Check-in e Imbarco

Il check-in e l'imbarco La portano ancora più vicino alla sua destinazione. Per evitare inutili ritardi e inconvenienti al porto, da un'occhiata a questo.

Qualcun altro può effettuare il check-in al posto mio se non sono in grado di viaggiare?

Purtroppo no. Un biglietto non è trasferibile! Il nome del passeggero scritto sul biglietto deve essere lo stesso passeggero per salire a bordo.Se desidera sostituire il / i passeggero / i indicato / i nella sua prenotazione, dovrà cancellare la sua prenotazione tramite la sezione Il mio account del nostro sito web e creare una nuova con il / i passeggero / i che effettivamente viaggia. Ulteriori dettagli sono forniti nella rispettiva sezione.

Posso effettuare il check-in con un veicolo diverso da quello indicato nella mia prenotazione?

Di solito sì, a condizione che ci invia per e-mail il tipo di veicolo, la marca, il modello, il numero di targa e il paese di immatricolazione e sotto a condizione che le misure (lunghezza e altezza) siano le stesse del veicolo indicato nella prenotazione. Per apportare la modifica, si prega di avere disponibile il numero di riferimento della prenotazione da condividere con il nostro team di assistenza clienti.

Dove trovo l'imbarco / porto / ufficio del check-in per ritirare le mie carte d'imbarco?

Gli indirizzi e i numeri di telefono dell'imbarco / porto / ufficio check-in dell'operatore di traghetti con cui viaggia sono elencati sulla conferma della prenotazione.

In ogni porto è possibile trovare segnali di direzione che indicano la strada per il punto di imbarco del traghetto. Di solito ci sono anche gli uffici di imbarco / porto / check-in.

Attenzione: il punto di raccolta delle carte di imbarco per le rotte nazionali è spesso fuori dall'area portuale e il check-in è gestito da agenzie di viaggio associate all'operatore del traghetto. Pertanto, in ogni caso, fare riferimento alle informazioni sui dettagli del porto riportate nella conferma della prenotazione.

Quando inizia e quando finisce l'imbarco / check-in?

È prioritario menzionare che tutti i passeggeri con o senza veicoli devono effettuare il check-in. Durante la procedura di check-in vengono emessi le carte d'imbarco.Le carte d'imbarco sono essenziali per salire a bordo della nave e devono essere conservate fino allo sbarco.

Il check-in inizia di solito 2 ore prima della partenza (per le rotte nazionali) e 3 ore prima della partenza (per le rotte internazionali).Dobbiamo sottolineare che il check-in per le tratte nazionali termina 30 minuti prima della partenza e per le tratte internazionali 45 minuti prima della partenza.Si prega di tenere in considerazione che se viaggia con un veicolo avrà bisogno di più tempo per imbarcarsi sul traghetto.Dopo la scadenza di tale termine, l'operatore del traghetto ha il diritto di annullare la prenotazione senza alcun rimborso

Di quali documenti ho bisogno per l'imbarco / check-in?

Per effettuare il check-in avrà bisogno di:

  • Il/i numero/i di riferimento della sua prenotazione
  • La carta d'identità (paesi Schengen) o il passaporto di ogni passeggero
  • portare licenza (nel caso in cui si viaggia con un veicolo)

L'operatore del traghetto si riserva il diritto di fare

  • rifiutare l'imbarco * senza i documenti di viaggio necessari,
  • misurare le dimensioni del / i veicolo / i indicate nella prenotazione durante l'imbarco / check-in e, in caso di discrepanze, richiedere ai passeggeri di pagare la differenza.

* Nel caso in cui a un passeggero sia vietato l'ingresso in un altro paese, i costi di restituzione sono a carico esclusivo del passeggero.
* Nel caso in cui l'Autorità Portuale impone una multa a causa di documenti di viaggio non validi o mancanti, i costi della multa sono a carico esclusivo del passeggero.
* I titolari di passaporto di tutti i paesi devono contattare il rispettivo consolato per i dettagli riguardanti il loro ingresso in un altro paese.
* Nel caso in cui un passeggero desidera sbarcare prima che la nave lascia il porto o in un porto diverso da quello indicato nella prenotazione, è obbligato a dichiarare la sua decisione all'ufficio contabilità della nave e portare con sé tutti i bagagli e il / i veicolo (i)
* In ogni caso, si applicano anche i Termini e Condizioni di Cancellazione dell'agenzia di viaggi / fornitori.

Quanto tempo ci vuole per passeggeri e veicoli per imbarcarsi / sbarcare?

Considera ca. 30 minuti a seconda dei passeggeri e dei veicoli.Questo può variare da nave traghetto per nave traghetto e dipende principalmente dalla sua sistemazione a bordo, la posizione di parcheggio del veicolo sul ponte e il numero di passeggeri e veicoli che viaggiano.

Sono disponibili parcheggi nell'area portuale?

Ciò differisce da porto a porto. La maggior parte dei porti dispone di parcheggi vicino ai punti di check-in.

Cosa succede se mi manca il mio traghetto?

