Sistemazione e Amenità a Bordo

Ricevente una sistemazione e servizi adeguati è una parte cruciale del viaggio, giusto? Non perdere nulla su ciò che renderà il tuo viaggio ancora più prezioso.

Esiste un servizio speciale per i passeggeri anziani o disabili?

La maggior parte delle navi ha aree speciali e opzioni di alloggio per passeggeri anziani e / o disabili. Al momento della prenotazione, si prega di specificare in base alle proprie esigenze.

Si può anche notificare il respettivo imbarco / porto / ufficio check-in al momento della partenza / check-in o anche prima informando il tipo di assistenza di cui avrà bisogno durante la sua permanenza a bordo e se porta una sedia a rotelle, un deambulatore o altro mezzo con Lei.

Troverà tutte le informazioni di contatto necessarie nella conferma della prenotazione.

Posso viaggiare con i miei animali domestici?

Si, può! Per viaggiare con i suoi animali domestici, deve essere in grado di fornire per loro un passaporto valido, se richiesto.
Per viaggiare con il suo animale domestico sono date le seguenti opzioni:

  • La maggior parte delle navi offre aree designate per animali domestici dotate di canili di diverse dimensioni.Queste aree sono adatte per l'alimentazione animale domestico e rinfrescante.Si può portare anche il proprio canile
  • Alcune navi offrono anche cabine pet friendly. Queste cabine di solito si differenziano da quelle ordinarie per non avere il tappeto
  • Gli animali domestici non sono ammessi nelle aree pubbliche interne delle navi.Se non viene scelto o disponibile né un canile né una cabina pet friendly, si può prendere il suo animale domestico al guinzaglio sul ponte aperto

Se si viaggia con un veicolo, si prega di non lasciare i suoi animali domestici incustoditi nel veicolo.

I costi aggiuntivi per i canili e le cabine pet friendly possono essere applicati durante la procedura di prenotazione o presso l'ufficio di imbarco / porto / check-in.

Quali tipi di nave traghetto esistono?

Ci sono tre principali tipi di traghetti: i traghetti convenzionali, i traghetti ad alta velocità e i flying dolphins (delfini volanti) o catamarani.

1. Traghetti Convenzionali: Navi Convenzionali sono grandi navi di traghetto che possono trasferire un numero elevato di passeggeri e veicoli.Con dimensioni fino a 220 metri di lunghezza e 30 metri di larghezza, queste navi viaggiano ad una velocità massima di 30 nodi e possono ospitare ca. 2000 passeggeri in 1000 posti letto e 1000 posti auto.Le navi convenzionali o normali / regolari hanno il tempo di viaggio più lungo ma sono le più economiche e sicuramente le più popolari tra viaggiatori.Le informazioni di cui sopra si applicano di solito alle navi che operano in acque internazionali e / o coprono distanze di attraversamento più lunghe. Sulle rotte nazionali le navi convenzionali sono spesso un po 'più piccole ma hanno ancora la possibilità di trasferire i veicoli.
Tuttavia, entrambi sulle rotte nazionali e internazionali, questo tipo di viaggio "convenzionale" è molto rilassante, specialmente nelle gite di un giorno mentre rimanendo sui ponti esterni con tutte le fantastiche viste sul mare e la fresca brezza del mare.Sulle navi convenzionali i passeggeri possono di solito scegliere tra le opzioni di alloggio di sedili sul ponte, sedili tipo aria (ATS), sedili VIP e cabine interne ed esterne da 1 a 4 letti. Tutte le aree interne di questo tipo di nave sono dotate di aria condizionata.È consentito l'ingresso al ponte esterno e al ponte semichiuso.Le navi convenzionali che operano sulla rotta dei traghetti dall'Italia alla Grecia offrono anche il servizio di campeggio a bordo.

