per visite turistiche e trasferimenti a lunga o breve distanza!

Cosa Fare al Pireo

Si chiede cosa fare al Pireo?Prima della partenza della sua nave per le isole Greche, ci sono molte cose che può fare al Pireo per trascorrere il suo tempo. Come indicato in precedenza, è una città immensa con un background molto interessante e può tenerLa abbastanza occupata se desidera guardare un po 'più in profondità. Alcuni dei siti e delle aree più interessanti del Pireo sono:

  • Il Museo Archeologico
  • Pasalimani
  • Mikrolimano
  • Kastella
  • Trouba
  • Sotiros Dios Street

Se ha tempo e perché il Pireo è così vicino al centro di Atene,può utilizzare i mezzi di trasporto pubblico e visitare la capitale della Grecia.