Dipende dall'operatore del traghetto e il percorso prenotato. Il suo biglietto è valido per una data e un'ora di partenza specifiche, nonché per l'operatore del traghetto, il porto e la nave.Il più delle volte spetta all'operatore del traghetto modificare il suo biglietto per la prossima partenza possibile.Potrebbero essere applicate spese di emendamento o cancellazione.Se si pensa che non sarà in grado di arrivare in porto in tempo, chiama l'agenzia portuale il prima possibile.Essi suggeriranno la soluzione migliore per Lei.

Con quali tipi di veicoli posso effettuare il check-in e l'imbarco sui traghetti?

Con tutti i tipi di veicoli passeggeri - anche il suo camper, roulotte o rimorchio!isFerry apprezza le diverse esigenze dei viaggiatori e ha sviluppato un sistema di prenotazione che consente di prenotare qualsiasi tipo di veicolo passeggeri.

La cosa importante è che la nave di traghetto fornisca posti auto in garage.Inoltre, è necessario che la disponibilità di spazi veicolo è dato.Alcune navi traghetto più piccole non hanno grandi spazi di garage e la disponibilità si esaurisce velocemente, soprattutto in alta stagione.

Nel momento in cui si effettua la prenotazione, assicurarsi di inserire le dimensioni del veicolo corretti al fine di ottenere il miglior prezzo e di evitare eventuali supplementi al check-in.Per ulteriori informazioni su questo si prega di visitare la nostra sezione Termini e Condizioni Generali.

Fare attenzione al fatto che quando si viaggia con il suo veicolo non si avrà accesso ad esso durante l'intera traversata. La sezione campeggio a bordo delle nostre domande frequenti fornisce consigli sul servizio di campeggio a bordo delle tratte Italia-Grecia-Italia.

Come posso imbarcare la nave come passeggero a piedi e / o con il mio veicolo?

Il veicolo verrà imbarcato dal conducente stesso nel rispetto della sicurezza SOLAS.Accompagnatori e passeggeri senza auto dovranno camminare per salire a bordo.I veicoli entrano nella nave secondo un determinato ordine dal capitano della nave e / o dai suoi subordinati e / o responsabili e possono essere posizionati su qualsiasi ponte della nave.Sul ponte di parcheggio sarà data al conducente una ricevuta su cui è indicato il piano di parcheggio.L'ingresso al ponte del parcheggio è vietato per motivi di sicurezza durante tutto il percorso.Pertanto, è importante portare con Lei dal veicolo tutto ciò di cui potrebbe aver bisogno.

Devo prestare attenzione a eventuali requisiti speciali prima e durante l'imbarco?

Durante il check-in e / o l'imbarco l'operatore del traghetto si riserva il diritto di misurare le dimensioni dei veicoli dichiarati nella prenotazione. In caso di discrepanze, i passeggeri sarà richiesto di pagare la differenza.

isFerry ei suoi impiegati si riservano il diritto di effettuare controlli di sicurezza dettagliati sulle prenotazioni effettuate con Carta di Credito al momento del check-in e prima dell'imbarco.In caso di un pagamento di frode isFerry ei suoi impiegati si riservano il diritto di rifiutare l'imbarco e anche per condurre tutti i reclami legali contro l'utente.

isFerry riserva il diritto di cancellare una prenotazione * se:

  • L'informazione del passeggero e leader di viaggio è insufficiente o falsa (numeri sconosciuti o telefono ingannevole e / o indirizzi email, nomi errati o falsi di passeggeri e leader di viaggi, false o non corrette dimensioni / tipi / categorie di veicoli, ecc)
  • I dati del titolare della Carta di Credito non sono corretti
  • copie dei documenti necessari (passaporto, carta d'identità, prova del possesso della carta di credito, ecc.) non possono essere fornite in tempo se richiesto

* I Termini e Condizioni Generali di una cancellazione del cliente sono applicabili.

Che cosa è un e-ticket (biglietto elettronico)?

Un biglietto elettronico è un biglietto in formato completamente elettronico con il quale è possibile effettuare il check-in online prima della data di viaggio della partenza programmata ed evitare così eventuali ritardi presso gli uffici portuali per l'emissione della carta d'imbarco.Con un biglietto elettronico si ha la reale imbarco passa già in mano e si è pronta per l'imbarco - come già sapere la procedura da compagnie aeree.

Non tutti gli operatori di traghetti hanno ancora implementato il biglietto elettronico. In realtà pochi lo hanno fatto.Se un operatore di traghetti e isFerry lo hanno implementato, sarà avvisato durante il processo di prenotazione e al ricevimento della conferma della prenotazione. In questo caso sarà possibile proseguire immediatamente o in una fase successiva con la procedura di check-in online e l'emissione del proprio biglietto elettronico.Emettendo un biglietto elettronico non sarà più necessario effettuare il check-in presso l'ufficio portuale. Si sarà pronto per l'imbarco.

Nota che in ogni altro caso (quando un biglietto elettronico non è disponibile) dovrà seguire la procedura ordinaria di check-in e imbarco come indicato tra l'altro alla domanda 3 delle nostre domande frequenti "Dove trovo l'imbarco / porto / ufficio check-in per ritirare le mie carte d'imbarco?" così come nei Termini e Condizioni Generali.