2. Traghetti ad alta velocità: Le navi ad alta velocità sono navi di traghetto più piccole e veloci che viaggiano con una velocità massima di 45 nodi e con dimensioni di circa 80 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza. Queste navi possono accomodare da 300 a 2000 passeggeri. Alcune navi veloci trasferiscono anche un numero relativamente elevato di veicoli (circa 200 veicoli). Le navi ad alta velocità stanno diventando sempre più popolari negli ultimi anni a causa del loro breve tempo di viaggio (in confronto alle navi convenzionali hanno ridotto il tempo di viaggio quasi a metà).Sono anche un po 'più costosi dei normali traghetti. Le navi ad alta velocità operano su rotte interne e di solito collegano la terraferma con le isole e le isole tra loro. Sulle navi ad alta velocità i passeggeri possono solitamente scegliere tra le opzioni di alloggio dei sedili numerati sul ponte, dei sedili tipo aereo (ATS) e in alcuni casi delle cabine per i viaggi notturni.Tutte le aree interne di questo tipo di nave sono dotate di aria condizionata.Se è disponibile un'area esterna sul ponte, l'ingresso è consentito in condizioni.

3. Flying Dolphins (Delfini Volanti) & Catamarani: I Flying dolphins e le navi catamarano sono piccole e veloci navi di traghetto con dimensioni di circa 35 metri di lunghezza e 10 metri di larghezza e viaggiano con una velocità massima di 33 nodi. Normalmente su queste navi possono essere trasferiti fino a 150 passeggeri e gli spazi per i veicoli non sono affatto disponibili. I Flying dolphins (Delfini volanti) e le navi catamarano sono la scelta migliore per viaggiare tra le isole. Sono veloci, ma un po 'più costosi di quelli dei traghetti normali. I Flying dolphins e le navi catamarano operano su rotte nazionali. Di solito coprono le distanze più brevi tra le isole. Su delfini volanti e sulle navi catamarano di solito i passeggeri possono scegliere come opzione di alloggio i posti sul ponte numerati. Tutte le aree interne di questo tipo di nave sono dotate di aria condizionata. Non c'è area sul ponte esterna disponibile.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di alloggio e amenità di ciascun tipo di nave traghetto, da un'occhiata a "Quali opzioni di alloggio ho?" e "Quale opzione di amenità ho?".

Quali opzioni di alloggio e amenità ho a disposizione?

Ci sono molte opzioni di alloggio tra cui si può scegliere per la sua migliore convenienza di viaggio!

  • Posti sul Ponte (Deck Economico): I sedili del ponte (deck) possono essere occupati liberamente; i passeggeri hanno la libera scelta dei posti.Sulle navi convenzionali questi sedili possono essere trovati nello spazio interno sotto forma di comode sedie, poltrone e divani allineati con tavoli vicino a bar e caffetterie e sul ponte esterno solitamente sotto forma di sedie di plastica e panche con tavoli che non lo sono molto adatto per viaggi più lunghi. Sulle navi ad alta velocità e in flying dolphins ( delfini) / catamarani i posti sul ponte sono numerati e comparabili ai posti delle compagnie aeree ma più spaziosi. Nel ponte economy i passeggeri possono depositare i bagagli in appositi portabagagli ubicati in diverse aree della nave traghetto e quindi i bagagli potrebbero non essere vicini al sedile.
  • Sedili Tipo Aereo (ATS): I sedili tipo aereo sono i comuni sedili reclinabili che la maggior parte di noi conosce dalle compagnie aeree, ma con più spazio per le gambe e più spaziosi in generale. Questi posti sono numerati e possono essere occupati solo da passeggeri con un biglietto di tale posto.Se prenotato, i passeggeri riceveranno il loro numero di posto predestinato durante la procedura di check-in.Di solito i sedili tipo aereo si trovano in sale separate a bordo che sono comode e tranquille e invitano a un breve pisolino. All'interno di tali salotti i passeggeri hanno la possibilità di depositare i propri bagagli in apposite rastrelliere vicino ai propri posti e all'ingresso di salotto. Le lounge private possono essere paragonate a uno scompartimento di prima classe in un treno.
  • Posti in Business Class (VIP): I posti in business class si trovano in una sezione separata della nave con posti a sedere più ampi che sono considerati i più comodi.I posti in business class hanno le proprie caffetterie, bar e aree di deposito bagagli e sono limitati ai passeggeri con biglietti per i posti in business class.
  • Cabine:Le cabine offrono ai passeggeri la comodità di viaggiare in modo più confortevole a un prezzo leggermente superiore. Si può scegliere tra cabine a 1 letto, 2 letti, 3 letti e 4 letti.Tutte le cabine sono dotate di lenzuola e asciugamani puliti, un bagno separato (se non diversamente indicato) e molto spazio per rilassarsi. Inoltre è possibile scegliere tra una cabina esterna (finestra con vista mare) e una cabina interna (senza finestra, adatta a passeggeri che soffrono di mal di mare poiché si trovano in una posizione più centrale della nave e sono meno suscettibili al dondolio). In tutte le cabine è vietato fumare.
  • Cabine Pure: Le cabine Pure hanno tutte le caratteristiche di cabina sopra menzionate più uno ionizzatore per migliorare la qualità dell'aria nella stanza.
  • Cabine per Animali Domestici: Le cabine per animali domestici sono disegnate esclusivamente ai passeggeri che viaggiano con i loro animali domestici.Di solito queste cabine non hanno una moquette sul pavimento e sono nella maggior parte dei casi interne cabine. Se sta cercando di viaggiare con il suo animale domestico in cabina, canile o sul ponte, utilizza il nostro motore di prenotazione pet friendly e / o va alla nostra pagina dedicata agli animali domestici a bordo per maggiori informazioni.
  • Cabine Condivise: Quando ha un budget limitato, si può condividere una cabina con qualcun altro dello stesso sesso.
  • Cabine Lusso: Le cabine Lusso offrono una sistemazione ancora più confortevole con una camera da letto più grande, un soggiorno e uno spazio bagno. Queste cabine si trovano solitamente nella parte anteriore delle navi e offrono fantastiche viste frontali e laterali sul mare.

Quali opzioni di amenità ho a disposizione?

Il viaggio è una parte vitale della sua vacanza: sentirsi il più a proprio agio possibile!

  • Ristoranti: I ristoranti sono disponibili sulle navi convenzionali e sugli attraversamenti a lunga distanza. Ci sono due tipi di ristoranti: a la carte e self-service. Entrambi offrono un'ampia varietà di cibi caldi e freddi, bevande e bibite analcoliche, insalate, frutta e dessert. Si può pagare in contanti o con carta di credito / debito.
  • Caffè & Bar: Caffè e bar sono disponibili su tutti i tipi di nave. Le navi convenzionali ne hanno più d'una e offrono una gamma più ampia di cibi e bevande.Sulle navi ad alta velocità e dei dolphin(delfini) / catamarani si sarà in grado di acquistare uno spuntino tonificante e un rinfresco fresco o un caffè. Le caffetterie e i bar rimangono aperti durante l'intero viaggio. Si può pagare in contanti o con carta di credito / debito.
  • Deposito Bagagli: Ci sono varie aree di deposito bagagli disponibili su tutti i tipi di nave.Secondo del suo biglietto del traghetto (Passaggio Ponte, ATS, VIP) troverà scaffali designati per i suoi bagagli.Non ci sono restrizioni sui bagagli e nessun costo aggiuntivo.
    Tuttavia, ci sono casi, ad es. biglietti per i posti sul ponte dove si dovrà depositare i bagagli più lontano dal suo posto a sedere.
  • Ponte Piscina: Il ponte della piscina è il luogo ideale per rilassarsi e passare il tempo mentre ci si avvicina alla destinazione.Qui si può godere il sole caldo e sentire la brezza estiva insieme ai rinfreschi freschi del bar della piscina.Anche se una piscina non è disponibile o non è piena d'acqua, non perdere il bel tempo e approfittare del ponte soleggiato.
  • Garage per Veicoli: Le navi convenzionali e molte navi ad alta velocità offrono ampi spazi di garage che possono trasferire in sicurezza un numero elevato di veicoli, spesso su molti piani diversi. Scale, spesso automatiche, e / o ascensori portano i passeggeri ai ponti passeggeri.La permanenza sui ponti del garage non è permessa durante il periodo di attraversamento. Solo i passeggeri che viaggiano con il servizio di campeggio a bordo possono in alcuni casi rimanere con i loro camper sul ponte aperto durante l'intero viaggio.
  • WC e Docce: Su tutte le navi sono disponibili WC pubblici da utilizzare durante l'intero attraversamento.Su alcune navi convenzionali e / o rotte internazionali sono disponibili anche docce pubbliche.
  • Ricreazione: Per scopi ricreativi, molte navi convenzionali sulla maggior parte delle rotte internazionali , offrono negozi, una discoteca, un casinò, un'area dedicata ai videogiochi e un servizio di sauna / massaggi (richiedilo alla reception della nave).
  • Aria Condizionata e Riscaldamento: Tutte le aree interne di tutti i tipi di navi sono climatizzate / riscaldate.